Testimoni di Geova _ Appunti

Gesù Cristo morì sulla croce o su un palo?

I Testimoni di Geova affermano che Gesú Cristo non è morto in croce, ma bensí su un palo di tortura. Inoltre tutte le volte che ricorre la parola "croce", la loro Bibbia traduce "palo di tortura". Come stanno veramente le cose?

Prima di entrare nel vivo della questione è importante specificare che ciò che veramente è importante, non è se lo strumento di supplizio utilizzato per fare morire il Signore Gesú sia stata la croce oppure il palo, quanto piuttosto il fatto che Egli sia morto per riconciliarci a Dio (Ro 5:11) e purificarci da ogni peccato (1 Gv 1:7).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Poche parole al Testimone di Geova

Nella Torre di Guardia del 1° Settembre 1980 alla pagina 17 nel paragrafo 4 si legge:


Dai nostri sbagli impariamo che è necessario stare più attenti in futuro.

 

Chiediti ora, onestamente, e se stessero ancora sbagliando?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Gesù Cristo (la Parola, il logos) è stato creato? - Confutazione della dottrina dei Testimoni di Geova

Giovanni 1 - Per la dottrina dei Testimoni di Geova, come saputo, Gesù Cristo, la Parola, il logos, è stato il principio della creazione. Qui porzione di una predica sulla fede del 18 settembre 2016, ascolta qui la registrazione completa, che confuta  questa dottrina. L'intento della Scrittura pare evidente, collocare Gesù Cristo nella giusta relazione con la creazione, tra l'altro passo fondamentale per avere la fede che Dio ricerca.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Predicare Geova o predicare Cristo?

I cari Testimoni di Geova sono persone molto zelanti, chi può negarlo? Quanto dobbiamo imparare da questo zelo! E' piacevole ascoltarli tuttavia, proprio quando ci mettiamo di buon animo per registrare la notizia che ci vogliono consegnare ci accorgiamo che il messaggio che vogliono condividere è divulgare è nelle fondamente viziato da un errore. L'annuncio del Regno diviene la buona notizia, questo lo reperiscono dai consueti versetti che propongono.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Israele spirituale - Gli ebrei i soli Testimoni di Geova

Ecco come il fratello Rinaldo Diprose spiega ad un anziano Testimone di Geova che i soli Testimoni di Geova sono i figli di Giacobbe. Una lezione anche per quelle realtà cristiane che vogliono sostituirsi ad Israele. Israele spirituale.

Tratto da una serie di studi del fratello Rinaldo volte a confutare la teologia della sostituzione, quella dottrina che vedrebbe la chiesa (la cristianità) aver sostituito Israele (ascolta qui gli studi completi).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il nome di Dio: più che una manifestazione anagrafica

Atti 3:12-16 - "Ti prego svelami il tuo nome" - I nomi nel periodo della Bibbia avevano specifici significati e venivano assegnati per motivi specifici. Accadeva poi, in caso di eventi particolari nel corso della propria vita, che il nome veniva cambiato. Nella Scrittura il nome è più che un identificatore  anagrafico, come lo è nella nostra cultura, ma vuole essere l'spressione dell'essenza del carattere, della natura e della missione della persona.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

I diritti dei figli primogeniti

Non è forse vero che quando si parla della fede cristiana a volte si esagera nella lista delle cose da non fare, nella lista dei divieti?

La realtà dei fatti, però, è che nella vita del credente invece, i diritti sono più dei doveri. Sebbene l'uomo istintivamente voglia guadagnarsi ciò che è suo, invece nella Sacra Scrittura, i credenti hanno dei privilegi che sono loro per il solo fatto di essere figli di Dio.

Perché?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il Nome divino nelle versioni dell’Antico Testamento

La questione riguardante le problematiche connesse al Nome divino personale di Dio rivelato a Mosè (Esodo capitolo 3) è un problema antico quanto la necessità di dover tradurre l'Antico Testamento.

La più antica versione che conosciamo della Bibbia ebraica è la traduzione in greco, la cosiddetta LXX (Settanta) o Septuaginta. Questa versione - originariamente del Pentateuco soltanto - venne sponsorizzata nel III secolo a.C. dal sovrano egiziano Tolomeo Filadelfo per arricchire la biblioteca di Alessandria.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Chi sono i testimoni di Geova?

Chi sono come sono organizzati...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

CHARLES RUSSELL fondatore dei Testimoni di Geova e la fine del mondo

Ancora un video e una piccola riflessione sulla dottrina di Russel, fondatore dei Testimoni di geova

---------------

Anno 1914. Una delle date in cui i Testimoni di Geova, il loro Corpo Direttivo, aveva fissato la fine del mondo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Testimoni di Geova _ Appunti

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri