Scarica qui l'opuscolo in pdf - I medici e gli scienziati stanno cercando risposte al problema del coronavirus. Sapevi che abbiamo un problema ancora più grande? E abbiamo la sispota!
Hai paura quando tutti intorno a te parlano del pericolo del coronavirus? Forse hai molte domande: Perché sta succedendo questo? Quando tornerà tutto normale? Dio ci vuole insegnare qualcosa?
Non conoscere le risposte ci può spaventare, ma dove troviamo le risposte giuste?
COVID E FEDE: l'esperienza di medici e ricercatori cristiani - La nostra memoria corta
Siero sperimentale, complottismo negli ospedali, etc... In questo video due medici (un responsabile di un'unità di terapia semi-intensiva e un facente funzione di primario in un reparto di cardiologia specializzato nello studio delle miocarditi legate ai vaccini) raccontano la loro esperienza con il virus; un biologo e ricercatore di neuroscienze tenta di spiegare che cosa è un virus.
- Dott. Emanuele Negri (Reggio Emilia)
- Dott. Graziano Riccioni (Manfredonia)
- Dott. Nicola Berretta (Roma)
Il seminario si è tenuto nell'ambito del XV Convegno Nazionale di Studio dei Gruppi Biblici Universitari che si è tenuto a Montesilvano (PE) dal 13 al 15 maggio 2022 e avente come tema: "Curare la fede".
Fonte: EDIZIONI GBU
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 245 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Andrà tutto bene… In questi giorni di emergenza, ripetiamo spesso questa frase, a voce, su un post, o dalla finestra di casa. È una frase che ci aiuta a tenere sù il morale, a vedere le circostanze drammatiche con ottimismo e con fiducia, sperando in un domani migliore. Sì, perché la speranza ci aiuta a superare le incertezze, il dolore, anche la paura… - qui il volantino in pdf
-
Brano: Ef 2:19-22; 1Pt 2:1-10 Tema: La circostanza attuale, che ha costretto molti fratelli del nord d’Italia a dover rinunciare al consueto incontro domenicale, a causa di un’ordinanza finalizzata a prevenire la diffusione del contagio da coronavirus, induce tutti noi a riflettere sulle ripercussioni che una tale ingiunzione avrebbe, qualora non dovesse r
-
E' notizia di questi giorni (marzo 2017) che il presidente Donald Trump, con la sue proverbiali parole arroganti, si è attivato per togliere dei vincoli ambientali nella produzione di energia, vincoli che limitavano le emissioni di gas serra e cose simili, vincoli sviluppati e introdotti nell'era Obama. Tali restrizioni trovavano giustificazione nel tentativo di ridurre l'impatto ambientale nella produzione e nel consumo di energia degli USA, primo inquinatore mondiale e seguito da tutte le altre potenze economiche.
-
In una bella giornata di sole, quattro studenti avevano deciso di marinare la scuola.
Il giorno seguente spiegano alla loro giovane insegnante che si era forato un pneumatico della loro auto. Con grande sollievo, ella sorride dicendo loro :"Non c'è problema per il compito di ieri. Vi interrogherò su un altro argomento. Sedete ciascuno al proprio posto e prendete un foglio e una penna".
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Come bambini
- Preghiera di una moglie per il marito
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
Commenti
il mio commento era proprio
il mio commento era proprio contro il giudizio, credo fortemente che chi si è opposto ad un tso volesse preservare se stesso, non tanto per il farmaco in se stesso, ma in primis per la libertà di scelta che è stata completamente negata, infatti non ho ricordo di persone che sono state sospese dal propio lavoro per sei mesi senza stipendio per non aver preso un antibiotico...
quindi il mio non era un giudizio ma proprio un invito a non giudicare, a un non etichettare il prossimo (no vax, complottista ecc) solo per aver esercitato la propria libertà di scelta..
giustamente come ho letto sopra, dovremmo prenderci un giorno la responsabilità delle nostre scelte davanti al Signore, allora tanto più le nostre scelte, quelle di ogni uomo dovranno essere libere come Dio comanda
e non rese obbigatorie da qualche uomo..
difatti il versetto 14 di Romani non era completo, ma finiva così:
.. decidetevi piuttosto a non porre inciampo sulla via del fratello, né a essere per lui un'occasione di caduta.
Sempre lo stesso inganno da
Sempre lo stesso inganno da millenni
In questo caso è il vaccino, fallo è per il tuo bene ma devi firmare e prenderti tu la responsabilità anche se il prodotto è sperimentale…
La mela non è stata fatta mangiare a forza ma sempre con l’inganno
Siamo sempre noi che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità
Gesù è stato tentato ed è stato il nostro esempio,
Gli fu chiesto di gettarsi dal pinnacolo del tempio, tanto sarebbero stati gli angeli a non farlo sbattere contro la roccia
Gesù però rispose al malignio che Dio non va mai tentato, ma questo lo sapeva e lo sa anche il maligno…
Non fu spinto! Ma fu invitato a buttarsi..
Molte chiese affermano che se il vaccino può far male, Dio annienterà il suo veleno..
Perchè tentare Dio se si parte dal presupposto che può far male?
Se il prodotto è così salvifico perché obbligare le persone non tanto a farlo ma a firmare una liberatoria?
Le chiese istituzionali, comprese le più famose sigle hanno per anni messo in guardia i fedeli riguardo gli ultimi tempi
Per poi appoggiare qualsiasi cosa venga loro richiesto dalla politica, mai a dire contrastare il potere vero?..
Non si trova molta differenza fra oggi e i farisei del tempo, che si preoccupavano più di non contraddire l’impero romano piuttosto che Dio..
Oggi siamo ancora più politicamente corretti di un tempo.
Ci sono state moltissime persone che hanno perso il lavoro, altre sono state sospese per mesi senza stipendio per non aver fatto il siero, quindi potevano morire di fame ma non della famosa malattia..
Non è bastato il processo di Norimberga ad insegnare che i trattamenti sanitari obbligatori sono un crimine contro l’umanità, no non è bastato…
Non sono bastati premi Nobel per la medicina a dire che questo nuovo vaccino che poi è un farmaco è risultato (documenti alla mano) genotossico..
Non sono bastati i morti e milioni di casi avversi per non essere additati come complottisti..
Complottista? Solo per aver preso una decisione sulla propria persona? Serviva l’obbligo di iniettarsi un farmaco o un obbligo di firma?
Centinaia di medici e infermieri sospesi per non averlo fatto, eppure molti di loro sono ben referenziati, quindi perché un medico dovrebbe studiare molti anni, farsi una posizione e poi farsi prendere in giro ed essere additato come complottista, dov’è la sua convenienza?
Forse invece sono persone che amano la verità e il prossimo?
Ad oggi i numeri parlano chiaro, stanno venendo fuori molte inchieste al riguardo sia giornalistiche che mediche, intercettazioni, e procure che stanno indagando
Addirittura anche le tv stanno denunciando migliaia e migliaia di reazioni avverse dopo il vaccino, solo fra le forze dell’ordine sono stati documentati dai sindacati oltre 10000 casi di reazioni avverse e tutto documentato. Anche le stesse case farmaceutiche ammettono (adesso) che le miocarditi e pericarditi sono una conseguenza molto probabile dopo la vaccinazione in particolare fra i giovani. Anche qui ormai ci sono documenti che lo testimoniano..
Allora cosa dovrebbe fare un cristiano?
Io farei la domanda al contrario e cioè: cosa non dovrebbe fare un cristiano?
Credo che prima di tutto non dovrebbe impedire il libero arbitrio, Dio ci da il libero arbitrio e invece l’uomo si permette, usando il nome di Dio di obbligare altre persone a fare cose che non vorrebbe fare, come per esempio un siero sperimentale..
Nemmeno la legge in questo caso può punire, perché la costituzione parla chiaro in fatto di obblighi su trattamenti sanitari obbligatori..
Un cristiano in quanto tale non dovrebbe tentare Dio..
Un cristiano non dovrebbe usare la sua posizione per influenzare il prossimo, ma al massimo porlo davanti una decisione, come il Signore Gesù fa con noi ogni giorno.
Un cristiano non dovrebbe aver paura di "contrastare" In termini di verità, le istituzioni se queste vanno contro il bene comune o impediscono la libertà di scelta.
Un cristiano non dovrebbe banalizzare il prossimo, come fa il mondo, etichettandolo come complottista, terrapiattista o no vax solo perché esprime il proprio pensiero. Giusto o sbagliato che sia
Ad oggi sappiamo, sulla testimonianza di molte persone e quella dei nostri cari che questo vaccino non era così salvifico come volevano farci credere, eppure i “complottisti” anche con tanto di Nobel avevano avvertito…
Senza parlare di cosa contiene questo siero, non possiamo saperlo perché è stato pubblicamente affermato dalle istituzioni che si tratta di segreto militare..
Molti hanno tentato, vaccinandosi sapendo cosa rischiavano, perché era scritto nella liberatoria, molti hanno “tentato la sorte“ perché non sono credenti, molti invece reputandosi credenti hanno tentato Dio… e non a tutti è andata bene..
La verità non verrà mai meno.
Grande confusione
Viviamo in un momento storico di grande confusione, il bene scambiato per male e viceversa, e tante sfumature di grigio.
Piuttosto che concentrarsi sulla validità di un farmaco, cosa che ovviamente chiamerebbe in causa tutti i farmaci prodotti, anche gli antibiotici producono morti, pur salvando tantissime vite da quando sono stati inventati, dovremmo concentrarci su qualcosa che il nemico vuole nascondere. Sapendo che ha poco tempo.
Infatti, nel mentre ringraziamo Dio per medici e cure, dovremmo essere UNITI nel proclamare che Gesù sta tornando e che questi eventi globali, come la pandemia, il clima, le guerre, i terremoti, la siccità, la carestia, etc... sono uno dei segni annunciati.
Permettere al nemico di dividerci, a lui che non importa la verità (vaccino si vaccino no, per esempio) ma lavora per la divisione, è farci derubare la potenza dell'annuncio.
E' scritto (romani 14)
1 Accogliete chi è debole nella fede, senza criticare le sue opinioni.
2 Uno, per esempio, crede di potere mangiare di tutto, invece un altro che è debole nella fede mangia soltanto verdura.
3 Se uno mangia di tutto, non disprezzi chi mangia soltanto determinati cibi e, d'altra parte, costui non condanni chi mangia di tutto, perché Dio ha accolto anche lui.
4 Chi sei tu, per giudicare uno che non è tuo servitore? Che egli faccia bene il suo lavoro, o no, riguarda il suo padrone. Ma lo farà bene, perché il Signore lo sostiene.
5 C'è chi pensa che vi siano giorni più importanti degli altri, e c'è invece chi li considera tutti uguali. Quel che importa è che ognuno agisca con piena convinzione.
6 Chi dà importanza a un giorno particolare lo fa per onorare il Signore, e chi mangia qualsiasi cibo lo fa per onorare il Signore; tant'è vero che rende grazie a Dio.
7 Nessuno di noi infatti vive per se stesso o muore per se stesso.
8 Perché se viviamo, viviamo per il Signore, e se moriamo, moriamo per il Signore. E così, sia che viviamo, sia che moriamo, apparteniamo al Signore.
9 Infatti Cristo è morto ed è tornato in vita per essere il Signore dei morti e dei vivi.
10 Ma tu, perché giudichi tuo fratello? E tu, perché disprezzi tuo fratello? Tutti dovremo presentarci di fronte a Dio, per essere giudicati da lui.
11 Com'è vero che io vivo, dice il Signore, nella Bibbia, ognuno si porrà in ginocchio dinanzi a me, e tutti riconosceranno a gran voce la potenza di Dio.
12 Ognuno di noi dovrà quindi rendere conto di se stesso a Dio. 13aSmettiamo allora di giudicarci a vicenda.
Segni profetici del ritorno del Signore sulla Terra