Ester - Il popolo salvato da una donna - Film (1999)

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Ester appare nella Bibbia come una donna di grande pietà, caratterizzata dalla sua fede, dal suo coraggio, dal suo patriottismo, dalla sua prudenza e dalla sua risolutezza.
Pur a volte titubante ella risulterà fedele ed obbediente a suo zio Mordechai e si appresta a compiere il suo dovere di rappresentare il popolo giudaico e di ottenerne la salvezza.
 
 
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • ESTER - la donna che salvò il suo popolo dal genocidio
    Acquistabile, tra le varie fonti, anche da:

    - CLC

    Clicca qui e leggi sulla Bibbia il libro di Ester.

  • Ogni anno, al ritorno della primavera, nella cittadina portuale di Beaufort, Landon Carter ricorda l'ultimo anno di liceo a Beaufort High e Jamie Sullivan, la ragazza che ha cambiato la sua vita per sempre. Jamie è l'ultima persona di cui Landon, giovane irrequieto e spavaldo, ma senza ambizioni, avrebbe pensato di innamorarsi... Seria, ingenua ed introversa è la figlia del pastore locale. Una sera, una bravata organizzata dal suo gruppetto degenera e un ragazzo finisce all'ospedale.

  • Giuseppe: miniserie televisia andata in onda nel 1995.
    Il film ricalca abbastanza fedelmente la Scrittura nei capitoli da 34 a 50 del Libro della Genesi.

  • Il violinista sul tetto (Fiddler on the Roof) è un film del 1971 diretto da Norman Jewison tratto dall'omonima commedia musicale andata in scena per la prima volta a Broadway nel 1964.  All'inizio del secolo la vita di un villaggio ucraino dove un violinista ha l'abitudine di suonare sul tetto e dove vivono il lattaio ebreo Teyve (Topol), sua moglie e le loro cinque figlie. Per paura di un prossimo pogrom Teyve emigra negli Stati Uniti con tutta la famiglia.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta