MAGGIO Francesco

Mussulmani: cosa capiscono del concetto della Trinità?

Inizierò con una breve panoramica delle fede e della vita cristiana, spiegando il concetto della Trinità in questo contesto. Bisogna ricordare che, pur apparendo molto simili nelle credenze e le pratiche, in realtà cristiani e musulmani sono assai diversi, perché motivati da  una visione del mondo in assoluto contrasto l’uno con l’altro.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Che cosa significa il Natale per i musulmani?

Nel mondo musulmano il Natale non viene celebrato collettivamente, eccetto nelle comunità cristiane minoritarie in Medio Oriente anche se non vistosamente come in Occidente.

In Nord Africa non si festeggia del tutto. Per un cristiano occidentale che abita lì, l’assenza di immagini, suoni e consuetudini tipicamente natalizie, che fanno parte della nostra cultura, si fa sentire parecchio e può essere addirittura deprimente.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

ISLAMECOM - Nota informativa

Il Dott. Francesco Maggio ha conosciuto il Signore nel 1988 e l’anno successivo ha ricevuto la chiamata a proclamare l’Evangelo ai musulmani.

Dal 1991 al 1995 ha seguito corsi di formazione prima in Inghilterra, poi nel Nord Africa, quindi ha cominciato il ministero in Italia raggiungendo i musulmani nei luoghi pubblici (piazze, mercati, ecc.) e tenendo conferenze sull’Islam su invito di varie chiese evangeliche.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Israele: Territorio Conteso - Bibbia VS Corano - Francesco Maggio

La Rubrica Cristianesimo e Islam a Confronto presenta il video sul Israele e i territori contesi.
A Cura di: Francesco Maggio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Islamecom - Confronto tra la religione islamica e la fede cristiana

Scarica qui la locandina dei corsi - Corso di formazione apologetica - Islamecom - cui fondatore è Francesco Maggio - offre un'esperienza di apprendimento unica nel panorama evangelico italiano, interattiva, innovativa, supervisionata, pionieristica nel settore dell'apologetica verso l'Islam in Italia. Un supporto essenziale per tutte le chiese e per i credenti coinvolti e consapevoli del piano di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Evangelici tradizionalisti - Pericolo!

Dissero ancora: "Se abbiamo trovato grazia agli occhi tuoi, sia concesso ai tuoi servi di possedere questo paese. Non ci far passare il Giordano".

Ma Mosè rispose ai figli di Gad e ai figli di Ruben: "I vostri fratelli andranno dunque a combattere, e voi ve ne starete qui? Perché volete scoraggiare i figli d'Israele dal passare nel paese che il SIGNORE ha loro dato? Così fecero i vostri padri, quando li mandai da Cades-Barnea per esplorare il paese. Salirono fino alla valle d'Escol; e dopo
aver esplorato il paese, scoraggiaronoì i figli d'Israele dall'entrare nel paese che il SIGNORE aveva dato loro.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Proprietario di un sexy shop si converte a Gesù e...

ex_pornoshop

Dio non ha pregiudizi, ma cerca un cuore disposto ad accoglierlo. Hanif racconta il suo percorso doloroso e stupendo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a MAGGIO Francesco

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta