Ma i Cristiani Evangelici lavano i cervelli?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Ma i Cristiani Evangelici lavano i cervelli?  Interessante domanda, spesso posta per provocare una reazione oppure una curiosità. Come scritto altrove pur definendoci cristiani evangelici, per distinguerci dalla religione preminente nella nazione in cui viviamo, siamo convinti dalla Scrittura che non è l'appartenenza ad una religione la via per arrivare al Signore.
Può accadere, quindi, che taluni nel corso del tempo abbiamo usato questa o quella religione, questa o quella denominazione per farsi un gregge di persone al seguito, interessati  non alla salvezza delle anime, non a porre al centro Gesù Cristo, ma piuttosto se stessi.

In questo senso all'ora si può esserci un lavaggio del cervello, come ne esistono di molti tipi. Tutte le nostre scelte, tutto quello che facciamo è condizionato, che lo vogliamo oppure no, da qualcosa o da qualcuno. Diventiamo ciò che ascoltiamo, ciò che leggiamo, ciò che vediamo. Il lavaggio del cervello è continuo e finalizzato a renderci schiavi, zombi pur convinti di vivere. Desiderando sempre di più pur possedendo tutto, insoddisfatti e infelici, senza pace

Abbiamo la possibilità di scegliere chi vogliamo servire - Matteo 6,19-24.
Siamo liberi di fare scelte, esse stesse condizionate da molti fattori, ma non siamo liberi di scegliere le conseguenze delle scelte fatte..Sono esistiti ed esisteranno anche in ambito cristiano persone che vorranno, in nome di Cristo, crearsi un proselito per se stessi.
Fu la preoccupazione di Paolo e la storia del cristianesimo stesso, estrinsecato da Cristo pur volendo portare il Suo nome.

Si veda:

Fake news e chiesa - La falsità e il cristiano il pericolo e la cura

Vantarsi per qualcosa oppure in Qualcuno?

Quanto sei consapevole che in atto c'è una battaglia spirituale? 

ed anche:

Maledetto l'uomo che confida nell'uomo - Due scelte, due destini diversi

Come cristiani (evangelici) è giusto affermare che noi non siamo la verità: la Bibbia è verità! Ci è dato un compito, come discepoli di Gesù Cristo, dobbiamo, possiamo e vogliamo indicare Gesù come Via della salvezza e della Pace con Dio. La Parola fatta carne, la Parola che ha parlato e le cose sono esistite. Leggi la Bibbia, ricerca la Sua faccia, Dio ti sta chiamando, lo Spirito Santo è pronto per farti il lavaggio che più ti necessità: il lavaggio del "cuore".

Non v'illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti,  né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio. (NESSUNO PUO' FARLO DA SE!) E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio - 1° Corinzi 6:11

Vai a Gesù oggi!

Vedi:

Siamo liberi o manipolati? La manipolazione di massa attraverso la destrutturazione ideologica

ed anche:

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • ,
    Va dove ti porta il cuore?????
    Quanto volte sentiamo e leggiamo questa frase, ma per un credente non è più così!
    Lettura: Proverbi 3: 5-7
    La parola cuore in ebraico non si riferisce solo alle emozioni, ma più spesso si riferisce all’intelletto, inteso come comprensione, al discernimento, inteso come riflessione ed alla volontà.
    • emozioni - Proverbi 12:25/ 13:12/ 14:10, 13.
    • intelletto - Proverbi 10:8/ 15:14
    • discernimento - Proverbi 15:28
    • volontà - Proverbi 5:12
  • "L'amore ... crede ogni cosa, spera ogni cosa" (1 Corinzi 13:7). Negli anfratti intimi e privati del tuo cuore c'è una stanza. Si chiama "stanza dell'apprezzamento". E lì che vanno i tuoi pensieri quando si imbattono in aspetti positivi e incoraggianti della persona che hai sposato. E di tanto in tanto ti fa piacere ritornare in quel luogo speciale.

    La Stanza dell'Apprezzamento

    Sulle pareti di quella stanza ci sono scritte parole e frasi gentili che descrivono le caratteristiche positive della persona che hai sposato.
  • Diceva inoltre: «È quello che esce dall'uomo che contamina l'uomo; perché è dal di dentro, dal cuore degli uomini, che escono cattivi pensieri, fornicazioni, furti, omicidi, adultèri, cupidigie, malvagità, frode, lascivia, sguardo maligno, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive escono dal di dentro e contaminano l'uomo».
    da Marco 7

  • Proprio ieri, ricopiando questo articolo, ho pensato di condividerlo subito con te. Mario de Liso

  • Anche oggi hai un nemico, batte nel tuo petto. E' scritto: Dal cuore vengono pensieri malvagi, omicidi, adulteri, fornicazioni, furti, false testimonianze, diffamazioni. (Matteo 15:19)
    ----------------
    Deponiamo ai piedi della croce ogni scelta, ogni bivio, ogni occasione, ogni pensiero, ogni sguardo. C'è gioia nella via di Gesù.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta