La croce e il coltello - Film (1970)

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Il conflitto millenario tra il bene e il male si rivela in modo drammatico in queste esperienze di un predicatore di campagna, David Wilkerson. Nel 1958, spinto ad aiutare sette giovani sotto processo nella città di New York per l'assassinio di un tredicenne poliomelitico, diede inizio alla fondazione del centro di riabilitazione Teen Challenge Center che ha salvato molti giovani dalla delinquenza e dalla droga...
 
 
(Video didattico. Non viola copyright ai sensi dell’articolo 70 della legge 22 aprile 1941, n. 633. Lo staff di www.griv.it tiene a precisare che, pur trattando argomenti biblici, il film presenta qualche abbellimento che gli autori usano per arricchirne la trama!)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Trama del film Geremia il profeta:
  • L’indimenticabile storia del tradimento primitivo della giungla, in pieno ventesimo secolo. Cannibali, cacciatori di teste che usavano il cranio delle loro vittime come cuscini, i Sawi della Nuova Guinea sembravano vivere all’età della pietra. Un racconto emozionante dell’avventura indimenticabile e vera di come si racconta l’amore a un cannibale.

  • Clicca qui per leggere il libro dell'Apocalisse
    Vidi nella destra di colui che sedeva sul trono un libro scritto di dentro e di fuori, sigillato con sette sigilli.
    E vidi un angelo potente che gridava a gran voce: «Chi è degno di aprire il libro e di sciogliere i sigilli?»
    Ma nessuno, né in cielo, né sulla terra, né sotto la terra, poteva aprire il libro, né guardarlo.

  • Un documentario degli anni 80 di matrice evangelica. I tempi sono diversi, la moda, i legami, ma il contenuto di queste testimonianze restano anche oggi molto significative.

  • Trama - Morten, il patriarca della benestante famiglia Borgen, vive un momento di crisi profonda nel suo rapporto con Dio: il primo figlio Mikkel non crede, il secondo, Johannes, studente di teologia di Kierkegaard, è in preda ormai da tempo a turbe mistiche che lo portano a predicare come fosse una reincarnazione del Messia, mentre il terzo, Anders, è pronto a sposarsi con una ragazza che è figlia del più fervente sostenitore della confessione a lui avversa.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta