Nuova nascita

Giovanni 3:1-8 - Cosa significa nascere d'acqua e di Spirito?

Giovanni 3:1-8 - Cosa significa nascere d'acqua e di Spirito - 1 C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. 2 Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: «Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui».

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Storia di una poltrona

Storia, vera, di una poltrona distrutta. La poltrona è stata presa dal un luogo di oblio, qualcuno ne ha intravisto la bellezza e l'ha portata ad un artista. L'artista ha visto la potenzialità e, prima di rinnovarla, l'ha spogliata di tutto il vecchio da eliminare. Ecco quella poltraona sei tu, l'artista è Gesù!

Tullio Ippoliti
PDG Roma 17 luglio 2022
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La rinascita in Cristo

Cortometraggio evangelico...
Fonte: Francesco Quercia

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 5:11-6:8 - Siamo davvero nati di nuovo? - Nicola Berretta

Ebrei 5:11-6:8 - La salute di un neonato la si vede se mangia, si nutre e cresce. Traendo spunto da questa analogia, i destinatari di questa lettera vengono esortati a ravvedersi dalla loro indolenza, nel non voler andare oltre gli insegnamenti elementari ricevuti all’inizio del loro cammino di fede.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 3:30 - Scopri quali sono i reali tuoi 3 bisogni

Giovanni 3:30 - In effetti con la sapiente manipolazione mentale "scopriamo" di avere "bisogni" che nemmeno conoscevamo. Il fatto è che presto, sempre più presto, ci accorgiamo che il nostro "bisogno" ora è un altro... Ma quali sono i veri bisogni? Eccone 3....

-- Giuseppe Martelli ---
Roma 26 agosto 2018

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 3:1-21 - Dio ti ha tanto amato che ha dato Suo figlio per te!

Giovanni 3:1-21 - Nuova nascita, serpenti alzati in aria, Dio che da Suo figlio..... Sembra un brano caotico, ma è il cuore del vangelo. Scopriamolo insieme.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La tendenza alla degenerazione e l'inclinazione alla rigenerazione - Oswald Chambers

Definizione di peccato: La tendenza al peccato non è l'immoralità o un agire malvagio, ma è la tendenza all'autoaffermazione - io sono il Dio di me stesso. Essa può elaborarsi in una decorosa moralità o in una immoralità indecorosa, ma la base è quella, è la pretesa di essere io l'unico ad avere dei diritti su me stesso.


Perciò, siccome per mezzo di un sol uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato v'è entrata la morte, e in questo modo la morte è passata su tutti gli uomini: perché tutti hanno peccato ... Romani 5:12.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La conquista divina - A.W. Tozer

La differenza tra l'essere un "religioso" evangelico e un discepolo di Cristo è la stessa che c'è tra l'inferno il paradiso. Pronto a uscire fuori dal "teatrino?". E' impossibile andare a nord senza volgere le spalle a sud. E se non è possibile avere lo Spirito senza possedere almeno una piccola misura della verità, è invece possibile, disgraziatamente, possedere l'involucro della verità senza lo Spirito.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Guardando Gesù conosciamo Dio, è questo che ci trasforma

Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale. Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà. Romani 12

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Tutto nuovo fa il Signore

Predicazione audio del fratello Rinaldo.

__________________

10 agosto 2014
Chiesa Cristiana Evangelica
Borgata Finocchio Roma

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Nuova nascita

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta