Frammenti dall'inferno - La storia che non vorresti raccontare

Alla fine l'umanità capii...
Per anni eravamo stati persuasi che il benessere era gioia. Apparire era scambiato per essere, la perfomance più importante della tenera carezza.
Infatti, nonostante alcune rare eccezioni considerate follie, la scuola di pensiero dominante, in ambito accademico, economico e sociale, era che avremmo dovuto produrre sempre di più.

Una fede finta - Spurgeon C.H.

"... Non sai tu che alla fine ci sarà dell'amaro?..." - (II Samuele 2:26) - Se tu, caro lettore, ti professi cristiano ma non possiedi la fede che è in Cristo Gesù, le righe che seguono rappresentano un quadro della tua fine. Sei un rispettabile frequentatore di un luogo di culto, ci vai perché gli altri ci vanno, non perché il tuo cuore è a posto con Dio: questo per te è il principio. Suppongo che per i prossimi venti o trent'anni ti sarà risparmiato di comportarti come ora, professando la religione con una osservanza superficiale dei mezzi della grazia, ma senza metterci il cuore. Va' piano, poiché devo mostrarti il letto di morte di uno come te; proviamo a dargli un'occhiata discreta.

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona