Le lezioni di Maria - Madre di Gesù

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Affrontare la questione Maria per noi evangelici è particolarmente complicato, una risposta all'imperante idolatria che ruota intorna a questa meravigliosa persona biblica. Nel libro in pdf, qui allegato, si parla di Maria... lo studio è impostato in maniera tale che non risulti una semplice critica, giusta, alle dottrine cattoliche romane, ma un punto di partenza per arrivare a Gesù...uno strumento utile da divulgare anche tra i cattolici, e un insegnamento per noi, lo condivido sperando sia di edificazione come lo è stato per me....

--------

"Le lezioni di Maria, madre di Gesù" sono state presentate la prima volta come studi biblici ad un incontro cristiano a Morges, in Svizzera, nel 1955.
L'anno successivo, questi stessi studi furono presentati a Nizza, durante tre conferenze, ad un pubblico molto diverso.
L'interesse suscitato da questi messaggi ci ha indotto a pubblicare, in questa breve brochure, lessenziale delle nostre meditazioni sulla madre di Gesù, che Lui stesso, morente, affidò al discepolo che amava.

In un tempo in cui la nostra gioventù si appassiona sempre di più per dei personaggi che, troppo sovente, aimè!, trovano la loro gloria in ciò che dovrebbe essere la loro vergogna, ci sembra utile ricordare ai nostri lettori, il vero volto di colei che, senza stancarci, ci conduce più in alto di se stessa.

Ci conduce cioè a Colui che fu, nella gioia come nella sofferenza, la sua ragione di vivere, di credere, di sperare e di amare: a Gesù Cristo, il suo Salvatore, e nostro solo Signore!

Gaston Racine
Nizza, Giugno 1957 A.D.

Qui in pdf

AllegatoDimensione
PDF icon le_lezioni_di_maria.pdf1.83 MB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Perchè un sacerdote missionario ben inserito nella realtà cattolica decide di lasciarla? La testimonianza di Antonio Pezzotta, ex missionario sacerdote della Chiesa Cattolica Romana.

  • Oggi la Chiesa Cattolica Romana festeggia la cosidetta "Assunzione di Maria Vergine". Tuttavia questo dogma (ossia una verità da accettare come assoluta pena la scomunica), come quasi tutti quelli legati al culto mariano, è recentissimo. fu proclamato nel 1950! Prima di tale data questa dottrina non esisteva.

    Vediamo alcune altre date:

  • Ordinariamente fenomeni come le apparizioni mariane sono sempre considerati esclusivamente come frodi umane a scopo di lucro oppure interventi divini, esiste anche una terza possibilità alternativa che non è mai stata considerata plausibile sinora, perlomeno a livello di grande pubblico.

    L'entità che si manifesta nelle apparizioni mariane di Lourdes, Fatima, La Sallette, Banneux, Medjugorje ecc. è Maria madre di Gesù od un essere spirituale differente?
    "Non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce" (2Corinzi 11,14)
  • 15 agosto 2007, mi trovo al mare, qualche giorno di ferie a Nettuno. Uno dei possibili luoghi di vacanze vicino Roma, città dove vivo. Un po' di mare per le mie due piccole, dono del Signore.

    Abbiamo parenti a Nettuno. Veniamo invitati ad una festa ritenuta molto importante la sera del 15 agosto. SI tratta dell'assunzione in cielo di Maria madre di Gesù, detta anche Madonna.

    C'è stato un tantino di imbarazzo, abbiamo dovuto spiegare il nostro punto di vista in merito alla questione.

  • Un breve documentario, sereno equilibrato, scritturale, nella quale si pongono interrogativi in merito alle apparizioni mariane.
    Certamente da vedere.

    Fonte: www.paroladidio.com

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta