SANSONE Armando

Il venditore di fumo - la soluzione a tutti i tuoi problemi

La soluzione a tutti i problemi del nostro vivere? Sì, qualcuno ce l’ha, basta chiamare il venditore di fumo!  Il venditore di fumo - Un racconto di Armando Sansone.

Tuoni e fulmini, era il caso di dire in quella sera nel paese di Agua Mara, dove le cataratte del cielo si erano aperte, in una pioggia sempre piu incessante, che sembrava il diluvio universale!

Quel giorno di domenica nel paese di Agua Mara si teneva la tradizionale sagra del maiale, ma dopo l’ordinanza del sindaco che aveva proibito la macellazione del suino a causa di un virus, la festa non era più la stessa degli anni precedenti.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Tyke, vi racconto la mia storia!

Tyke, vi racconto la mia storia! (Una storia vera) 

La libertà? Un grande dono di Dio! Ma se priviamo i nostri amici animali delle loro libertà, della loro esistenza, anche con metodi violenti qualche domanda alla nostra coscienza è d’obbligo!

«C’era un segreto di un grande amore, tenuto nascosto dentro di me, fin da quando ero un cucciolo che stava attaccata alla coda della mia mamma!
Mi chiamo Tyke, questo è il nome che mi hanno dato gli uomini quando mi presero dalla mia terra in Mozambico, quando avevo solo pochi mesi!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Una strana riunione - resoconto infernale

Un giorno il principe di questo mondo il diavolo, decise di fare una riunione di tutti i suoi demoni per avere un resoconto annuale, di tutte le attività dell’inferno!

Era necessario avere un rapporto documentato dai suoi seguaci, per vedere l’andamento delle opere malvage dell’inferno, sulla Terra!

Quel giorno c’era molto subbuglio nell’inferno, c’era un andare e venire generale, tutti i demoni erano molti preoccupati!

Qualche voce era venuta fuori, il diavolo voleva licenziare molti di loro che non avevano raggiunto il minimo di Baget per sedurre le anime!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La macchina del tempo - Viaggio interplanetario tra le pagine della Bibbia

Pace fratelli, vorrei farvi partecipi di una idea che il Signore mi ha messo nel cuore. Si tratta di alcuni racconti per ragazzi, sempre con riferimenti biblici, ma romanzati affinché la lettura possa essere più fluida e interessante per la loro età, incuriosendoli fino alla fine del racconto.

i racconti si basano sulla trama di una astronave di Visitor di altri pianeti che sono incuriositi della storia del nostro mondo e che vogliono conoscere di più,  capace di viaggiare indietro nel tempo, per atterrare su alcune delle più belle storie della bibbia e conoscere i loro personaggi. 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il forestiero che venne dal mare

Gerasa? Un bel paese! Grande campagna, una lunga fila di alberi, cedri e pini si alzano su un cielo azzurro che abbaglia, all’orizzonte montagne maestose fanno da cornice al piccolo paese.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

2 Re - 5:1-14 - Ti racconto una storia

Naamàn, comandante dell’esercito del re di Aram, era un personaggio autorevole presso il suo signore e stimato, perché per suo mezzo il Signore aveva concesso la salvezza agli Aramei.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Storia dell'Esodo a fumetti

Storia dell'Esodo a fumetti, un lavoro di Armando Sansone prodotto ai tempi dell'Olivetti 32, per i bambini della scuola domenicale.
Scaria qui.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

L'orologio di Dio

Confida nell’Eterno e fa il bene, abita il paese e coltiva la fedeltà. Prendi il tuo diletto nell’Eterno ed egli ti darà i desideri del tuo cuore. Rimetti la tua sorte nell’Eterno, Confida in lui. ed egli opererà. (Salmo 37:3-5)

Nell’universo ogni movimento del tempo e dello spazio viene regolato da una precisione perfetta di un Legislatore che ha fatto il Creato perfetto.
Ogni cosa che si muove nella sua perfezione è subordinata al tempo preciso in cui avviene.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il gladiatore

Nell’Impero Romano i combattimenti tra gladiatori ebbero una grandissima importanza, sia dal punto di vista politico, sia dal punto di vista sociale.  Si pensa che gli imperatori cercavano di organizzare spesso i combattimenti tra gladiatori per distrarre la plebe romana dai gravi problemi esistenziali che la affliggevano. costituendo una potente forma di diversione e distrazione per la plebe romana, che assistendo a tali spettacoli si dimenticava completamente di problemi gravi.

Le enormi somme dilapidate dagli imperatori per organizzare tali spettacoli raggiunsero spesso il risultato sperato

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il pozzo della riconciliazione

Gesù quel giorno camminava per andare in Galilea, e si pose a sedere vicino a un pozzo sulla strada della Samaria, che poi sarebbe diventato famoso nella storia del cristianesimo per la storia Biblica dove Gesù incontra la donna Samaritana.

Il Signore sapeva che una donna Samaritana di nome Sara sarebbe arrivata fra poco lì,

ad attingere l’acqua a quel pozzo degli antichi padri.

Sara era una donna semplice della Samaria, quel giorno sarebbe stato per lei un giorno speciale è meraviglioso, il giorno che avrebbe incontrato il Signore.

A quel tempo la Giudea e la Samaria erano in conflitto fra di loro.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a SANSONE Armando

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta