COVID E FEDE: l'esperienza di medici e ricercatori cristiani - La nostra memoria corta

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Siero sperimentale, complottismo negli ospedali, etc... In questo video due medici (un responsabile di un'unità di terapia semi-intensiva e un facente funzione di primario in un reparto di cardiologia specializzato nello studio delle miocarditi legate ai vaccini) raccontano la loro esperienza con il virus; un biologo e ricercatore di neuroscienze tenta di spiegare che cosa è un virus.

  • Dott. Emanuele Negri (Reggio Emilia)
  • Dott. Graziano Riccioni (Manfredonia)
  • Dott. Nicola Berretta (Roma)

Il seminario si è tenuto nell'ambito del XV Convegno Nazionale di Studio dei Gruppi Biblici Universitari che si è tenuto a Montesilvano (PE) dal 13 al 15 maggio 2022 e avente come tema: "Curare la fede".

Fonte: EDIZIONI GBU

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  •  

    In una bella giornata di sole, quattro studenti avevano deciso di marinare la scuola.
    Il giorno seguente spiegano alla loro giovane insegnante che si era forato un pneumatico della loro auto. Con grande sollievo, ella sorride dicendo loro :"Non c'è problema per il compito di ieri. Vi interrogherò su un altro argomento. Sedete ciascuno al proprio posto e prendete un foglio e una penna".

     

  • Scarica qui l'opuscolo in pdf - I medici e gli scienziati stanno cercando risposte al problema del coronavirus. Sapevi che abbiamo un problema ancora più grande? E abbiamo  la sispota!
    Hai paura quando tutti intorno a te parlano del pericolo del coronavirus? Forse hai molte domande: Perché sta succedendo questo? Quando tornerà tutto normale? Dio ci vuole insegnare qualcosa?
    Non conoscere le risposte ci può spaventare, ma dove troviamo le risposte giuste?

  • Per condividere il Vangelo a distanza in tempi di Corona Virus (Covid-19) si possono fornire i link seguenti, oppure scaricare i files e poi condividerli direttamente. Disponibili varie lingue. Un esempio, tra i molti, è la risorsa messa a disposizione dalla missione GLOBAL RECORDING NETWORKS per le quali si può, appunto, condividere un link per ascoltare il Vangelo o scaricare il file video per poi condividerlo.

    Esempi e link:

  • Di seguito l'interessante presentazione del libro: Alla ricerca del continente della gioia. L'autore è di ambiente cattolico, seguiamo il consiglio Paolino di ritenere il bene di ogni cosa, ed è assolutamente godibile per la profondità delle riflessioni largamente condivisibili. Conoscersi per evolvere sembra essere una buon consiglio, conoscersi in giornaliere meditazioni davanti la Parola per evolvere nella comunione con il Signore è il Consiglio!

  • Difficilmente mi trovo impegnato in cosiderazioni "contro" piuttosto, per carattere e per il lavoro che il Signore continua a fare con infinita pazienza nel mio cuore, mi impegno in argomentazioni "per"; per l'edificazione per la crescita per l'amore, etc.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta