Introduzione
Molti credono che il cristiano sia un poveretto che si impone di ubbidire ad un ipotetico Dio le cui regole, scritte in un libro, privano gli esseri umani della libertà di godersi la vita.
Ma è proprio così?
È forse corretta la frase attribuita a Oscar Wilde secondo cui "Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o fanno ingrassare"?
Le cose per cui vale la pena vivere sono proprio quelle più trasgressive e peccaminose?
Commenti
La sfericità della Terra nella Bibbia
Purtroppo, io ho trovato questa traduzione di Isaia 40:22: “ Egli siede sopra la volta del mondo,
da dove gli abitanti sembrano cavallette.
Egli stende il cielo come un velo,
lo dispiega come una tenda dove abitare”, che non afferma esplicitamente che la Terra sia tonda, anzi supporta la teoria terrapiattista che la Terra sia coperta da una cupola e che le stelle siano solo proiezioni luminose su di essa.
Anche il libro di Giobbe 26:7-10 “ 7 Egli distende il settentrione sul vuoto, sospende la terra sul nulla. 8 Rinchiude le acque nelle sue nubi, e le nubi non scoppiano per il peso. 9 Nasconde l’aspetto del suo trono, vi distende sopra le sue nuvole. 10 Ha tracciato un cerchio sulla faccia dell’acque, là dove la luce confina colle tenebre.” Può essere interpretato come la descrizione di una Terra piatta coperta da una cupola sopra la quale si trovano oceani di acqua infiniti, che è proprio quello che fanno i terrapiattisti. E hanno sviluppato un modello, ovviamente totalmente ingiustificato dal punto di vista fisico, in cui il sole e la luna sorvolano la Terra, creando aree di giorno e aree di notte.
Purtroppo, le Sacre Scritture non aiutano. Ovviamente, non ci si attendeva che lo facessero, dato che hanno uno scopo diverso.