Risurrezione

Giovanni 16:23 - Tutto sarà chiaro

"Ed in quel giorno non rivolgerete a Me nessuna domanda." Giovanni 16:23. - Quando sarà "quel giorno"? Quando il Signore asceso in cielo ci avrà fatto entrare in una comunione perfetta col Padre;in quel giorno saremo "uno" con Lui, come lo è Gesù, ed "in quel giorno" dice Gesù, "non rivolgete a Me nessuna domanda." Fino a che non si manisfesterà in te la vita di risurrezione di Gesù, avrai molte domande da rivolgerGli; ma ad un certo punto troverai che non ce ne sono più, non hai più nulla da chiedere: ora sei in uno stato di dipendenza completa e di fiducia assoluta nella vita di rissurrezione di Gesù e sei in perfetta armonia con la volontà e gli scopi di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Corinzi 15 - La resurrezione di Gesù cambia tutto!

1 Corinzi 15 - Come può un singolo evento nella storia cambiare la prospettiva futura di tante persone ed essere il motore che le porta avanti nel vivere il presente? Se l'evento è la resurrezione di Gesù, allora questo può cambia totalmente non solo la prospettiva futura, ma anche la vita vissuta nel presente. La resurrezione di Gesù cambia tutto!

Emiliano Gattulli
Roma 21 giugno 2020

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Matteo 28 - Ai piedi del risorto nasce la fede cristiana

Matte 28 - La risurrezione la più difficile da credere la più facile da dimenticare, perchè? Eppure non è la più bella notizia del mondo: la morte è vinta, le lacrime sono asciugate!
Omelia del pastore Paolo Ricca, della Chiesa Valdese, nella chiesa cattolica a Santa Maria in Trastevere, il 18 aprile 2017

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 20 - La risurrezione

Giovanni 20:1-18 - La risurrezione. Maria Maddalena, guarita e liberata da sette demoni, è quella si reca alla tomba di Gesù il Cristo. Il pianto si trasforma in gioia incontenibile.
Elio d'Andrea
Roma 17 marzo 2019

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La risurrezione: storia, fede, prove

La Risurrezione di Gesù Cristo. Scopriamo, con l'aiuto del Signore, il fatto storico della resurrezione, l'importanza della risurrezione per la fede cristiana e le prove della risurrezione.

 

 


-------------
Roma 5 aprile 2015

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Matteo 28:1-15 - La resurrezione: l'importanza, il fatto e le conseguenze

Matteo 28:1-15 - Dopo il sabato, verso l'alba del primo giorno della settimana, Maria Maddalena e l'altra Maria andarono a vedere il sepolcro. 2 Ed ecco si fece un gran terremoto; perché un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e vi sedette sopra. 3 Il suo aspetto era come di folgore e la sua veste bianca come neve. 4 E, per lo spavento che ne ebbero, le guardie tremarono e rimasero come morte. 5 Ma l'angelo si rivolse alle donne e disse: «Voi, non temete; perché io so che cercate Gesù, che è stato crocifisso.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Risurrezione

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri