La guerra non lineare - lo strumento impalpabile del male

Guerra non lineare, fabbricazione di notizie - quando il confine tra vero e simile è molto labile.

Si consiglia la lettura del libro qui suggerito, pur non essendo cristiano è uno specchio molto lucido di come la disinformazione e la guerra non lineare sia in questi tempi, più che mai, lo strumento ad uso del male e, quindi, per rimanere in tema, strumenti che la bestia utilizza per emergere definitivamente, in attesa della sua distruzione per l'apparizione di Cristo Gesù, nostro Signore, Dio benedetto in eterno.
 

ChatGPT - Intelligenza artificiale - Dove ci porterà? E che futuro ci aspetta?

Nel primo video piccolo documentario esemplificativo di questa rivoluzione tecnologia. A novembre 2022 è entrata nelle nostre vite ChatGpt, la prima interfaccia che risponde a tutte le nostre domande e quasi sempre in modo sensato. Da allora, i suoi progressi sono strabilianti. Secondo Bill Gates è l'innovazione più importante dopo pc e internet. Dove ci porterà?

E' questa l'ultima generazione? - Più che funesta cronologia....

Il ritorno del Signore è definito in diversi modi nella Bibbia, o con i riferimenti ad essa riconducibili: il secondo avvento, l'apocalisse, l'ultimo giorno, il giorno del giudizio, etc.
Nel corso dei secoli ci si è chiesti spesse volte se i tempi vissuti, da quelle generazioni, avrebbero visto l'avverarsi di quegli eventi descritti diverse volte nei vangeli, nelle lettere e nell'ultimo libro del Libro.
Non poche volte ci si è cimentati in calcoli e pronostici, famosi quelli dei TDG e del suo fondatore CHARLES RUSSELL.

L'Aliyah minacciata dalla Russia

Le tensioni tra Russia e Israele sono aumentate negli ultimi giorni perché Mosca sembra voler forzare lo "scioglimento" dell'Agenzia ebraica per Israele nel Paese. Una delegazione israeliana che intende recarsi a Mosca per risolvere la questione è in attesa di visto russo, mentre il primo ministro israeliano Yair Lapid ha incaricato il suo governo di preparare una serie di contromisure se la Russia metterà in atto la sua minaccia.

"La comunità ebraica in Russia è strettamente legata a Israele", ha affermato Lapid il 21 luglio in un incontro con funzionari del ministero degli Esteri e del Consiglio di sicurezza nazionale israeliani. "Continueremo ad intervenire attraverso i canali diplomatici affinché la funzione vitale dell'Agenzia Ebraica non venga interrotta".
Secondo un rapporto dell'agenzia di stampa russa Interfax, il tribunale distrettuale Basmanny di Mosca ha ricevuto dal ministero della Giustizia russo una richiesta di chiusura dell'Agenzia ebraica. Il tribunale avrebbe dovuto esaminare il caso il 28 luglio.

Putin può essere una delle bestie citate nel libro dell'Apocalisse?

Nel mondo e nel tempo ci sono stati molti dittatori, alcuni deisamente feroci. Ecco che, giustamente, ci si è chiesto spesso, sopratutto tra quanti leggono la Bibbia e aspettano il ritorno del Signore, che non avverrà prima della manifestazione del suo alterego 2Ts2,1-12, se il successo bagnato nel sangue di questo o "quell'uomo forte" potesse essere proprio il segno dei tempi ultimi. Potremmo citare Hittler e prenderlo anzi come emblema, ma se ne contano molti tra uomini o sistemi che in qualche modo hanno fatto e fanno delle persone, per i loro scopi, semplicemente carne macinata.

Verità storiche che nel momento in cui si vivevano non solo sfuggivano ai molti, ma anzi affascinavano molti. Una forza seduttiva stupefacente, miscuglio tra verità e bugie con l'obbiettivo di rivelare problemi, tra quelli esistenti e quelli inventati, per fomentare paure individuando colpevoli e nemici, infine proporsi come la soluzione.

Mosca è la Roma di Apocalisse? - La Russia in chiave escatologia

Ad una prima analisi e fotografata la situazione storica dei tempi in cui è stato scritto il Nuovo Testamento, ed in particolare l'ultimo libro della Bibbia, sarebbe difficile pensare alla Russia come patria dell'Anticristo. Eppure non pochi legami di stampo politico e religioso potrebbero essere rilevati dalla storia.

Putin, la bestia di Apocalisse 13? - In Ucraina l'inizio dell'ultima guerra?

Febbraio 2024 - A due anni dall'invasione di Putin, il personaggio sembra inarrestabile. Dopo l'uccisione di Navalny, e di un disertore in Spagna, pare che il suo controllo e potere non abbia confini ne limiti, influenza sui media, sulle elezioni, sui partiti. Viene in mente il salmo 73. Di seguito un piccolo video a commemorazione di questi due anni.

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona