CHARLES RUSSELL fondatore dei Testimoni di Geova e la fine del mondo

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Ancora un video e una piccola riflessione sulla dottrina di Russel, fondatore dei Testimoni di geova

---------------

Anno 1914. Una delle date in cui i Testimoni di Geova, il loro Corpo Direttivo, aveva fissato la fine del mondo.

La fine del mondo, una dottrina biblica che personalmente non metto in discussione, ma Gesù disse che nessuno ne conosce la data, il giorno del Suo ritorno, la data della fine di questo "sistema di cose". I Testimoni di Geova hanno fatto di questa profezia un grosso mezzo di persuazione indicando anche date precise. Sono risultati profeti falsi le cui profezie, cioè, non si sono realizzate.

E' opportuno che si sappia e che si ricordi questo. Un piccolo video proprio su questa mancata "profezia".

__________

- Leggi questo libro (pdf) - Crisi di Coscenza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? di Raymond Franz

 

russel

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • La cosa potrà stupire ma, per quasi ottant'anni, la Watch Tower Society (La Società Torre di Guardia, colei che è ha capo dei Testimoni di Geova) ha insegnato che Dio aveva il suo "luogo di dimora" nelle costellazione delle Pleiadi, distante circa 450 anni luce dalla Terra.

  • In questi giorni mi sono messo alla ricerca di documentazione per rispondere ad un commento che si trova in questa pagina,  si richiedevano ulteriori spiegazioni e informazioni sulle profezie che i Testimoni di Geova hanno prodotto nel corso degli anni, in particolare sull'indicazione della data della fine del mondo.

  • QUI IL VIDEO
    Una vecchia videocassetta digitalizzata. Si tratta di un documentario di  qualche anno fa che rimane, comunque, molto attuale.

  • Giovanni 1 - Per la dottrina dei Testimoni di Geova, come saputo, Gesù Cristo, la Parola, il logos, è stato il principio della creazione. Qui porzione di una predica sulla fede del 18 settembre 2016, ascolta qui la registrazione completa, che confuta  questa dottrina. L'intento della Scrittura pare evidente, collocare Gesù Cristo nella giusta relazione con la creazione, tra l'altro passo fondamentale per avere la fede che Dio ricerca.

  • I Testimoni di Geova, li incontro spesso alla fermata della corriera, il pullman blu dell'ACOTRAL che ogni giorno mi accompagna da Finocchio fino alla stazione metro Anagnina, linea A.

    L'incontro è sempre piacevole poiché acconsento sempre a parlare con loro e a ricevere le loro riviste.
    Proprio mentre ricevo le loro riviste mi donano un sorriso smagliante e, sono certo, sincero.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta