Un breve documentario, sereno equilibrato, scritturale, nella quale si pongono interrogativi in merito alle apparizioni mariane.
Certamente da vedere.
Fonte: www.paroladidio.com
Idolatria ieri e oggi.
Continua il terzo viaggio missionario di Paolo; l'evangelo è predicato ad Efeso. Scopriamo le motivazioni del tumulto che fu suscitato da Demetrio contro i cristiani. Tumulto legato a motivi religiosi (adorazione e devozione ad una divinità femminile considerata regina dei cieli) e motivi economici (connessi al santuario collegato a questa divinità).
Questa esplorazione, che sembra avere connessioni con i tempi attuali, insegnerà, come sa fare solo la Scrittura, utili applicazioni anche per i discepoli di Gesù viventi oggi.
Tratto dal libro della Bibbia: Atti degli Apostoli capitolo 19
______________
07 dicembre 2014
Chiesa Cristiana Evangelica - Borgata Finocchio Roma
Un breve documentario, sereno equilibrato, scritturale, nella quale si pongono interrogativi in merito alle apparizioni mariane.
Certamente da vedere.
Fonte: www.paroladidio.com
Perchè un sacerdote missionario ben inserito nella realtà cattolica decide di lasciarla? La testimonianza di Antonio Pezzotta, ex missionario sacerdote della Chiesa Cattolica Romana.
Oggi la Chiesa Cattolica Romana festeggia la cosidetta "Assunzione di Maria Vergine". Tuttavia questo dogma (ossia una verità da accettare come assoluta pena la scomunica), come quasi tutti quelli legati al culto mariano, è recentissimo. fu proclamato nel 1950! Prima di tale data questa dottrina non esisteva.
Vediamo alcune altre date:
Pensieri, meditazioni, tematiche cristiane, studi, opuscoli, video e musica dal mondo cristiano evangelico
Cookies Policy -- La Sitemap --