Il venditore di fumo - la soluzione a tutti i tuoi problemi

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La soluzione a tutti i problemi del nostro vivere? Sì, qualcuno ce l’ha, basta chiamare il venditore di fumo!  Il venditore di fumo - Un racconto di Armando Sansone.

Tuoni e fulmini, era il caso di dire in quella sera nel paese di Agua Mara, dove le cataratte del cielo si erano aperte, in una pioggia sempre piu incessante, che sembrava il diluvio universale!

Quel giorno di domenica nel paese di Agua Mara si teneva la tradizionale sagra del maiale, ma dopo l’ordinanza del sindaco che aveva proibito la macellazione del suino a causa di un virus, la festa non era più la stessa degli anni precedenti.

Nel paese non c’erano più animali da vendere, niente polli o conigli, niente agnelli o galline e, per un paradosso, la sagra del paese chiamata la “sagra del maiale” di suini non se ne vedeva nemmeno l’ombra!

C’era però gente dei paesi vicini, che per l’occasione della festa, si era ritrovata nel paese per farsi una rilassante passeggiata in quella bella domenica per niente soleggiata di giugno! Quel giorno un uomo, sul suo furgoncino pieno di mercanzie, si stava dirigendo ad Agua Mara, il piccolo paese sperduto fra le montagne, per portare a termine una missione importante!

C’era molto movimento nel paese visto la festività della domenica e la sagra del maiale, ma a lui non interessava più di tanto di quella festa, l’importante era di portare a termine il suo scopo!

 Sapeva che non avrebbe dovuto fallire, perché lui stesso, assieme ai suoi colleghi di lavoro, aveva progettato nei minimi dettagli quella missione, pioggia permettendo!

La strada lunga e tortuosa lo portò finalmente alle porte di Agua Mara.

 Arrivato lì, cominciò a guardarsi intorno, era così piccolo quel paesino che non ci volle molto a capire da quale parte si trovasse la piazzetta; quindi, diresse il furgoncino verso una breve salita ed ecco, la piazzetta stava proprio lì, era già piena di gente allegra sotto l’ombrello, pioggia o non pioggia, con le sue bancarelle e con i vari oggetti in vendita che facevano da cornice all’allegra gente del paese!.... leggi qui.

AllegatoDimensione
PDF icon il_venditore_di_fumo.pdf122.13 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Pace fratelli, vorrei farvi partecipi di una idea che il Signore mi ha messo nel cuore. Si tratta di alcuni racconti per ragazzi, sempre con riferimenti biblici, ma romanzati affinché la lettura possa essere più fluida e interessante per la loro età, incuriosendoli fino alla fine del racconto.

  • Tyke, vi racconto la mia storia! (Una storia vera) 

    La libertà? Un grande dono di Dio! Ma se priviamo i nostri amici animali delle loro libertà, della loro esistenza, anche con metodi violenti qualche domanda alla nostra coscienza è d’obbligo!

    «C’era un segreto di un grande amore, tenuto nascosto dentro di me, fin da quando ero un cucciolo che stava attaccata alla coda della mia mamma!
    Mi chiamo Tyke, questo è il nome che mi hanno dato gli uomini quando mi presero dalla mia terra in Mozambico, quando avevo solo pochi mesi!

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri