Le regole di casa

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
AMATEVI A VICENDA
---» Avendo purificato le anime vostre con l'ubbidienza alla verità [mediante lo Spirito] per giungere a un sincero amore fraterno, amatevi intensamente a vicenda di {puro} cuore.
{1° Pietro 1:22}

METTETE DIO AL PRIMO POSTO
---» [Gesù] gli disse: "Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente".
---» Solo temete il SIGNORE e servitelo fedelmente, con tutto il vostro cuore; considerate infatti le cose grandi che egli ha fatte per voi!
{Matteo 22:37; 1° Samuele 12:24}

SIATE SEMPRE ONESTI
---» Il labbro veritiero è stabile per sempre, ma la lingua bugiarda non dura che un istante.
---» Le labbra bugiarde sono un abominio per il Signore, ma quelli che agiscono con sincerità gli sono graditi.
{Proverbi 12:19;22}

GODETEVI LA COMPAGNIA
---» Due valgono più di uno solo, perché sono ben ricompensati della loro fatica. Infatti, se l'uno cade, l'altro rialza il suo compagno; ma guai a chi è solo e cade senza avere un altro che lo rialzi! Così pure, se due dormono assieme, si riscaldano; ma chi è solo come farà a riscaldarsi? Se uno tenta di sopraffare chi è solo, due gli terranno testa; una corda a tre capi non si rompe così presto.
{Ecclesiaste 4:9-12}

PREGATE SEMPRE
---» Siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera.
---» Fratelli, pregate per noi.
{Romani 12:12; 1° Tessalonicesi 5:25}

SIATE BENEVOLI E PERDONATEVI A VICENDA
---» Vestitevi, dunque, come eletti di Dio, santi e amati, di sentimenti di misericordia, di benevolenza, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza. Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda, se uno ha di che dolersi di un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi.
---» Siate invece benevoli e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda come anche Dio vi ha perdonati in Cristo.
{Colossesi 3:12-13; Efesini 4:32}

MANTENETE LE PROMESSE
---» Questo è l'ordine dato dal SIGNORE: quando uno avrà fatto un voto al SIGNORE o avrà con giuramento assunto un solenne impegno, non verrà meno alla sua parola, ma metterà in pratica tutto quello che ha promesso.
{Numeri 30:2}

SOTTOMETTETEVI GLI UNI AGLI GLI ALTRI
---» siate ripieni di Spirito, parlandovi gli uni gli altri con salmi inni e cantici spirituali, cantando e lodando col vostro cuore il Signore, rendendo continuamente grazie per ogni cosa a Dio e Padre nel nome del Signor nostro Gesú Cristo; sottomettetevi gli uni agli altri nel timore di Cristo.
---» Infine, siate tutti concordi, compassionevoli, pieni di amore fraterno, misericordiosi e umili; non rendete male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedite; poiché a questo siete stati chiamati affinché ereditiate la benedizione.
{ Efesini 5:18b-21; 1° Pietro 3:8-9}

INCORAGGIATEVI A VICENDA E EDIFICATEVI GLI UNI GLI ALTRI
---» Perciò, consolatevi a vicenda ed edificatevi gli uni gli altri, come d'altronde già fate.
{1° Tessalonicesi 5:11}

*SIATE GRATI !!

Fonte: Mariti e Mogli

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri