Facebook _ Twitter _ Social_Network

Evangelici Covid-19 e la guerra delle menzogne

Come cristiani evangelici, probabilmente da sempre, abbiamo denunciato momenti nei quali i giorni sarebbero stati più difficili per diverse concause, profetizzate. Abbiamo dichiarato, negli anni, tempi nei quali sarebbe stato facile sviarsi, perdere l'orientamento, peccare, smetteri di amare e perdonare. Vento di nuove dottrine, nuovi messia, falsi, avrebbero guidato l'Umanità verso il tramonto di questi tempi e l'alba di una nuova era.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Stupidità - di D. Bonhoeffer

Il nemico del bene - Per il bene la stupidità è un nemico più pericoloso della malvagità. Contro il male è possibile protestare, ci si può compromettere, in caso di necessità è possibile opporsi con la forza; il male porta sempre con sé il germe dell’autodissoluzione, perché dietro di sé nell’uomo lascia almeno un senso di malessere. Ma contro la stupidità non abbiamo difese. Qui non si può ottenere nulla, né con proteste, né con la forza; le motivazioni non servono a niente.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potenza d'errore?

Oggi mi ha ben colpito la lucidità e chiarezza di un post di Lorenzo Tosa che riporto integralmente appena sotto alcune mie considerazioni dal valore di 50 cents. E' da qualche giorno che riflettevo di come sia diventato inutile impegnarsi in processi di Fact-checking. Ovvero quel processo che vorrebbe smascherare con dati, verifiche, logica, la validità di una notizia.

Sembra che se qualcuno vuole credere ad una bugia continuerà a farlo, anche davanti alla dimostrazione del contrario.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Credenti contagiati

tratto da ebook “CADERE NELLE MANI DI DIO” - LA “TEORIA / SCUSA” DEL CHE MALE C’E’…GIUSTA O SBAGLIATA?

Certamente questo è uno dei momenti storici più tristi degli ultimi decenni, in pochissimi giorni siamo passati da una condizione di totale agiatezza, a restrizioni pressappoco drastiche. Ci sono purtroppo problemi che ci toccano più da vicino e che caratterizzano inevitabilmente il corso degli eventi che ci riguardano.

Il contagio di cui vorrei parlarvi ha delle conseguenze anche più gravi  rispetto a tutto quello che purtroppo abbiamo vissuto nel mondo in questi mesi. Parliamo di un contagio spirituale e non materiale, senza nulla togliere, o sminuirne la gravità, degli ultimi eventi mondiali.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Silvia Romano e l'ipocrisia del cristiano sedotto o ateo di fatto

"Poiché l'iniquità aumenterà, l'amore dei più si raffredderà..."
Silvia Romano, italiana 23 anni rapita in Kenya. Trasportata da persone armate nella foresta camminando fino a 9 ore al giorno per un mese, ha passato 4 rifugi, è stata costantemente sorvegliata da terroristi armati di Kalashnikov. 18 mesi.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Dalla lapidazione al linciaggio su Facebook - Tempi diversi stessi attori

Dalla lapidazione al linciaggio su Facebook - Ecco il protagonista
E' questa la perversione più grande che viviamo in questi tempi in occidente, spia dello stato d'animo e dell'involuzione che viviamo (in effetti sembrerebbe che questo accade dalla Creazione, viviamo una involuzione e non una evoluzione).

Una dittatura che si riconosce democratica solo quando si deve votare chi già è al potere.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

I cristiani e le bufale seminanti odio - Come pecore in braccio ai lupi

Solo l'ultima di una grande bufala che ad oggi, maggio 2018, ha ripreso vigore, era già successo qualche anno fa, è quella del del cambio ufficiale tra Euro, Lire e Marchi tedeschi. La foto che la accompagnava, vedi qui, citava tra le altre, queste parole "

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Populismo VS "rallegratevi ed esultate" - Come conciliare?

Quale spirito sta orientando la tua vita? E se anche il cristiano si arrende allo spirito di lamentela, perchè il mondo dovrebbe seguirci? Cosa abbiamo di diverso da offrire? - Nel nostro paese Italia e nel sistema Mondo vi sono molte cose che non vanno bene o che potrebbero andare meglio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Beato l'uomo e la donna che non condividono su Facebook secondo il consiglio degli empi

SEMPRE PIU' SPESSO LA BACHECA FACEBOOK (FB) DI CHI SI DEFINISCE CRISTIANO E' SEMPRE PIU' SIMILE A CHI NON SI DICHIARA TALE. E in questi casi e in senso spirituale in quale stato di salute si trova il cuore? (Luca 6:46) - Rileggendo il primo versetto dei salmi scopriamo subitissimamente la chiave per la felicità del credente:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Atti 21:27 - 22:21 - Dalla lapidazione al linciaggio su Facebook - Ecco il protagonista

C'è un protagonista particolare nelle lapidazioni di un tempo, e di oggi. Un attore presente anche nei linciaggi odierni, era presente anche nelle piazze ad osannare tiranni, più o meno simpatici, è lo stesso protagonista dei linciaggi mediatici propinati oggi su Facebook (FB) o in genere dove vi è possibilità di libera espressione di commenti in merito a fatti e persone.

Cerchiamo di conoscerlo per trarne degli insegnamenti spirituali validi e attuabili anche per i discepoli di Gesù dei nostri tempi.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Facebook _ Twitter _ Social_Network

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta