Salomone - Film (1997)

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il film racconta la vita, la grandezza, le opere, il peccato e la decadenza di uno dei più famosi e straordinari personaggi della Bibbia: Salomone, colui che ricevette da Dio "un cuore saggio e intelligente, richezze e gloria come nessun re ebbe mai".
Dopo un difficile confronto con il fratello Adonia, grazie all'intervento decisivo della madre Betsabea e del profeta Natan, Salomone fu unto come successore al trono di Davide suo padre.

Il suo governpo durò per quarant'anni, durante i quali traformò l'antico Israele in uno stato organizzato, ricco e potente, ricorrendo anche ad una serie di alleanze con i sovrani vicini attraverso matrimoni politici.

Grazie ad un lungo tempo di pace, Salomone potè dedicarsi alla realizzazione di quello che era stato il sogno di Davide: la costruzione del tempio di Gerusalemme.

La storia di Salomone è l'itinerario spirituale di ogni uomo che, passando attraverso gioie e dolori, giunge infine a capire che "tutto è vanità" se non sa mettere davvero Dio al primo posto.

Leggi qui, nella Bibbia, la storia di Salomone

(Link esterni al sito web)

Qui per l'aquisto

 

 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Trama
  • Un passo dopo l'altro sulle strade di Gesù (The Storykeepers) è una serie televisiva a cartoni animati cristiana prodotta da Shepherd Films e Audiovisivi San Paolo, con 13 episodi più 2 film.

    Episodi:

  • ,

    Superbook è un cartone animato giapponese del 1981 della Tatsunoko realizzato in collaborazione con la rete americana CBS (Christian Broadcasting Network) e composto di 26 episodi, a cui ha fatto seguito la serie Pasocon Travel Tanteidan sempre di 26 episodi, rimasta inedita in Italia.

  • Il film solo a tratti ricalca il racconto biblico --------- TRAMA:
    Saul, il re d'Israele, dopo essere stato sconfitto nella guerra contro i Filistei, è rimasto scosso e ha perso la fiducia in se stesso. Il suo primo ministro, Abner, che aspira a succedergli al trono, vorrebbe approfittare della situazione per spingere i sudditi a sfiduciare il re Saul. La popolazione, intanto, poiché non sente il giogo del suo re, si lascia andare a ogni sorta di malcostume.
     
  • Trama del film
    Il film è ambientato agli inizi dell'era cristiana. Il tribuno militare Marcello Gallio è un frivolo e impenitente donnaiolo, famoso in tutta Roma per le sue vicende sessuali e sentimentali, motivo di vero e proprio scandalo nel Foro e di profonda vergogna per il padre, un anziano e illustrissimo senatore che da anni si oppone fieramente al crescente potere imperiale. Durante il mercato degli schiavi, Gallio incontra Diana, una sua vecchia amica d'infanzia e se ne innamora.
     

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta