Abramo - Film (1993)

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Trama del film: Per ordine di Dio, Abramo, la moglie Sara e i suoi pastori partono dalla città caldea di Haran e vanno in giro per il deserto a cercare la terra promessa. Scoppiano vari conflitti e Lot, nipote di Abramo, si stabilisce altrove. Abramo, molto addolorato per l'allontanamento dal nipote, su consiglio di Sara si unisce alla schiava Agar che genera suo figlio Ismaele. Poco tempo dopo però pure Sara rimane incinta e partorisce Isacco ed Agar è cacciata insieme al figlio. Poi Dio mette alla prova Abramo, dicendogli di sacrificare il proprio figlio Isacco
Leggi qui, nella Bibbia, la storia di Abramo.

(Link esterni al sito web)

prima parte

seconda parte

Qui su RaiPlay

Qui per l'acquisto

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • "Abramo, com'ebbe udito che suo fratello era stato fatto prigioniero, (...) e inseguì i re fino a Dan.(...) li sconfisse. Recuperò così tutti i beni e ricondusse pure Lot suo fratello, con i suoi beni, e anche le donne e il popolo". (Genesi 14:14-16)

    Caratteristiche dell'amore

  • Trama del film Geremia il profeta:
  • Gesù, la scoperta più importante della tua vita!

  • Atti degli apostoli è uno sceneggiato televisivo del 1969 diretto da Roberto Rossellini, tratto dall'omonimo libro neotestamentario. Non prettamente fedele al testo ma certamente godibile ed edificante. Interessanti sono le citazioni storiche gli usi ed i costumi di quei tempi speciali che la produzione ha voluto documentare tramite l'artificio del colloquio tra gli attori. Da vedere (gratis su RaiPlay).

  • Gli esclusi: il mondo in guerra (2005)
     
    Un anno e mezzo fa milioni di persone sono scomparse misteriosamente il mondo in preda al panico ed alla disperazione si è affidato alla guida dell'ambiguo Nicolae Carpathia. Ma la sua leadership globale è contrastata da nuclei ribelli armati e da un gruppo di cristiani convinti che Carpathia sia L’Anticristo profetizzato dalle Scritture…
     

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri