Testimoni di Geova, un popolo molto dedito alla dottrina che hanno abbracciato. Molto tempo dedicano alla sua divulgazione, allo studio, alla meditazione. Numerose, però, le differenze che ci separano, lecito quindi analizzarle.
Uno studio del fratello Giuseppe Martelli dedicato alla “fratellanza” e, forse ancor di più, agli amici Testimoni di Geova che con cuore sincero hanno il "coraggio" di analizzare e meditare tesi confutatorie.
Commenti
Ho visto il vostro sito, sono anche io un ex TdG
Gentile Signore, Egregi Signori,
sono contento di aver preso visione dei vostri filmati e della vostra documentazione molto accurata.
Spero di poter vedere ancora di più in merito.
Mando i miei saluti
Andrea Bava
Ciao Andrea, grazie per la
Ciao Andrea, grazie per la visita:
In merito alla tua richiesta qui trovi altro abbondante materiale:
https://www.evangelici.info/religioni/testimoni-di-geova-appunti
Certamente si potrebbe ulteriormente incrementare ma, credo, sia sufficiente. Ovviamente l'intento che ci proponiamo non è il discredito a "prescindere" della Torre di Guardia. Certamente ci preme avvisare sui "pericoli" nell'abbracciare le idee di tale network religioso, ma ciò che ci preme di più è "comunicare" Gesù, cosa alquanto difficile proprio per i divieti imposti dalla Torre di Guardia (come ad esempio quello di leggere altre pubblicazioni che non siano targate Wath Tower).
Comunicare, cioè, a questi uomini e queste donne così zelanti che è necessario conoscere Gesù, conoscerlo non come idicato nella dottrina "geovista", ossia come un esempio da seguire, certamente è un esempio da seguire, ma come la Via, l'unica. Comunicare l'evangelo, la buona notizia che, se siamo in Lui, anche se muoriamo viviamo!
Vedi anche
- Il messaggio del vangelo
- La dottrina della Salvezza
- Il vangelo in un cubo
- Ecco com'è possibile la tua salvezza
Grazie ancora per il contatto e resto a disposizione per ulteriori raffronti, anche in privato. TI segnalo, per eventuali contatti diretti questi indirizzi
https://www.evangelici.info/chiese-dei-fratelli-indirizzario
Dio ti benedica, in Cristo Gesù
Alex
Vorrei altre informazioni sui Testimoni di Geova
Certamente, ecco dove reperire ...
Ciao "Anonimo", da questo link puoi reperire altre inormazioni riguardo i Testimoni di Geova: https://www.evangelici.info/taxonomy/term/102
Ho notato che hai scritto appunto come anonimo senza registrarti, leggerai, pertanto, questo post solo se ti riaffaccerai a questa pagina, quindi senza alcuna notifica via email. Comprendo le possibili motivazioni e mi auguro che tornerai a leggere questa risposta.
Se vorrai contattarmi in privato potrai farlo, resto a disposizione per ogni possibile chiarimento o confronto a questo indirizzo e-mail:
alex.kirk[chiocciolina]tiscali.it
anch'io sono stato per trent'anni un TG
Sono anch`io una ex tdg.
Gioisco con te
Pace "salvezza"...
"Sinceramente eravamo entrati e sinceramente senza alcun rimpiato, ne siamo usciti."...
Riporto le tue parole che scrivi nel post... e come nel mio titolo, gioisco con te... tragica è la "nostalgia" del tempo quando non si era nella verità... di quando si camminava per intenti umani... la cosa è successa alla moglie di Lot
-- Genesi 19:26 -- Ma la moglie di Lot si volse a guardare indietro, e diventò una statua di sale.
Ora, noi siamo chiamati a novità di Spirito e per Esso, dobbiamo acquisire il timor di Dio e il diletto nel servirLo come Lui ci dice....
Pace
Francesco