Persecuzione

"Omofoba! Buonista! Retrograde!" - La persecuzione del cristiano in occidente

Le persecuzioni del cristiano nell’odierno occidente

E’ indubbio che nell’ascoltare le storie dei fratelli cristiani nei paesi dal bollino nero/rosso della WWlist (vedi qui https://www.porteaperteitalia.org/persecuzione/) sembrerebbe assurdo parlare di persecuzioni del cristiano in occidente.

In effetti è così.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Inghilterra: infermiera licenziata perchè parla di Gesù ai suoi pazienti

Un’infermiera britannica, cristiana, che ha operato per 15 anni in un ospedale NHS nella città di Dartford, ad Agosto di tre anni fa, era stata licenziata dal suo datore di lavoro perché al momento del ricovero in cui i malati compilavano il modulo con i dati personali l’infermiera chiedeva loro, l’orientamento religioso e così parlava del Signore e della sua fede. Ma è stato ritenuto un gesto pericoloso, spingendo i dirigenti sanitari dell’NHS a cacciarla anche per il fatto che Sarah aveva pregato con qualcuno dei pazienti e per aver regalato la Bibbia ad un malato di cancro.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Vangelo davanti a scuola, a Mirandola i docenti chiamano la polizia

Mirandola – Distribuivano gratuitamente il Vangelo davanti a scuola e alcuni professori chiamano la polizia municipale. E’ accaduto venerdì 3 maggio 2019 davanti all’istituto Galilei di Mirandola, dove hanno fatto tappa i Gedeoni, (Gideons International) un’organizzazione cristiana che distribuisce copie della Bibbia e Nuovi Testamenti in oltre 100 lingue, e in 201 paesi nel mondo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Sri Lanka - La strage di Pasqua

Riceviamo e condividiamo la notizia pervenuta da Compassion Italia - In quella che avrebbe dovuto essere una domenica di preghiera e celebrazione della risurrezione di Gesù, centinaia di cristiani in Sri Lanka hanno perso la vita in attacchi terroristici contro chiese. Questo Paese è uno dei più difficili e poveri in cui operiamo. Conflitti, attacchi e miseria segnano quotidianamente la vita della popolazione.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Turchia, processo contro pastore americano Andrew Burson in carcere da oltre un anno, accusato di attività terroristiche

Il pastore, che dirigeva con la moglie una chiesa protestante a Smirne, ovest della Turchia, è stato arrestato nell’ottobre del 2016 con l’accusa di avere contatti con l’imam Fetullah Gulen, indicato da Ankara come la mente del fallito golpe contro il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nel luglio 2016 - Qui gli aggiornamenti.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Nigeria: una petizione in favore dei cristiani

Riceviamo e voletnieri divulghiamo questa informazione da Porte Aperte: 13.000 chiese hanno cessato di esistere nel nord-est della Nigeria a causa della persecuzione anticristiana. Parte la "Campagna Nigeria", una petizione basata sull’invio di lettere al Presidente nigeriano e all'Ambasciatore nigeriano in Italia per dare voce ai cristiani perseguitati nigeriani.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

A Letter from the people of the cross to ISIS

"Una lettera dalla gente della croce (i cristiani) all'ISIS"
"Noi non siamo diversi. Lontani dal sangue di Cristo, non siamo meno peggio del peggiore jihadista."

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Chiesa perseguitata

Mentre la cristianità in occidente (certamente buona parte di quanti si definiscono tali) è coccolata dal peccato, dilaniata dalle divisioni.
Mentre le bacheche di noi cristiani sono pieni di dileggio ai politici, piuttosto che di preghiere per loro, mentre le nostre vite sono piene di invidia, gelosia e i nostri occhi ricolmi di adulterio,  la chiesa perseguitata... non ci sta chiedendo elemosina

.... piuttosto ci indica la via: Gesù! Testimoniando Gesù
--- Grazie Gesù! ----

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Come bambù d'inverno

Vincitore di 7 premi "Crown" fra i quali "migliore film" - "Noi cristiani siamo come il bambù: quando ci tagliate cresciamo di nuovo più alti e più forti..."; Un bellissimo film sulla persecuzione dei cristiani in Cina.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Nigeria: anche Boko Haram crea un califfato

Boko Haram annuncia in un video la creazione di un califfato islamico in Gwoza in perfetto stile ISIS, il governo nigeriano sembra incapace di arginare la sua azione, il gruppo terroristico attacca la città di confine d

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Persecuzione

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri