RACINE Gastone

Gesù ritorna! ... Sei tu pronto?

Ritorna! Che lo si sappia o lo si ignori, che lo si creda o lo si neghi, il ritorno del Signore Gesù Cristo è prossimo. Questa affermazione non è gratuita; essa ha per testimone tutta la Parola di Dio, si fonda sulle dichiarazioni stesse del Signore Gesù e sugli awertimenti solenni dei profeti e degli apostoli.
"Sì vengo presto" dice Gesù dal seno della gloria. E lo Spirito e la Chiesa rispondono con fervore: "Amen! Vieni Signore Gesù!"1

Certamente, come dopo la notte viene il giorno e dopo l'inverno la primavera, sulle nuvole del cielo apparirà nella gloria il Figliuol dell'uomo con le mani forate.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Date gloria a Dio - Messaggio di risveglio per il tempo presente

In un mondo sconvolto, privo di una guida su cui appoggiarsi per trovare o ignorare volontariamente il sentiero della pace, Dio parla ancora al suo popolo:
«Date gloria all'Eterno, al vostro Dio, prima che Lui faccia venire le tenebre e prima che i vostri piedi inciampino sui monti avvolti nel crepuscolo, perché mentre voi aspettate la luce, Egli la cambi in ombra di morte e la trasformi in profonda oscurità.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Le lezioni di Maria - Madre di Gesù

Affrontare la questione Maria per noi evangelici è particolarmente complicato, una risposta all'imperante idolatria che ruota intorna a questa meravigliosa persona biblica. Nel libro in pdf, qui allegato, si parla di Maria... lo studio è impostato in maniera tale che non risulti una semplice critica, giusta, alle dottrine cattoliche romane, ma un punto di partenza per arrivare a Gesù...uno strumento utile da divulgare anche tra i cattolici, e un insegnamento per noi, lo condivido sperando sia di edificazione come lo è stato per me....

--------

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La Santa Cena

La Santa Cena non è solo comunione con Dio (verticale) ma anche comunione gli uni con gli altri (orizzontale). "Siccome v'è un unico pane, noi, che siamo molti, siamo un corpo unico".

Questo pane della Cena ci rappresenta il corpo di Cristo: come questo pane è formato da tanti chicchi di grano, così noi siamo tanti chicchi del "Buon grano" e formiamo il corpo di Cristo.

La nostra comunione passa per Gesù. Se io sono in comunione con Lui, sono in comunione con tutti i fratelli.

Prendendo il calice rendiamo testimonianza del sangue di Gesù che ci ha riscattati.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

E' Dio responsabile del male?

Questa è una domanda solenne e merita una risposta! - Qual è l’essere umano che, durante la sua vita non sia stato almeno una volta, preoccupato da questo problema? Ecco, sono molti quelli che, nella loro follia e cecità, hanno risposto affermativamente. Cosa tragica, da quando l’uomo è in rivolta contro Dio, egli non ha mai cessato di accusare il suo Creatore.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il cristiano nella malattia

Nessun credente, per fedele che sia, è risparmiato dalla malattia e dalle infermità (Galati 4:13, 14). Questa affermazione non ha bisogno di una lunga dimostrazione, perché nessuno ignora che un cristiano autentico può ammalarsi senza che i mali di cui soffre possano essere attribuiti ad una Infedeltà morale o spirituale (Filippesi 2:25-30).
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Un soccorso meraviglioso

qui il file mp3
Da uno studio biblico del campo Poggio Ubertini anno 1992

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il Cristiano In viaggio

Dopo aver presentato, alla luce delle Scritture, la vita del cristiano al lavoro e a tavola, consideriamo ora quale deve essere il comportamento di un autentico credente nel suo andare e venire (Salmo 56:8), nel tempo cioè che trascorre fuori dal suo ambiente familiare e da quello professionale.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Mediocrità o santità?

La Bibbia è il libro delle posizioni nette e ben determinate.

Tutti coloro che la leggono con amore e sottomissione, si accorgono che il Signore odia i compromessi, i cuori esitanti e divisi.

Si possono trovare in Essa parole tipo: vita o morte - felicità o infelicità - benedizione o maledizione - verità o menzogna - luce o tenebre - giustizia o iniquità - santità o impurità - freddo o fervente - amore o odio - spirito o carne...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Qual'è lo scopo della Chiesa?

"Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo ad ogni creatura" Marco 16:15
E' terminata questa missione? No!
Chi andrà? Gli angeli? No! Noi!,
Voi! Tu! Tutti!

Voi non siete più vostri ma appartenete al Signore.
Non dobbiamo cristianizzare il mondo ma evangelizzarlo. Vi è un problema quando leggiamo gli Atti: com'è possibile che in 30 anni l'evangelo passi da Gerusalemme, città giudaica che rinnegò Cristo, ad Atene, capitale della saggezza umana, a Corinto, città del lusso e della corruzione, a Roma, capitale del mondo pagano?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a RACINE Gastone

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri