Libri

Tutto ciò di cui la Bibbia parla

"TUTTO CIO' DI CUI LA BIBBIA PARLA" è un Best-Seller classico della letteratura evangelica, si tratta di un commentario dell'Antico Testamento che è ora stato completamente riveduto e aggiornato per includere nuovi grafici, mappe, programmi di lettura della Bibbia ed un completo dizionario di termini biblici.Questa nuova edizione del testo comprende:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Una Bibbia illustrata per bambini scaricabile gratuitamente

In questi tempi di quarantena la Libreria editrice vaticana (Lev) ha reso scaricabile gratuitamente il testo per bambini: "La mia prima Bibbia illustrata". realizzata da Jesús Manuel Gonzáles y Mallo, pubblicata a Buenos Aires nel 2013 e riproposta dall’anno successivo in lingua italiana dalla Lev. Viene chiarito che si tratta di «una versione sui libri e i passaggi più importanti e significativi della Sacra Bibbia, adattata con un linguaggio divertente e comprensibile per i bambini che ne iniziano la lettura» e che «ogni scena o passaggio biblico ha il suo riferimento per coloro che volessero maggiormente approfondire la lettura del testo completo».

Pur essendo una iniziativa cattolica il messaggio riportato, nella semplicità che prevede una tale opera, sembra priva di dogmi e dottrine extrabibliche.
Consigliato.

Per scaricare la Bibbia illustrata per i bambini

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il dono - Reverendo Carlo Chiniquy

Avete in mano la storia di Padre Chiniquy, un famoso sacerdote canadese, come lui ha scoperto il dono più grande e prezioso che esista al mondo. Nonostante egli abbia vissuto 200 anni fa, la sua esperienza è ancora attuale. Padre Chiniquy era religioso, un buon cristiano e praticava tutte le regole della chiesa, ma, dentro di se, sentiva che gli mancava ancora qualcosa. Questo senso di vuoto lo spinse a muoversi alla ricerca del dono di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

12 modi in cui lo smartphone ci sta cambiando - Tony Reinke

Libro consigliato: SIAMO NOI A CONTROLLARE I NOSTRI SMARTPHONE OPPURE I NOSTRI SMARTPHONE CONTROLLANO NOI?

Agli smartphone sono bastati pochissimi anni per diventare parte di noi, integrandosi perfettamente nella nostra vita di tutti i giorni. Mai offline, sempre raggiungibili, teniamo tra le nostre mani una bacchetta magica dal potere tecnologico che abbiamo appena iniziato a comprendere. Tutto questo, però, fa sorgere in noi anche nuovi dubbi: non siamo mai stati così connessi, eppure siamo sempre più distanti; non siamo mai stati così efficienti, eppure siamo sempre più distratti.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

L'impegno per l'altissimo

Queste meditazioni giornaliere sono state scelte e tratte da varie fonti della grande attività di predicatore e leader cristiano di Oswald Chambers (1874-1917). Queste meditazioni hanno segnato indelebilmente la spiritualità cristiana del ‘900. Le meditazioni sono tratte dalle lezioni impartite al Bible Training College di Clapham negli anni 1911-1915, dalle meditazioni serali tenute dall’ottobre 1915 al novembre 1917 presso l’Y.M.C.A. di Zeitoun in Egitto e dalla Devotional Hour del College.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La chiesa al bivio - Barmen 1934

Nella chiesa evangelica Tedesca solo una minoranza di credenti prese  posizione critica nei confronti dei "Cristiani Tedeschi" che erano imparentati spiritualmente con il Nazismo. E’ stata una dichiarazione fondamentale per la resistenza spirituale, morale e politica contro il nazismo.

Quasi ottantacinque anni fa, il 29 maggio 1934, si riunivano nella cittadina di Barmen, nella Renania, i 139 delegati delle chiese evangeliche tedesche per il primo sinodo confessante del Reich. Erano luterani, riformati, evangelici uniti: 87 pastori e professori di teologia, 52 delegati delle chiese: all'ingresso gli studenti in teologia del servizio d'ordine controlloavano i tesserini invito prima di ammettere i delegati nella chiesa dove stava per cominciare il culto di apertura. Ma non era una riunione clandestina, anche se la stampa del partito, invitata, non si fece vedere.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Purezza sessuale, le strategie possibili

Tratto dal libro: il principio della purezza. In allegato le linee guide per i single e, capitolo a parte, le linee guida per coppie e genitori. Tantissimi matrimoni sono stati distrutti quando delle relazioni casuali al lavoro, a scuola o persino in chiesa si sono trasformate in infatuazioni. Quando parli con le persone, parla sempre del tuo coniuge e dei vostri figli. Stai molto attento a quello che pensi e quello che comunichi con gli occhi e il linguaggio del corpo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Panoramica della Bibbia - Libro PDF

Volentieri riceviamo, dal fratello Richard, e pubblichiamo - C'è una nuova sezione del sito LaParola.net, una Panoramica della Bibbia. Contiene 20 sezioni che raccontano la storia e il messaggio di tutta la Bibbia. Lo scopo è di aiutare a capire l'intera Bibbia e il modo in cui ogni brano fa parte di una storia che va da Genesi a Apocalisse. Chi sono delle domande alla fine di ogni sezione che aiutano a riflettere sul significato di ogni sezione per la propria vita e a capire meglio il racconto biblico.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Fede relazionale - Nicola Berretta

Libro consigliato: Fede relazionale - Come si fa a credere in qualcosa che non si comprende? Come si fa a credere in qualcosa che cozza contro la nostra logica razionale? Domande del genere esprimono quel muro
d’incomunicabilità che separa coloro che professano di credere in Dio da coloro che dichiarano di fondare le proprie convinzioni solo ed esclusivamente sull’uso della ragione, cioè a dire su ciò che è sperimentalmente vericabile.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Libri

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri