Il coraggio di parlare di Dio alla politica - Capo Gabinetto del Ministero della Famiglia

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Da evangelico applaudo il cattolico laico Cesarini. Da ammirare nel coraggio di testimoniare di Dio alla politica Italiana nonostante i linciaggi mediatici. L'unico appunto che gli farei, se potessi incontrarlo, è di annunciare meglio la necessità di fare una scelta per Gesù.

La salvezza è un dono offerto all'umanità ma non scatta automaticamente. E' necessario impossessarsi di questo regalo.
- Verificare la propria condizione spirituale e l'incapacità di piacere a Dio
- Ravvedersi e seguire gli insegnamenti di Gesù, in una relazione piuttosto che dentro una religione.

Cristiano Ceresani - Capo Gabinetto del Ministero della Famiglia


E' una bella analisi.Anche se alla fine non ha detto che per essere salvati e rapiti, bisogna accettare Gesu' Cristo come nostro Signore e Salvatore. Che il Signore Gesu' Cristo si faccia conoscere al 100% verso questo uomo.

Atti 18
24 Ora un Giudeo di nome Apollo, oriundo di Alessandria, uomo eloquente e versato nelle Scritture, arrivò a Efeso. 25 Egli era stato istruito nella via del Signore; ed essendo fervente di spirito, annunciava e insegnava accuratamente le cose relative a Gesù, benché avesse conoscenza soltanto del battesimo di Giovanni.
26 Egli cominciò pure a parlare con franchezza nella sinagoga. Ma Priscilla e Aquila, dopo averlo udito, lo presero con loro e gli esposero con più esattezza la via di Dio.
27 Poi, siccome voleva andare in Acaia, i fratelli lo incoraggiarono e scrissero ai discepoli di accoglierlo. Giunto là, egli fu di grande aiuto a quelli che avevano creduto mediante la grazia di Dio,
28 perché con gran vigore confutava pubblicamente i Giudei, dimostrando con le Scritture che Gesù è il Cristo.

PREGHIAMO CHE LO SPIRITO SANTO METTA SUL SUO CAMMINO,QUALCHE "AQUILA E PRISCILLA" CHE GLI ESPONGONO APPIENO LA VIA DEL SIGNORE.COSI CHE, COME LEGGIAMO NEL VERSO 28, POSSA PREDICARE APPIENO CHE GESU' E' IL CRISTO, IL SALVATORE DEL MONDO E CHIUNQUE LO ACCETTA COME SIGNORE E SALVATORE HA VITA ETERNA. AMEN.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Solo l'ultima di una grande bufala che ad oggi, maggio 2018, ha ripreso vigore, era già successo qualche anno fa, è quella del del cambio ufficiale tra Euro, Lire e Marchi tedeschi. La foto che la accompagnava, vedi qui, citava tra le altre, queste parole "

     

  • E' la guerra di questa epoca: informare non per far conoscere ma per piegare il pensiero dei molti al proprio scopo. Fa riflettere come l'odio serpeggi oggi molto facilmente, veicolato dai Social Network. Anzi non serpeggia più ma fa la parte da leone. Basta una notizia, spesso una  mezza verità se non totalmente falsa, che subito è condivisa senza verificare bene e l'odio e il disprezzo e il "dire male" divampa come un incendio.

  • E' notizia di questi giorni (marzo 2017) che il presidente Donald Trump, con la sue proverbiali parole arroganti, si è attivato per togliere dei vincoli ambientali nella produzione di energia, vincoli che limitavano le emissioni di gas serra e cose simili, vincoli sviluppati e introdotti nell'era Obama. Tali restrizioni trovavano giustificazione nel tentativo di ridurre l'impatto ambientale nella produzione e nel consumo di energia degli USA, primo inquinatore mondiale e seguito da tutte le altre potenze economiche.

  • In questi primi mesi del 2020, nonostante i buoni auspici che ci siamo scambiati, siamo stati bersagliati da notizie via via sempre più pessime. L’infezione e l’epidemia da CORONAVIRUS arrivata anche in Italia è l'ultimissima brutta novità. Virus pandemici hanno fatto la storia dell'umanità: la storia ci ricorda come intere comunità sono state decimate dalla lebbra, dalla peste, il vaiolo, la tubercolosi e più recentemente l’aviaria, la sars ed ora il coronavirus.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta