Salomone - Film (1997)

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il film racconta la vita, la grandezza, le opere, il peccato e la decadenza di uno dei più famosi e straordinari personaggi della Bibbia: Salomone, colui che ricevette da Dio "un cuore saggio e intelligente, richezze e gloria come nessun re ebbe mai".
Dopo un difficile confronto con il fratello Adonia, grazie all'intervento decisivo della madre Betsabea e del profeta Natan, Salomone fu unto come successore al trono di Davide suo padre.

Il suo governpo durò per quarant'anni, durante i quali traformò l'antico Israele in uno stato organizzato, ricco e potente, ricorrendo anche ad una serie di alleanze con i sovrani vicini attraverso matrimoni politici.

Grazie ad un lungo tempo di pace, Salomone potè dedicarsi alla realizzazione di quello che era stato il sogno di Davide: la costruzione del tempio di Gerusalemme.

La storia di Salomone è l'itinerario spirituale di ogni uomo che, passando attraverso gioie e dolori, giunge infine a capire che "tutto è vanità" se non sa mettere davvero Dio al primo posto.

Leggi qui, nella Bibbia, la storia di Salomone

(Link esterni al sito web)

Qui per l'aquisto

 

 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta