Conversione _ Ravvedimento

Il ravvedimento: il messaggio del vangelo dimenticato - Giovanni D'Auria

Il ravvedimento apre la porta al perdono di Dio, senza ravvedimento non c'è perdono, senza perdono non c'è salvezza, senza salvezza non c'è spirito santo, senza spirito santo non c'è nuova nascita e senza nuova nascita non si può essere seguaci di Gesù Cristo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Cristianesimo omossesualità e la dottrina del ravvedimento - James McCarthy

Il fratello affronta l'argomento del ravvedimento, parte essenziale del messaggio di Gesù Cristo, e come questo concetto oggi sia sottovalutato. Il ravvedimento, parla della sua esperienza in America, è poco predicato se non addirittura osteggiato. Non si parla più del peccato ma sono della buona notizia. E' vero che la stessa parola "evangelo" significa: "buona notizia" ma essa succede alla brutta notizia.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 32 - Beato l'uomo a cui la trasgressione è perdonata

Da una serata tra fratelli e sorelle meditando il salmo 32 - Hai confessato al Signore il peccato? Lui non vede l'ora di perdonarti, e la tua anima ha bisogno solo di quello. Confessa oggi, in sincerità e onestà, la beatitudine (cioè la gioia) è a disposizione alla presenza dell'Eterno.

--- Danny Pasquale ---
Roma 21 settembre 2016

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Conversione vera o falsa?

Uno studio sulle conversioni, un argomento molto delicato, forse per questo poco affrontato nelle realtà locali. Eppure la Bibbia è piena di istruzioni su questo tema di vitale importanza.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Atti 2 - Il ravvedimento: questo sconosciuto

E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Perché per voi è la promessa, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà». E con molte altre parole li scongiurava e li esortava, dicendo: «Salvatevi da questa perversa generazione».
Quelli che accettarono la sua parola furono battezzati; e in quel giorno furono aggiunte a loro circa tremila persone.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Cambiamento radicale

Un etnologo che stava studiando i costumi e le usanze degli appartenenti ad una tribù indigena, rimase stupito dal fatto che essi avessero abbandonato le loro divinità e i loro riti per convertirsi al cristianesimo e seguire Gesù Cristo.
Lo studioso, un po' seccato, chiese al capo tribù il perché di questa scelta; lui rispose che senza quel cambiamento radicale, lo scienziato sarebbe servito come cibo alla tribù, sacrificato ai piedi dell'albero sacro del villaggio, secondo il loro vecchio rito.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ravvedetevi, per non perire

Vi faccio una domanda insolita, ma molto importante.
Che cos'è la stoltezza?
Non vi do una definizione, ma piuttosto un esempio, che tristemente è molto comune. Un esempio di grande stoltezza è qualcuno che sceglie di ignorare un grave pericolo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Tre anni di conversione

Da un po’ di tempo penso di meditare questo passo del Vangelo, il passo a cui mi riferisco è nel libro degli Atti 15:36, lo riporto per brevità:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La conversione di Saulo

"Ma Saulo si fortificava sempre di più e confondeva i Giudei residenti a Damasco, dimostrando che Gesù è il Cristo" (Atti 9:22).

Per quanto paradossale possa sembrare all'uomo carnale, è una sicura verità che "tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati" (2 Timoteo 3

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Conversione _ Ravvedimento

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri