Videotestimonianza di un Testimone di Geova

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Frammento del servizio realizzato sulla setta dei Testimoni di Geova da TG2 DOSSIER STORIE in questa intervista un anziano(?) di congregazione si sfoga (in totale anonimato)... capirete presto il perchè.
 
- Leggi questo libro (pdf)  - Crisi di Coscenza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? di Raymond Franz
 
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Salve esiste l'accusa di diffamazione e calunnia se quello detto non corrisponde a verità . Ci hanno già pensato la CORTE -E U R O P E A-  del diritto del uomo a stabilire SE sono una "SETTA" dopo oltre 100 anni e in 236 nazioni .informatevi ............

Ritratto di alex

Ciao Nick, purtroppo le testimonianze e la documentazione è tantissima. Tra le tante che sono state prodotte ti  segnalo una raccolta corposa.Qui.

Una Testimonianza diretta di un uomo che è stato uno dei capi mondiali dei Testimoni di Geova.
Qui racconta la sua dettagliata esperienza in particolare di quei 10 anni in cui è stato merbo del Corpo Direttivo.

Potrai verificare di persona con documentazione, date, eventi.
Emblematico il caso, per citarne una, del Messico e del Malawi.

Intorno alla metà degli anni 70 il Corpo Direttivo vietò ai TdG del Malawi di munirsi della tessera del partito unico vigente in quel periodo. La conseguenza fu violenza, sterminio, persecuzione, di donne bambini e uomini.

Nello stesso periodo in Messico veniva permesso ai TdG di corrompere i funzionari pubblici, cosa in voga in quel periodo per il servizio militare, appunto per evitare il servizio di leva. Nelle lettere che troverai ben documentate il Corpo DIrettivo lascia alla coscienza dei TdG messicani la pratica di questo "costume"!
Tale possibilità non fu data ai TdG del Malawi.

Due pesi e due misure e terribili conseguenze.

Sempre in quel periodo il Corpo DIrettivo più volte si espresse contrario al servizio militare sostitutivo. In maniera illuminante alcuni Stati avevano cominciato a fornire la possibilità per l'obbiettore di adoperarsi negli ospedali, per esempio, al posto del servizio militare.

Il Corpo DIrettivo dei TdG per anni si oppose a questo e "costrinse" i suoi seguaci a farsi la galera, magari a perdere il lavoro, piuttosto che fare il servizio sostitutivo.

Insomma un'organizzazione che impone direttive durissime come queste, solo per non affrontare la questione sangue e trasfusioni, come è da definire?

Non solo, anni più tardi cambiò questo intendimento e i TdG poterono effettuare il servizio sostitutivo di leva!

Etc, etc.

E' un libro vietato ai TdG, se sei un Testimone di Geova rischieresti la disassociazione. Credo che avrai compreso i motivi del perchè la Torre di Guardia non vuole che si leggano testimonianze di quelli che lei chiama "apostati".

In questo libro è raccontata la storia, come nacquero, chi ne furono gli ideatori, i presidenti, etc...

Insomma da come la cristianità sia nata in Gerusalemme, poi trasposrtata a Roma (per icattolici) e infine a New Yor - sede della Torre di Guardi (per i Testimoni di Geova.)..

Domandati, in tutta onestà e davanti alla BIbbia e non davanti ad una rivista, ma quando sarò lassù cosa mi chiederà il Padre? Se sono un TdG o se sono diventato Suo figlio per i meriti di Cristo Gesù!

Arrenti NIck, arrenditi a Cristo è l'unica salvezza che abbiamo!
Si fedele non ad un'organizzazione ma alla Verità.
DIo ti benedica in questo.

Cristo dice:

«Non spetta a voi di sapere i tempi o i momenti che il Padre ha riservato alla propria autorità.  Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all'estremità della terra».
Atti 1

 

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri