Israele: Territorio Conteso - Bibbia VS Corano - Francesco Maggio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La Rubrica Cristianesimo e Islam a Confronto presenta il video sul Israele e i territori contesi.
A Cura di: Francesco Maggio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • La stella di Davide a sei punte è formata da due triangoli intersecati, è il simbolo del Giudaismo. Compare per la prima volta in un sigillo ebraico a Sidone nel VII secolo A.C. fu poi il simbolo della insurrezione di Bar Kokheba e più tardi divenne un segno cabbalistico che rappresentava il mondo penetrato dalla potenza divina.
  • Un caro fratello del mondo islamico, convertito a Cristo tra mille peripezie, ci porta un pensiero sull'essere orfani di Dio e sulla gioia di trovare il Padre attraverso Gesù Cristo.

    15 E voi non avete ricevuto uno spirito di servitù per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione, mediante il quale gridiamo: «Abbà! Padre!» 16 Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio. Romani 8

  • I musulmani, così come i cristiani, sostengono di essere i depositari della fede di Abraamo. Sia gli uni che gli altri hanno i loro profeti e Sacre Scritture che accuratamente conservano la rivelazione di Dio o di Allah. Ma cosa intendono dire con la parola "rivelazione"? Tutti coloro che vogliono cercare di adorare il Solo Vero Dio, sono d'accordo n eli 'affermare che Dio deve rivelare Se stesso. I nostri migliori sforzi non basterebbero a scoprire alcunché di Lui: abbiamo bisogno che Lui riveli Se stesso.
  • Con tante grida da parte dell'Islam che cercano di attirare la nostra attenzione, al mondo d'oggi dobbiamo essere molto attenti. Dobbiamo analizzare le prove, e dobbiamo farci delle domande difficili per conoscere la verità. Una di queste domande è: "Il Corano e la Torà affermano che lsmaele fosse profeta?"

  • Perseguitati, ma non abbandonati; atterrati ma non uccisi; portiamo sempre nel nostro corpo la morte di Gesù, perché anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo. 
    2 Corinzi 4:9, 10
     
     
    Ahmed, un musulmano, ha creduto a Gesù nel 1983. Tre anni dopo si è sposato ed è nato un figlio.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta