Consacrazione _ Cammino

Esodo 4 - Il bastone di Mosè - Affronta il tuo serpente

Esodo 4 - Il bastone di Mosè - La spiritualità che non porta la compassione, non viene da Dio!
15-07-2012 - Alexandre Guzzardi

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Cambia prospettiva - Serena Bellavia

Cambia prospettiva, chiedi a Dio di mostrarti come migliorare. Sii un riformista, credi e agisci sulla Parola. Oggi stesso, celebra il passaggio dal vecchio al nuovo!
Serena Bellavia - Roma 12.11.2023

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 5:1-9 - Distruggi l’etichetta che definisce permanente la tua condizione

Giovanni 5:1-9 - Dio ravviva la tua fede per farti avanzare. Distruggi l’etichetta che definisce permanente la tua condizione, Egli può cambiarla in un solo istante. Ogni cosa è possibile a chi crede!
Roma PDG - 10 settembre 2023

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Siedi, Cammina, Resisti - Riflessioni formative sulla Lettera agli Efesini - WATCHMAN Nee

SIEDI, CAMMINA, RESISTI è uno studio della lettera di Paolo agli Efesini. La prima parte della lettera è caratterizzata dalla parola "sedere" (2:6), nella quale è racchiuso il segreto della vera esperienza cristiana. Dio ci ha fatti sedere con Cristo nei luoghi celesti, ed è da questa posizione di riposo che ogni cristiano deve incominciare la sua vita spirituale.
La seconda parte, invece, è caratterizzata dalla parola "camminare" (4:1), la quale esprime il comportamento del cristiano verso il mondo che lo circonda.
E, infine, la terza parte ci insegna, attraverso la parola chiave "resistere" (6:11), come difenderci dal nemico in modo da raggiungere la vittoria finale.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il rischio di rendere Dio più religioso di quello che è - Paolo Ricca

La spiritualità del quotidiano - Come vivere in una prospettiva di fede la vita di tutti i giorni - Il rischio di rendere Dio più religioso di quello che è. Come vivere la vita di tutti i giorni in una prospettiva di fede? Che rapporto c'è tra Dio e l'esistenza profana? Quella appunto del lavoro quotidiano delle incombenze domestiche e familiari, delle relazione di varia natura che tutti noi abbiamo ogni giorno. Che rapporto c'è tra Dio e quella che possiamo chiamare "profanità"? Cioè l'esistenza profana di tutti i giorni?

12 maggio 2013 - Paolo Ricca

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ritorno di Gesù: quanto siamo in attesa?

Gesù Cristo ha promesso che ritornerà e che, come uno sposo va incontro alla sua sposa per portarla a vivere con sé, così egli verrà a prendere la Chiesa, cioè l'insieme di tutti i veri credenti in lui, perché possano essere per sempre dove lui è. Ma la Chiesa attende davvero con ansia l'arrivo del suo Sposo celeste? Oppure la seduzione provocata dalle tante offerte di questo mondo sta affievolendo e spegnendo la sua attesa?

L'ultima frase di Gesù nel Nuovo Testamento è una meravigliosa promessa:

"Colui che attesta queste cose, dice: «Sì, vengo presto!»" (Ap 21:20a).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 5:1-11 - Risali a bordo Jehovah Jireh

Dalla pesca miracolosa insegnamenti importanti sulle nsotre attitudini quotidiane, tre ci portano a pescare il nulla, una ci porta alla pesca abbondante.

Vangelo - Luca [5, 1-11]

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Camminare nello Spirito: che significa?

DImorate in me e io dimorerò in voi; come il tralcio non può da sè portare frutto se non dimora nella vite, così neanche voi, se non dimorate in me. - Giovanni 15.4

Io dico: camminate secondo lo Spirito e non adempirete affatto i desideri della carne. - Galati 5:16

-------------

W.Mc Donald scrive:
«Cosa significa praticamente <camminare nello Spirito?>

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Camminare con Dio - George Whitefield

"Enoc camminò con Dio; poi scomparve, perché Dio lo prese" (Genesi 5:24). - Molte sono le scuse e i ragionamenti che gli uomini dal cuore corrotto usano spesso per giustificare la loro disubbidienza ai giusti e santi comandamenti di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Cambio di stagione

Con quale vestito desideri accostarti alla mensa di Dio? Questo è l’anno della Provvisione, spogliati degli abiti sbagliati e indossa l’armatura di Dio!

Claudio Ciamei
PDG - 15 gennaio 2023

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Consacrazione _ Cammino

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta