La croce e il coltello - Film (1970)

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Il conflitto millenario tra il bene e il male si rivela in modo drammatico in queste esperienze di un predicatore di campagna, David Wilkerson. Nel 1958, spinto ad aiutare sette giovani sotto processo nella città di New York per l'assassinio di un tredicenne poliomelitico, diede inizio alla fondazione del centro di riabilitazione Teen Challenge Center che ha salvato molti giovani dalla delinquenza e dalla droga...
 
 
(Video didattico. Non viola copyright ai sensi dell’articolo 70 della legge 22 aprile 1941, n. 633. Lo staff di www.griv.it tiene a precisare che, pur trattando argomenti biblici, il film presenta qualche abbellimento che gli autori usano per arricchirne la trama!)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Un documentario degli anni 80 di matrice evangelica. I tempi sono diversi, la moda, i legami, ma il contenuto di queste testimonianze restano anche oggi molto significative.

  • Il film è per molti tratti godibile e scritturale. Eccessivo, però, il ruolo che affida a Pietro tanto da sconfinare la Bibbia per abbracciare piuttosto il credo cattolico.
    Al riguardo vedi anche:

  • Trama del film Giacobbe:
    Ricostruzione storica della vita di Giacobbe, intrisa di conflitti drammatici e passioni forti. La lotta con Dio, l'amore e la fede incrollabile che lo porta ad essere l'erede dell'Alleanza tra Jahvè e Abramo.

    NOTE:
    - TERZO EPISODIO FILM TV DELLA COLLANA TELEVISIVA 'LA BIBBIA'. - RAI UNO - DATA DELLA TRASMISSIONE: 12.12.1994

    (Link esterno al sito web)

  • Sansone e Dalila (Samson and Delilah) è un film del 1949 diretto dal regista Cecil B. DeMille. La trama della pellicola è tratta dal Libro dei Giudici, capitoli 13; 14; 15; 16. Pur non ricalcando fedelmente la storia raccontata nella Bibbia.

    Leggi qui, nella Bibbia, la storia di Sansone

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri