Efesini 4 - Perdonare ferite che non meritiamo - Charles Stanley

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Efesini 4:31 - Non puoi vivere questa vita senza essere ferito - La questione non è come evitare di essere feriti, ma come gestire le ferite che la vita ci procura. - Quanti fedeli sono seduti nelle sale di culto ed hanno uno spirito di non perdono (intransingente) che li possiedono. A causa di tutte le ferite e delle memorie non guarite. E non hanno nemmeno imparato a gestirle e sistemarle perché è troppo doloroso, è più facile semplicemente ignorare l'argomento.

Questo messaggio non è facile e il problema non si risolve facilmente, puoi fuggire ma puoi essere abbastanza uomo o abbastanza donna per affrontarli.
Ma è vero che quando io e te dobbiamo affrontare ferite del passato fa male, non esiste cerotto o cura, non c'è modo di lucidarlo. Quel pensiero e quel dolore deve essere scavato e tirato fuori.
Ognuno di noi deve farlo per conto proprio, ma non sarai mai libero se non guarisci da quei ricordi dolorosi del passato.

Vediamo come puoi essere liberato.

Charles Stanley
Traduzione: Erika

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Tema: Il Perdono

    • La domanda: “Quali sono i temi principali della Parola di Dio?”
    • Le parole chiavi della Bibbia:
    1. Amore (“Dio è amore”; insegnamento delle varie epistole; “amatevi gli uni gli altri…”)

    a. L’amore potrebbe trasformare la nostra vita, la nostra chiesa... molte volte siamo mancanti in questo

  • La nostra società è malata e soffre soprattutto a causa delle relazioni distrutte e dell'inconciliabilità di tante persone.
    È un fatto risaputo che colpe non ammesse o situazioni mai chiarite possono rappresentare un grave peso per una persona. Malattie psichiche e fisiche possono esserne la conseguenza.
     
    Perchè, pur sapendo tutto questo, non si riesce a risolvere il problema della colpa?
  • ,
    "Per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù", (Romani 5:12; 3: 23-24).

  • ,

    Colossesi 3:12-17 - Niente ti fa dimenticare, dolori, rancori, delusioni. Puoi arrivare al vertice della tua carriere, puoi ottenere tutto quello che desideri ma se nel tuo cuore c'è amarezza una sola è la cura: il perdono.

    Il fratello, con una rivisitazione veloce della storia di Giuseppe, ci illustra come il perdono è fonte di guarigione nel proprio cuore e fondamento dell'insegnamento di Gesù... il perdono apre gli occhi all'opera di Dio...

  • È possibile avere il corpo di un atleta, l'intelligenza di un genio o la personalità di una superstar ma non avere la vera vita. Cosa significa vivere veramente? Cosa significa avere nuova vita in Cristo? Perchè è necessario? L'apostolo Paolo mette a fuoco l'essenza della nuova vita contrastando quello che eravamo per natura con quello che siamo in Cristo. In questo contrasto vediamo splendere la ricchezza della grazia, misericordia e amore di Dio per noi in Cristo Gesù.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta