Escatologia _ Apocalisse _ ritorno di Gesù

L'amore dei più si raffredderà, come succederà?

--- TRA I PIU' CI SIAMO IO E TE ---

Il linciaggio verso questa povera ragazza (Silvia Romano) continua e se prosegue sugli scranni del parlamento figuriamoci sui social, qual è il pericolo anche per il cristiano sincero? Il contagio dell'odio! Certamente un possibile contagio da quest'odio è il diventare sensibili alle parole arroganti che codificano le cose con il senso degli uomini. Le parole arroganti sono uno strumento caratteristico della Bestia che assomiglia all'Agnello ma è la Bestia, sono dolci e appetibili al nostro udire se gli offriamo l'attenzione poi amareggiano lo spirito e l'odio caccia via l'amore rendendoci prede della Bestia.
E' vero anche l'inverso: la Luce caccia via le tenebre, ma dobbiamo scegliere Gesù, continuamente.

Il senso delle cose di Dio è diverso da quello degli uomini, spesso abilmente argomentato ma al di fuori della volontà di Dio i cui pensieri non sono i nostri pensieri.

Più diventiamo sensibili alle parole arroganti, elocuzioni di cuori malvagi, utilizzandole come chiave per codificare le cose con il senso degli uomini, più diventiamo insensibili all'avere "il senso delle cose di Dio".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Discernere i tempi: un compito affidato alla chiesa?

C'è stato un tempo in cui Gesù il Cristo, la Parola fatta carne, ha camminato tra le tenebre, squarciandole, qui sul Pianeta Terra. Questa venuta aveva realizzato un gran numero di profezie, così come la morte e la resurrezione. Gesù venne e, la cosa fa pensare, venne in mezzo ai suoi che lo aspettavano... ma non lo riconobbero, arriva il messia che attendevano e lo appendono alla croce. Ora sappiamo che questa fu una scelta di Gesù per permettere lo straordinario scambio alla croce tra Lui, giusto e irreprensibile, con te, peccatore incallito. Come me.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Non per sempre ma la Porta è ancora aperta - Presto!

Naufraghi di questa vita, tutti bisognosi di salvezza in un porto sicuro. Questa immagine, assai forte, evoca una storia accaduta molto tempo fa, Noè aveva avvertito che l'alluvione sarebbe arrivata, (2 Pietro 2:5) probabilmente vedendolo costruire questa immensa imbarcazione li dove non c'era l'acqua, lo avranno deriso.

- Il diluvio è arrivato ed è arrivato in questo modo:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Coronavirus e le crisi che stanno colpendo il globo

In questi primi mesi del 2020, nonostante i buoni auspici che ci siamo scambiati, siamo stati bersagliati da notizie via via sempre più pessime. L’infezione e l’epidemia da CORONAVIRUS arrivata anche in Italia è l'ultimissima brutta novità. Virus pandemici hanno fatto la storia dell'umanità: la storia ci ricorda come intere comunità sono state decimate dalla lebbra, dalla peste, il vaiolo, la tubercolosi e più recentemente l’aviaria, la sars ed ora il coronavirus.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La Terra brucia

Infatti l'amore del denaro è radice di ogni specie di mali - 1Tm 6:10

Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza - 2Tm 3:1

facebook icona twitter iconawhatapps icona

I segni che questi sono gli ultimi tempi - Come ai tempi di Noè

Noè ed il diluvio sono solamente delle leggende? Quanti di voi sanno che, a proposito della fine dei tempi, Gesù cita Noè? Interroghiamo ed ascoltiamo le persone atee e credenti, vediamo cosa ne pensano, ragioniamo assieme a loro e traiamo le nostre conclusioni attraverso questo film-documentario prodotto da

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Apocalisse - Scenari futuri - Marco Distort

Il trionfo del Messia e la restaurazione del Suo regno: l'Apocalisse. Essa non solo racconta momenti di distruzione e di giudizio, ma anche e prima di tutto prospetta 7 benedizioni da parte di Dio. Così comincia questo seminario di Marco Distort sul tema.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

12 modi in cui lo smartphone ci sta cambiando - Tony Reinke

Libro consigliato: SIAMO NOI A CONTROLLARE I NOSTRI SMARTPHONE OPPURE I NOSTRI SMARTPHONE CONTROLLANO NOI?

Agli smartphone sono bastati pochissimi anni per diventare parte di noi, integrandosi perfettamente nella nostra vita di tutti i giorni. Mai offline, sempre raggiungibili, teniamo tra le nostre mani una bacchetta magica dal potere tecnologico che abbiamo appena iniziato a comprendere. Tutto questo, però, fa sorgere in noi anche nuovi dubbi: non siamo mai stati così connessi, eppure siamo sempre più distanti; non siamo mai stati così efficienti, eppure siamo sempre più distratti.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Riassunto delle ultime due settimane - agosto 2019

Riassunto delle ultime due settimane, per i distratti:
[1] La Groenlandia perde 11 miliardi di tonnellate di ghiaccio al giorno
[2] Entro pochi decenni potremmo dire addio ai ghiacciai delle Alpi
[3] La Siberia sta andando a fuoco mandando tonnellate di gas serra nell'atmosfera (e continua)
[4] Lo scorso luglio è stato il mese più caldo mai registrato. Di sempre.
[5] Tra una ventina di anni l'artico potrebbe restare senza ghiacci
[6] Il nuovo governo brasiliano ha duplicato il disboscamento dell'Amazzonia

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il Re ritorna - Charles Greenawey

Al XV Incontro Nazionale Giovanile ADI IBI - Predica il fraello Charles Greenawey.
Siamo intorno agli anni 90, traduce il fratello Francesco Toppi (ADI)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Escatologia _ Apocalisse _ ritorno di Gesù

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri