WURMBRAND Richard, 14 anni in prigione perchè cristiano
- Aggiungi un commento
- letto 4288 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
"La mia famiglia fu poi torturata per tre giorni e tre notti. Non ci hanno permesso di dormire. Hanno picchiato i miei genitori e poi i bambini davanti a loro per forzarli a rinnegare Cristo, ma nessuno di noi lo fece"
Porte aperte
Al servizio dei cristiani perseguitati -
Mentre la cristianità in occidente (certamente buona parte di quanti si definiscono tali) è coccolata dal peccato, dilaniata dalle divisioni.
Mentre le bacheche di noi cristiani sono pieni di dileggio ai politici, piuttosto che di preghiere per loro, mentre le nostre vite sono piene di invidia, gelosia e i nostri occhi ricolmi di adulterio, la chiesa perseguitata... non ci sta chiedendo elemosina.... piuttosto ci indica la via: Gesù! Testimoniando Gesù
--- Grazie Gesù! ---- -
nord_corea
Dal Congresso Internazionale di Evangelizzazione Losanna III (Città del Capo 2010). Testimonianza di una studentessa nord coreana.
-
Un’infermiera britannica, cristiana, che ha operato per 15 anni in un ospedale NHS nella città di Dartford, ad Agosto di tre anni fa, era stata licenziata dal suo datore di lavoro perché al momento del ricovero in cui i malati compilavano il modulo con i dati personali l’infermiera chiedeva loro, l’orientamento religioso e così parlava del Signore e della sua fede. Ma è stato ritenuto un gesto pericoloso, spingendo i dirigenti sanitari dell’NHS a cacciarla anche per il fatto che Sarah aveva pregato con qualcuno dei pazienti e per aver regalato la Bibbia ad un malato di cancro.
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Chi sono i Cristiani Evangelici?
- I veri 10 comandamenti
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- Inni e canti cristiani evangelici - super raccolta non stop
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- La Bibbia nelle App per smartphone e tablet
Commenti
Pace
Pace
Cerco in lingua italiana il libro scritto di Richard Wurmbrand, il racconto de la sua testimonianza in prigione.
Grazie
Lo trovi qui
Lo trovi qui
RACCONTO DI UN PRIGIONIERO RUMENO
(1 Giovanni 4:7, 8; Matteo 5:44)
Mi trovavo in prigione per la mia fede, ed ero gravemente malato; di fianco a me c’era un pastore di nome Iscu.
Era stato selvaggiamente picchiato e torturato perché cristiano.
Era in agonia, tuttavia era calmo.
Iscu si trovava alla mia destra.
Coricato a sinistra, c’era l’uomo che lo aveva torturato a morte e che più tardi era stato arrestato e malmenato dai suoi stessi compagni. Anche lui stava per morire.
Una notte si svegliò e chiamò Iscu: “Pastore, per piacere, di’ una preghiera per me; i crimini che ho commesso sono così atroci che non riesco nemmeno a morire”.
Iscu, anch’egli molto sofferente, chiamò gli altri due carcerati, di appoggiò a loro, passò accanto al mio letto, si sedette sul letto del suo carnefice e gli accarezzò la testa.
Era uno spettacolo straordinario.
Non dimenticherò mai quella scena, quel gesto d’amore verso un uomo che lo aveva colpito così brutalmente e che era responsabile della sua prossima morte.
Al suo gesto, aggiunse queste parole: “Ti ho perdonato di cuore, ti amo. Ma Gesù, il Figlio di Dio, Lui, l’amore incarnato, ti ama ancora di più e può cancellare per sempre i tuoi peccati. Pregalo, ti sta aspettando. Vuole perdonarti, basta che tu ti penta”.
In quella cella di prigione, sono stato testimone della confessione sincera di un carnefice che riconosceva tutti i suoi omicidi davanti a Dio e davanti a Colui che aveva torturato.
Pregarono insieme e si abbracciarono.
Il pastore tornò a fatica nel suo letto.
Morirono entrambi la stessa notte, in pace con il loro Salvatore.
R.Wurmbrand
Tratto dal calendario “IL BUON SEME” - edizioni “il Messaggero Cristiano” - Via Santuario, 26 - 15048 Valenza (AL) - www.messaggerocristiano.it