Atti 19 - Grande è Diana la dea degli Efesini

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Idolatria ieri e oggi.

Continua il terzo viaggio missionario di Paolo; l'evangelo è predicato ad Efeso. Scopriamo le motivazioni del tumulto che fu suscitato da Demetrio contro i cristiani. Tumulto legato a motivi religiosi (adorazione e devozione ad una divinità femminile considerata regina dei cieli) e motivi economici (connessi al santuario collegato a questa divinità).

Questa esplorazione, che sembra avere connessioni con i tempi attuali,  insegnerà, come sa fare solo la Scrittura, utili applicazioni anche per i discepoli di Gesù viventi oggi.

Tratto dal libro della Bibbia: Atti degli Apostoli capitolo 19


______________
07 dicembre 2014
Chiesa Cristiana Evangelica - Borgata Finocchio Roma

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Un breve documentario, sereno equilibrato, scritturale, nella quale si pongono interrogativi in merito alle apparizioni mariane.
    Certamente da vedere.

    Fonte: www.paroladidio.com

  • Ordinariamente fenomeni come le apparizioni mariane sono sempre considerati esclusivamente come frodi umane a scopo di lucro oppure interventi divini, esiste anche una terza possibilità alternativa che non è mai stata considerata plausibile sinora, perlomeno a livello di grande pubblico.

    L'entità che si manifesta nelle apparizioni mariane di Lourdes, Fatima, La Sallette, Banneux, Medjugorje ecc. è Maria madre di Gesù od un essere spirituale differente?
    "Non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce" (2Corinzi 11,14)
  • E l'angelo entrato da lei disse: Ti saluto o favorita dalla grazia, il Signore è teco.  (Luca 1:26-38)
    Queste sono le parole che Gabriele l'an­gelo di Dio, usò per annunciare a Maria, il segreto mirabile della scelta divina.
    L'angelo la salutò con grande solennità, perchè lei aveva «trovato grazia presso Dio», era stata favorita dalla grazia, per­chè la potenza dell'Altissimo l'avrebbe coperta della Sua ombra, e sarebbe stata, per virtù dello Spirito Santo, la madre terrena del Salvatore.
  • Perchè un sacerdote missionario ben inserito nella realtà cattolica decide di lasciarla? La testimonianza di Antonio Pezzotta, ex missionario sacerdote della Chiesa Cattolica Romana.

  • Oggi la Chiesa Cattolica Romana festeggia la cosidetta "Assunzione di Maria Vergine". Tuttavia questo dogma (ossia una verità da accettare come assoluta pena la scomunica), come quasi tutti quelli legati al culto mariano, è recentissimo. fu proclamato nel 1950! Prima di tale data questa dottrina non esisteva.

    Vediamo alcune altre date:

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta