Un documentario degli anni 80 di matrice evangelica. I tempi sono diversi, la moda, i legami, ma il contenuto di queste testimonianze restano anche oggi molto significative.
Salomone - Film (1997)
Il film racconta la vita, la grandezza, le opere, il peccato e la decadenza di uno dei più famosi e straordinari personaggi della Bibbia: Salomone, colui che ricevette da Dio "un cuore saggio e intelligente, richezze e gloria come nessun re ebbe mai".
Dopo un difficile confronto con il fratello Adonia, grazie all'intervento decisivo della madre Betsabea e del profeta Natan, Salomone fu unto come successore al trono di Davide suo padre.
Il suo governpo durò per quarant'anni, durante i quali traformò l'antico Israele in uno stato organizzato, ricco e potente, ricorrendo anche ad una serie di alleanze con i sovrani vicini attraverso matrimoni politici.
Grazie ad un lungo tempo di pace, Salomone potè dedicarsi alla realizzazione di quello che era stato il sogno di Davide: la costruzione del tempio di Gerusalemme.
La storia di Salomone è l'itinerario spirituale di ogni uomo che, passando attraverso gioie e dolori, giunge infine a capire che "tutto è vanità" se non sa mettere davvero Dio al primo posto.
Leggi qui, nella Bibbia, la storia di Salomone
(Link esterni al sito web)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 13265 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Il film è per molti tratti godibile e scritturale. Eccessivo, però, il ruolo che affida a Pietro tanto da sconfinare la Bibbia per abbracciare piuttosto il credo cattolico.
Al riguardo vedi anche: -
-
Riceviamo e con piacere condividiamo: Sono un regista di film cristiani, nel marzo scorso era uscito il mio ultimo film dal titolo "Entro mezzanotte" una storia vera che ho portato felicemente sullo schermo ma, a causa del virus, il film e' stato bloccato per la chiusura delle sale cinematografiche. Come potreste aiutarmi a far conoscere questo film che ha ricevuto, per quei pochi giorni, tanti consensi?
In attesa di una vostra risposta vi mando tante benedizioni e tanta pace nel SIGNORE. magari potreste inserire qui il trailer. vi mando il link.
Giusepe Orecchia -
Trama
A una settimana dalla scomparsa nel nulla di milioni di persone e con il caos che regna nel pianeta, i superstiti cercano un leader che possa dar loro la speranza di tornare a credere in Dio e a sperare in una vita pacifica.
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Come bambini
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Craig Groeschel autore di You Version - Testimonianza Gedeoni
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Gesù e il Carnevale
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi