Efesini 2:8-10 - Testimoni di un Miracolo Eterno - Massimo Zangari

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Efesini 2:8-10 - Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti; infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.

La nuova creazione comincia con la chiesa in virtù di un'azione spirituale.


12 febbraio 2023
ADI MISILMERI

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Clicca qui per scaricare l'animazione flash

     

    da Giovanni 3:16: Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

    Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.

  • Efesini 2:8,9 - L'importanza di scoprire quali sono quelle opere che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo. Siamo la Sua opera d'arte, l'espressione del Suo genio creativo. Qui l'estratto originale - Qui il sermone completo intitolato "Trova il tuo posto".

  • Il fratello John prendendo spunto dal brano di Efesini 2:1-9 illustra la condizione dell'Uomo e la sua urgenza di consapevolizzare la necesità di un Salvatore. - Non eravamo, dunque, soltanto come in anticamera riguardo a Dio, eravamo in realtà nell'obitorio e qualunque cosa pensassimo o qualunque sentimento avessimo o qualunque azione facessimo, non erano pensieri, sentimenti ed azioni dello Spirito, ma della carne. Niente di quello che pensavamo, sentivamo o facevamo era spirituale, perché eravamo morti spiritualmente.

  • Storia, vera, di una poltrona distrutta. La poltrona è stata presa dal un luogo di oblio, qualcuno ne ha intravisto la bellezza e l'ha portata ad un artista. L'artista ha visto la potenzialità e, prima di rinnovarla, l'ha spogliata di tutto il vecchio da eliminare. Ecco quella poltraona sei tu, l'artista è Gesù!

    Tullio Ippoliti
    PDG Roma 17 luglio 2022
     

  • La Bibbia, la Parola di Dio, descrive che cosa è la nuova nascita e sottolinea la sua importanza nella vita del credente.
    "Se uno non è nato di nuovo non può vedere il Regno di Dio" (Giovanni 3:3).
    La nuova nascita è l'opera compiuta dallo Spirito Santo che compunge i cuori ed opera in coloro che, riconoscendosi sporchi di peccato e bisognosi della grazia di Dio, accettano Gesù Cristo come personale Salvatore.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta