Libri

La macchina del tempo - Viaggio interplanetario tra le pagine della Bibbia

Pace fratelli, vorrei farvi partecipi di una idea che il Signore mi ha messo nel cuore. Si tratta di alcuni racconti per ragazzi, sempre con riferimenti biblici, ma romanzati affinché la lettura possa essere più fluida e interessante per la loro età, incuriosendoli fino alla fine del racconto.

i racconti si basano sulla trama di una astronave di Visitor di altri pianeti che sono incuriositi della storia del nostro mondo e che vogliono conoscere di più,  capace di viaggiare indietro nel tempo, per atterrare su alcune delle più belle storie della bibbia e conoscere i loro personaggi. 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Siedi, Cammina, Resisti - Riflessioni formative sulla Lettera agli Efesini - WATCHMAN Nee

SIEDI, CAMMINA, RESISTI è uno studio della lettera di Paolo agli Efesini. La prima parte della lettera è caratterizzata dalla parola "sedere" (2:6), nella quale è racchiuso il segreto della vera esperienza cristiana. Dio ci ha fatti sedere con Cristo nei luoghi celesti, ed è da questa posizione di riposo che ogni cristiano deve incominciare la sua vita spirituale.
La seconda parte, invece, è caratterizzata dalla parola "camminare" (4:1), la quale esprime il comportamento del cristiano verso il mondo che lo circonda.
E, infine, la terza parte ci insegna, attraverso la parola chiave "resistere" (6:11), come difenderci dal nemico in modo da raggiungere la vittoria finale.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Sperimentando Dio. Conoscere e fare la volontà di Dio

Dio parla a ciascuno in modo unico e può farlo come Egli vuole. Camminando in un intimo rapporto d'amore con Dio, comincerai a riconoscere la Sua voce. Saprai quando Dio ti parlerà. Gesù paragonò il rapporto che Egli ha con i Suoi seguaci al rapporto che un pastore ha con le sue pecore e disse: "Colui che entra per la porta è il pastore delle pecore... le pecore ascoltano la sua voce... le pecore lo seguono, perchè conoscono la sua voce" (Giovanni 10:24). Proprio in questo modo, quando Dio ti parla riconosci la Sia voce e Lo segui.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Torturato per Cristo - Richard Wurmbrand

Il Rev. Rlchard Wurmbrand è un pastore evangelico che ha trascorso oltre 14 anni di prigionia e di tortura in un carcere comunista del suo paese natio, la Romania. Oggi egli è uno dei dirigenti cristiani, scrittore ed educatore tra i più noti. Pochi nomi sono altrettanto conosciuti nella Romania quanto fl suo.
Nel 1945, quando i comunisti occuparono la Romania e tentarono di controllare anche le chiese per i propri scopi, Richard Wurmbrand incominciò immediatamente

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Tutto ciò di cui la Bibbia parla

"TUTTO CIO' DI CUI LA BIBBIA PARLA" è un Best-Seller classico della letteratura evangelica, si tratta di un commentario dell'Antico Testamento che è ora stato completamente riveduto e aggiornato per includere nuovi grafici, mappe, programmi di lettura della Bibbia ed un completo dizionario di termini biblici.Questa nuova edizione del testo comprende:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Una Bibbia illustrata per bambini scaricabile gratuitamente

In questi tempi di quarantena la Libreria editrice vaticana (Lev) ha reso scaricabile gratuitamente il testo per bambini: "La mia prima Bibbia illustrata". realizzata da Jesús Manuel Gonzáles y Mallo, pubblicata a Buenos Aires nel 2013 e riproposta dall’anno successivo in lingua italiana dalla Lev. Viene chiarito che si tratta di «una versione sui libri e i passaggi più importanti e significativi della Sacra Bibbia, adattata con un linguaggio divertente e comprensibile per i bambini che ne iniziano la lettura» e che «ogni scena o passaggio biblico ha il suo riferimento per coloro che volessero maggiormente approfondire la lettura del testo completo».

Pur essendo una iniziativa cattolica il messaggio riportato, nella semplicità che prevede una tale opera, sembra priva di dogmi e dottrine extrabibliche.
Consigliato.

Per scaricare la Bibbia illustrata per i bambini

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il dono - Reverendo Carlo Chiniquy

Avete in mano la storia di Padre Chiniquy, un famoso sacerdote canadese, come lui ha scoperto il dono più grande e prezioso che esista al mondo. Nonostante egli abbia vissuto 200 anni fa, la sua esperienza è ancora attuale. Padre Chiniquy era religioso, un buon cristiano e praticava tutte le regole della chiesa, ma, dentro di se, sentiva che gli mancava ancora qualcosa. Questo senso di vuoto lo spinse a muoversi alla ricerca del dono di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

12 modi in cui lo smartphone ci sta cambiando - Tony Reinke

Libro consigliato: SIAMO NOI A CONTROLLARE I NOSTRI SMARTPHONE OPPURE I NOSTRI SMARTPHONE CONTROLLANO NOI?

Agli smartphone sono bastati pochissimi anni per diventare parte di noi, integrandosi perfettamente nella nostra vita di tutti i giorni. Mai offline, sempre raggiungibili, teniamo tra le nostre mani una bacchetta magica dal potere tecnologico che abbiamo appena iniziato a comprendere. Tutto questo, però, fa sorgere in noi anche nuovi dubbi: non siamo mai stati così connessi, eppure siamo sempre più distanti; non siamo mai stati così efficienti, eppure siamo sempre più distratti.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

L'impegno per l'altissimo

Queste meditazioni giornaliere sono state scelte e tratte da varie fonti della grande attività di predicatore e leader cristiano di Oswald Chambers (1874-1917). Queste meditazioni hanno segnato indelebilmente la spiritualità cristiana del ‘900. Le meditazioni sono tratte dalle lezioni impartite al Bible Training College di Clapham negli anni 1911-1915, dalle meditazioni serali tenute dall’ottobre 1915 al novembre 1917 presso l’Y.M.C.A. di Zeitoun in Egitto e dalla Devotional Hour del College.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Libri

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri