Ritorno alla genesi - alla ricerca della Pietra angolare

UNA FANTASTICA STORIA
Narratore:

Era passato un po’ di tempo, da quando nonno Benson raccontò le storie della sua fattoria ai suoi nipotini Gedeone ed Elia! Ma era tentato a tenerseli per sé i suoi segreti! Gli veniva il dubbio che a volte lo prendevano per matto! Per questo non aveva mai raccontato la storia del disco volante che aveva visto sorvolare sulla sua fattoria!

Come gli avrebbero creduto?
Cosa doveva dire che era stato rapito per qualche tempo dagli alieni e portato sul loro pianeta dove aveva vissuto una fantastica storia?
A malapena avevano sorvolato sulle storie della fattoria, gli animali che parlavano di notte tra di loro, la banda dei corvi neri, l’auto della felicità!

I racconti della sera - Armando Sansone

Quando ancora non c'era la televisione, nelle fredde serate invernali la neve scendeva giù copiosamente dal cielo grigio lasciando sulle strade e sulle case, uno splendido manto bianco.
La famiglia patriarcale stava riunita intorno al camino con il fuoco allegro e scoppiettante.
A tratti il vento, sembrava rompere quel silenzio fatto di spasmodica attesa, si intrufolava tra gli spifferi delle finestre e sembrava dire: Ci sono anch'io!
Pendevamo  tutti dalle labbra del nonno, che doveva incominciare il tanto atteso racconto della sera!
Fuori della casa,  l'abbaiare continuo di un cane randagio ,  ci dava  un fastidio noioso in quella stanza avvolta solo da un  mistico silenzio.
 E lì, davanti al camino,  il più anziano della famiglia raccontava le storie , a volte non avevano nulla di straordinario, ma il tepore e la compagnia le rendevano di una bellezza particolare.

La macchina del tempo - Viaggio interplanetario tra le pagine della Bibbia

Pace fratelli, vorrei farvi partecipi di una idea che il Signore mi ha messo nel cuore. Si tratta di alcuni racconti per ragazzi, sempre con riferimenti biblici, ma romanzati affinché la lettura possa essere più fluida e interessante per la loro età, incuriosendoli fino alla fine del racconto.

i racconti si basano sulla trama di una astronave di Visitor di altri pianeti che sono incuriositi della storia del nostro mondo e che vogliono conoscere di più,  capace di viaggiare indietro nel tempo, per atterrare su alcune delle più belle storie della bibbia e conoscere i loro personaggi. 

Insieme a loro un ragazzino della Terra, che si trova per puro caso a condividere con loro, questi affascinanti viaggi tra le pagine della Bibbia.

Li avevo nel cassetto, prima della pubblicazione del mio secondo libro Ritorno alla Genesi. Per il momento vi lascio il primo racconto.

L’uomo che parlava con Dio

Molte volte, nella nostra vita, sentiamo la necessità di parlare con qualcuno, un amico, un collega di lavoro, un compagno di scuola, o magari nei casi più gravi purtroppo, seduti su un lettino di uno psicanalista dove raccontare tutti i nostri traumi, le nostre paure passate e presente, e ci scarichiamo dei pesi che portiamo a chi ci sta ascoltando.

Anche se molte volte senza il risultato sperato.

Ma parlare, confidarci, fa certamente bene al fisico e alla mente, e anche allo spirito!

Confidare i nostri problemi con qualcuno ci aiuta a sentirci meno soli.
Ci liberiamo delle nostre ansie, delle nostre paure e il confidarci con qualcuno ci fa sentire meglio.

Comunicare con una persona che ti sta di fronte, magari un amico, che ti ascolta con interesse, ci dà un senso di sollievo, sai chi ti sta ascoltando, si interessa   di quello che gli stai dicendo, e un modo per sentirsi più risollevati dalle nostre preoccupazioni di ogni giorno.

Parlare, condividere, dialogare.

Sai che non sei solo, ma puoi confidarti con qualcuno vicino a te, non solo fisicamente ma anche moralmente.

Il venditore di fumo - la soluzione a tutti i tuoi problemi

La soluzione a tutti i problemi del nostro vivere? Sì, qualcuno ce l’ha, basta chiamare il venditore di fumo!  Il venditore di fumo - Un racconto di Armando Sansone.

Tuoni e fulmini, era il caso di dire in quella sera nel paese di Agua Mara, dove le cataratte del cielo si erano aperte, in una pioggia sempre piu incessante, che sembrava il diluvio universale!

Quel giorno di domenica nel paese di Agua Mara si teneva la tradizionale sagra del maiale, ma dopo l’ordinanza del sindaco che aveva proibito la macellazione del suino a causa di un virus, la festa non era più la stessa degli anni precedenti.

Nel paese non c’erano più animali da vendere, niente polli o conigli, niente agnelli o galline e, per un paradosso, la sagra del paese chiamata la “sagra del maiale” di suini non se ne vedeva nemmeno l’ombra!

Tyke, vi racconto la mia storia!

Tyke, vi racconto la mia storia! (Una storia vera) 

La libertà? Un grande dono di Dio! Ma se priviamo i nostri amici animali delle loro libertà, della loro esistenza, anche con metodi violenti qualche domanda alla nostra coscienza è d’obbligo!

«C’era un segreto di un grande amore, tenuto nascosto dentro di me, fin da quando ero un cucciolo che stava attaccata alla coda della mia mamma!
Mi chiamo Tyke, questo è il nome che mi hanno dato gli uomini quando mi presero dalla mia terra in Mozambico, quando avevo solo pochi mesi!

Uccisero la mia cara mamma senza pietà, davanti ai miei occhi, le tagliarono le zanne per venderle a uomini senza scrupoli!

Sono una elefantessa portata fuori dalla mia terra dell’Africa, per essere venduta a un circo e fare ridere la gente!

Una strana riunione - resoconto infernale

Un giorno il principe di questo mondo il diavolo, decise di fare una riunione di tutti i suoi demoni per avere un resoconto annuale, di tutte le attività dell’inferno!

Era necessario avere un rapporto documentato dai suoi seguaci, per vedere l’andamento delle opere malvage dell’inferno, sulla Terra!

Quel giorno c’era molto subbuglio nell’inferno, c’era un andare e venire generale, tutti i demoni erano molti preoccupati!

Qualche voce era venuta fuori, il diavolo voleva licenziare molti di loro che non avevano raggiunto il minimo di Baget per sedurre le anime!

Il diavolo era molto arrabbiato, per via delle molte anime che si convertivano al Signore, per la Parola di Dio annunziata da molti pastori e cristiani in tutto il mondo!

 Al diavolo questo non piaceva per niente!!

2 Re - 5:1-14 - Ti racconto una storia

Naamàn, comandante dell’esercito del re di Aram, era un personaggio autorevole presso il suo signore e stimato, perché per suo mezzo il Signore aveva concesso la salvezza agli Aramei. Ma quest’uomo prode era lebbroso. Ora bande aramee avevano condotto via prigioniera dalla terra d’Israele una ragazza, che era finita al servizio della moglie di Naamàn. Lei disse alla padrona: «Oh, se il mio signore potesse presentarsi al profeta che è a Samaria, certo lo libererebbe dalla sua lebbra». Naamàn andò a riferire al suo signore: «La ragazza che proviene dalla terra d’Israele ha detto così e così». Il re di Aram gli disse: «Va’ pure, io stesso invierò una lettera al re d’Israele».

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona