Trinità

Io e il padre siamo uno - Raccolsero di nuovo delle pietre per lapidarlo

Giovanni 10:22-42 - Di chi sei pecora? - Gesù si proclama il Messia e si fa uno con il Padre. I connazionali capiscono bene le sue parole. Convinti che abbia bestemmiato cercano di applicare giustizia sommaria, ma ancora non era il tempo e il modo "giusto".
 

Roma 3 giugno 2018

-- McCARTHY James - traduce: Andrea Diprose ---

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il Dio Triuno - Riconoscere il Creatore nella creazione

«Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di Lei; e senza di Lei neppure una delle cose fatte è stata fatta ... e la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la Sua gloria, gloria come di Unigenito dal Padre» (Giovanni 1:1-3, 14).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Voglia di vincere, giocatori e reclutatori nella squadra di Gesù - Vangelo di Matteo

Matteo 28 - Giocatori e reclutatori nella squadra di Gesù - Il compito personale di ogni figlia di Dio e di ogni figlio di Dio è quello di crescere per assomigliare a Gesù. La parola che indica questo è: Discepolo. Il discepolo è una persona che apprende e impara per essere come Gesù. Ma anche...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Perché dovreste credere nella Trinità

Ho iniziato questo scritto come una confutazione dell'opuscolo dei testimoni di Geova intitolato "Dovreste credere nella Trinità?". Mi era stato dato da una mia cugina la quale si diceva certa che il leggerlo m'avrebbe aperto gli occhi sulla "verità" - quella della Watch Tower, la Torre di Guardia, ovviamente.
 
Così non è stato.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

L'adozione, lo spirito e il grido - Charles H. Spurgeon

"E perché siete figliuoli, Dio ha mandato lo Spirito del suo Figliuolo nei nostri cuori, che grida: Abba, Padre" (Galati 4:6)

Noi non troviamo la dottrina della Trinità nell'Unità esposta nelle Sacre Scritture in termini formali, come quelli che sono stati assunti nel credo di Atanasio; pur tuttavia tale verità è cont

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Cristo è Dio

... e' la parola è stata fatta carne.Vecchissimo opuscolo regalatomi da un anziano fratello dell'Assemblea di Legnano. Era la piacevole occasione del battesimo della sorella Sara B. L'opuscolo contine un breve ma puntuale studio sulla deità di Cristo. Vengono riportati versetti chiave e spunti di riflessioni per gli amati dal Signore, come tutto il mondo, Testimoni di Geova.
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Trinità, concetto biblico?

Che cos’è la Trinità?

«Ascolta, Israele: Il SIGNORE, il nostro Dio, è l'unico SIGNORE» (Deut 6:4). Che cos'è la trinità? Il termine trinità non è di origine biblica.

Ma si è ritenuto che l'uso di questa parola fosse il migliore possibile per far riferimento al Dio unico, che ha rivelato se stesso nelle Scritture quale Padre, Figlio e Spirito Santo. Questo concetto suggerisce l'idea che all'interno dell'essenza unica della divinità, dobbiamo distinguere tre persone che non sono né tre parti, né tre espressioni di Dio, ma bensì tre persone distinte e coeterne.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Padre, Figlio, Spirito Santo

Il Padre
Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 

Il Figlio
Giovanni 8:16 Anche se giudico, il mio giudizio è veritiero, perché non sono solo, ma sono io con il Padre che mi ha mandato.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a Trinità

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri