Giovanni 1

1 Giovanni 3:1-3 - La Dignità dei figli di Dio

1 Giovanni 3:1-3 - La Dignità dei figli di Dio - 1 Vedete quale amore il Padre ha profuso su di noi, facendoci chiamare figli di Dio. La ragione per cui il mondo non ci conosce è perché non ha conosciuto lui. 2 Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è ancora stato manifestato ciò che saremo; sappiamo però che quando egli sarà manifestato, saremo simili a lui, perché lo vedremo come egli è. 3 E chiunque ha questa speranza in lui, purifichi se stesso, come egli è puro.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Giovanni 5 - Chiedere nella volontà di Dio, cosa significa? E cos'è il peccato che conduce a morte?

1 Gv 5:14-21 - Il fratello Emiliano conclude la serie di sermoni sulla 1° lettera di Giovanni, cominciando nel ricordandoci gli obiettivi principali che questa lettera si pone:

1° Punto - Incoraggiare i fedeli in Cristo avendo una vita consacrata

2° Punto - Incoraggiare ad amare i fratelli

3° Punto - Occhio alle contraffazioni

Emiliano Gattulli

Roma 7 luglio 2019

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Giovanni 4 - L’amore fraterno: effetto, evidenza ed esaudimento dell’amore di Dio

1 Giov 4:7-21 - Il brano di oggi tratta il tema dell’amore fraterno, ponendolo all’interno di una dinamica analoga quella che lega un seme al frutto di un albero, per cui il frutto è il prodotto inevitabile della natura del seme da cui è nato, oltre che la manifestazione visibile di un progetto nascosto nel seme e infine il compimento finale di quello stesso progetto.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Giovanni 4:1-6 Verità vs errore: come capire? - Andy Hamilton

"Una delle caratteristiche del vero credente è saper discernere ciò che è vero da ciò che è falso" - 1° Gv 4:1-6 - Viviamo nell’epoca delle fake news. Siamo sommersi da una marea di notizie dalla tv, radio, internet e social media. Un tempo dovevamo ricercare le informazioni oggi ce ne dobbiamo difendere.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Giovanni 3:11-24 - Amiamoci gli uni gli altri - Danny Pasquale

1 Gv 3:11-24 - Gesù ha dato se stesso con sacrificio per il nostro bene. Perché noi siamo figli di Dio, dobbiamo dare noi stessi con sacrificio per il bene del prossimo!
Danny Pasquale
Roma 9 giugno 2019

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Giovanni 2:28-3:10 - Sai riconoscere un figlio di Dio?

1 Gv 2:28-3:10 - Può sembrare una domanda strana, forse anche fuori del tempo, ma sono sicuro che diversi di voi che state leggendo se la sono fatta e magari hanno avuto difficoltà a dire con certezza se Tizio o Caio sono dei figli di Dio… Ebbene, il Signore ci fornisce delle chiare indicazioni in molti passi della Bibbia, compreso quello di 1 Gv 2:28-3:3, nel quale l'apostolo Giovanni, ispirato dallo Spirito Santo, svela alcuni segreti per riconoscere delle persone nate di n

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Giovanni 2:18-27 - “Quanto a voi ..:” - Donato Santamaria

1° Giovanni 2:18-27 - Mentre Gesù insegnava ai discepoli che dovevano aspettarsi falsi profeti (Mt. 24:11,24), Giovanni, in questo brano, sottolinea che quest’ora è giunta. Siamo nella fase finale della fine dei tempi, espressione che si riferisce al periodo che passa tra la risurrezione di Gesù al suo ritorno, un periodo di cui nessuno conosce in anticipo la lunghezza.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Giovanni 1:5-2:2 - Cammina nella luce - Andy Hamilton

Nel 2001, semifinale di Champions, un tifoso si veste da calciatore ed inganna tutti facendosi fotografare insieme alla squadra del cuore... e se anche come cristiani stiamo "fingendo"? TROVA L'IMPOSTORE (sottotitolo: comincia nel tuo cuore). 1° Gv 1:5-2:2 - Cammina nella luce  - La nostra comunione con il Signore si manifesta nel nostro atteggiamento verso il peccato.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Giovanni 1 - L’annuncio della diretta testimonianza apostolica: sola fonte della nostra comunione con Dio - Nicola Berretta

1 Giovanni 1:1-4 - L’annuncio della diretta testimonianza apostolica: sola fonte della nostra comunione con Dio -

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Giovanni 1

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta