Nuova nascita

Efesini 2:8-10 - Testimoni di un Miracolo Eterno - Massimo Zangari

Efesini 2:8-10 - Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti; infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.

La nuova creazione comincia con la chiesa in virtù di un'azione spirituale.


12 febbraio 2023
ADI MISILMERI

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 3:1-8 - Cosa significa nascere d'acqua e di Spirito?

Giovanni 3:1-8 - Cosa significa nascere d'acqua e di Spirito - 1 C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. 2 Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: «Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui».

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Storia di una poltrona

Storia, vera, di una poltrona distrutta. La poltrona è stata presa dal un luogo di oblio, qualcuno ne ha intravisto la bellezza e l'ha portata ad un artista. L'artista ha visto la potenzialità e, prima di rinnovarla, l'ha spogliata di tutto il vecchio da eliminare. Ecco quella poltraona sei tu, l'artista è Gesù!

Tullio Ippoliti
PDG Roma 17 luglio 2022
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La rinascita in Cristo

Cortometraggio evangelico...
Fonte: Francesco Quercia

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 5:11-6:8 - Siamo davvero nati di nuovo? - Nicola Berretta

Ebrei 5:11-6:8 - La salute di un neonato la si vede se mangia, si nutre e cresce. Traendo spunto da questa analogia, i destinatari di questa lettera vengono esortati a ravvedersi dalla loro indolenza, nel non voler andare oltre gli insegnamenti elementari ricevuti all’inizio del loro cammino di fede.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 3:30 - Scopri quali sono i reali tuoi 3 bisogni

Giovanni 3:30 - In effetti con la sapiente manipolazione mentale "scopriamo" di avere "bisogni" che nemmeno conoscevamo. Il fatto è che presto, sempre più presto, ci accorgiamo che il nostro "bisogno" ora è un altro... Ma quali sono i veri bisogni? Eccone 3....

-- Giuseppe Martelli ---
Roma 26 agosto 2018

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 3:1-21 - Dio ti ha tanto amato che ha dato Suo figlio per te!

Giovanni 3:1-21 - Nuova nascita, serpenti alzati in aria, Dio che da Suo figlio..... Sembra un brano caotico, ma è il cuore del vangelo. Scopriamolo insieme.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La tendenza alla degenerazione e l'inclinazione alla rigenerazione - Oswald Chambers

Definizione di peccato: La tendenza al peccato non è l'immoralità o un agire malvagio, ma è la tendenza all'autoaffermazione - io sono il Dio di me stesso. Essa può elaborarsi in una decorosa moralità o in una immoralità indecorosa, ma la base è quella, è la pretesa di essere io l'unico ad avere dei diritti su me stesso.


Perciò, siccome per mezzo di un sol uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato v'è entrata la morte, e in questo modo la morte è passata su tutti gli uomini: perché tutti hanno peccato ... Romani 5:12.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La conquista divina - A.W. Tozer

La differenza tra l'essere un "religioso" evangelico e un discepolo di Cristo è la stessa che c'è tra l'inferno il paradiso. Pronto a uscire fuori dal "teatrino?". E' impossibile andare a nord senza volgere le spalle a sud. E se non è possibile avere lo Spirito senza possedere almeno una piccola misura della verità, è invece possibile, disgraziatamente, possedere l'involucro della verità senza lo Spirito.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Guardando Gesù conosciamo Dio, è questo che ci trasforma

Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale. Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà. Romani 12

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Nuova nascita

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta