La Notte dei cristalli - Anno 2025 la storia, dimenticata, si ripete

In foto lo striscione choc “7 ottobre giornata della Resistenza palestinese”  - Lo striscione choc è comparso subito all’inizio del corteo che ha preso le mosse da piazzale Ostiense in direzione piazza San Giovanni. Lo hanno esposto con orgoglio per tutto il percorso della manifestazione. Ora è più chiaro da che parte stanno, almeno in parte, le persone manifestanti per i Palestinesi. Sembra più odio verso gli ebrei che amore per i palestinesi.
Orchestrazione perfetta di Hamas, finanziata dall'Iran amica della Russia di Putin (non è un caso che dal 7 ottobre sono state distolte attenzioni e risorse dalla guerra di aggressione russa ai danni dell’Ucraina, già il 7 ottobre giorno del compleanno dello zar russo).

Il cristiano in politica: da pescatore di uomini a pescato?

Quando non si riconosce più il confine tra chiesa e mondo, non è il Regno di Dio che sta avanzando - Matteo 25

Già da qualche tempo, come è già avvenuto in passato nei consueti corsi e ricorsi storici che sembrano avvitarsi su se stessi all'infinito, ma sappiamo esserlo fino ad un punto di arrivo (vedi qui), assistiamo ad un crescente interesse politico verso il mondo cristiano.

Il martirio di Charlie Kirk - Ne è valsa la pena?

La storia contemporanea non conosce più, se non raramente, la figura del martire cristiano in senso stretto. Eppure essa continua a produrre figure che, pagando con la vita la fedeltà ad un principio, richiamano ad una dimensione superiore dell’esistenza. La morte violenta di Charlie Kirk, assassinato a soli trentun anni durante un evento pubblico, deve essere letta in questa luce: non come un fatto di cronaca isolato, ma come un segno che interpella la coscienza dell’Occidente.

La vicenda di Kirk è salita alla ribalta della cronaca come era giusto, ma purtroppo con il susseguirsi delle macabre tifoserie pro e contro insieme a tutte le annesse strumentalizzazioni, anche se il martirio cristiano è quotidiano e purtroppo incessante. Si pensi solo alle centinaia di uccisione in Nigeria, praticamente rimaste mediaticamente spente.
Vite di uomini, donne e bambini, che nella quotidianità, nella loro povera quotidianità avevano scelto di seguire Gesù! Leggi qui: 

Attacco Hacker al sito evangelici.info

28 febbraio 2025 - nuovo attacco - ripristino effettuato - Il sito web evangelici.info, come è successo in questi ultimi giorni anche ad altri siti istituzionali italiani, e' soggetto ad attacchi Hacker. E' rimasto oscurato durante la notte, e completamente ripristinato stamani (21 febbario 2025) - Il gruppo filorusso NoName057 (16) di hacker continua ad attaccare i siti italiani. Anche oggi ha selezionato aziende chiave per il nostro Paese contro i quali condurre gli attacchi in Ddos. "Le autorità italiane pagheranno a caro prezzo le dichiarazioni idiote del loro presidente nei confronti della Russia", scrivevano ieri dal gruppo, annunciando nuovi attacchi che, puntualmente, si sono verificati. 

Fortunatamente, l'Italia dispone di un'eccellente apparato come l'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, pronta a intervenire per contrastare queste minacce in collaborazione con i sistemi di difesa delle aziende stesse, e i siti colpiti sono tornati online in pochi minuti, senza disagi per gli utenti. Questo anche perché gli attacchi non vanno a interferire sull'operatività delle aziende ma oscurano temporaneamente solo i loro siti web.

Oltre le Fake News - Credere deliberatamente alle menzogne non rappresenta più un problema

2 Timoteo 3:13 - Ma gli uomini malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, ingannando gli altri ed essendo ingannati.

Le bugie: un altro segni dei tempi? Lo sappiamo le bugie sono state sempre proferite, e sicuramente da ogni essere umano, tranne che dal Maestro. La menzogna ha un padre spirituale ben descritto nella Parola di Dio, per esempio in Giovanni 8:44. Per questo, un tempo, ci si vergognava o almeno si cercava di mascherare le bugie come verità, condite con frammenti realistici, per essere credibili e poter così ingannare.

A quanto pare oggi non è necessario più questo sforzo!

Gesù su questo è molto categorico, facciamone sempre un riscontro personale noi che ci definiamo seguaci di Gesù, e la Parola ci da chiare indicazioni:

Trump? Ci dispiace, ma non ci meraviglia!

- Settembre 2025 - L'omicidio di Kirk indica l'accentuasi della crisi del senso civico e del senso pubblico mentre prevale la demonizzazione dell'altro.

CI DISPIACE, MA NON CI MERAVIGLIA
Infatti è scritto: 2Timoteo 3:1-5

Corruzione estrema degli ultimi tempi
Vedi anche: (2P 2:1-22; Gd 3, ecc.; Tt 1:10-16)

Sapevamo del pensiero del Partito Democratico degli USA, in parte non condiviso da molti evangelici, in merito alla questione omosessualità, aborto, etc.

Per te, per te, per te

Immersi, in questo dono che è
il mare della vita
bramata, amata, invisa, sperata
ogni onda, sembra dir, perpetua:
per te, per te, per te

Che sia un bacio, un graffio
un sorriso oppur una salata
gota asciugata dal Tuo soffio
Per ogni sapore, ogni amore
ogni abbraccio o rumore
perfino per ogni dolore

Per ogni onda, grazie Signore!

Alex 09/2024

I 4 passaggi del cambiamento

Raccogliendo info e input qui e là.. abbozzo questo:

4 passaggi in cui le persone (inclusi io e te) possono cambiare:

- Quando soffrono abbastanza da doverlo fare
- Quando vedono abbastanza per essere ispirate a farlo
- Quando imparano abbastanza da volerlo fare
- Quando ricevono abbastanza per essere in grado di farlo

Come cristiani è in questi 4 passaggi che possiamo (dobbiamo) seminare e proteggere il germoglio dentro e intorno a noi..

Vedi anche:
Geremia 1:11-12 - Cosa vedi? - Malattie e cure spirituali - Claudio Ciamei


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona