Turchia, processo contro pastore americano Andrew Burson in carcere da oltre un anno, accusato di attività terroristiche

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il pastore, che dirigeva con la moglie una chiesa protestante a Smirne, ovest della Turchia, è stato arrestato nell’ottobre del 2016 con l’accusa di avere contatti con l’imam Fetullah Gulen, indicato da Ankara come la mente del fallito golpe contro il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nel luglio 2016 - Qui gli aggiornamenti.

Lettera alla chiesa di Smirne
8 «All'angelo della chiesa di Smirne scrivi:
Queste cose dice il primo e l'ultimo, che fu morto e tornò in vita:
9 "Io conosco la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia sei ricco) e le calunnie lanciate da quelli che dicono di essere Giudei e non lo sono, ma sono una sinagoga di Satana. 10 Non temere quello che avrai da soffrire; ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in prigione, per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita.
11 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. Chi vince non sarà colpito dalla morte seconda".

Apocalisse 2

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Il pastore degli Stati Uniti Andrew Brunson si è trasferito dalla prigione 'Nightmare'

Abbiamo appena saputo che cinque giorni dopo la sua audizione in un tribunale turco, il pastore Andrew Brunson non dovrà aspettare i prossimi 17 giorni nella prigione sovraffollata che sua figlia ha definito il "peggior incubo" di suo padre.

Il trasferimento è una risposta alla preghiera, dice la moglie di Andrew, Norine.

Ricordati di pregare con il pastore Brunson e la sua famiglia, e se non l'hai già fatto, scrivi e condividi una preghiera sul muro di preghiera per lui, dove più di 1.100 persone finora si sono "radunate" per sollevarsi e intercedere per il pastore americano perseguitato per la sua fede.

https://www.opendoorsusa.org/christian-persecution/stories/us-pastor-bru...

Potrebbe interessarti..

  • Boko Haram annuncia in un video la creazione di un califfato islamico in Gwoza in perfetto stile ISIS, il governo nigeriano sembra incapace di arginare la sua azione, il gruppo terroristico attacca la città di confine di Madagali e provoca esodi tra la
  • In risposta al bombardamento di notizie inquietanti che ci giungono ormai quotidianamente dall'Iraq, la Chiesa, in tutto il mondo, reagisce stringendosi in preghiera attorno ai cristiani che sono obbligati a scappare dalle loro città, vittime spesso di una persecuzione violenta. L'appuntamento è per sabato 23 agosto!

  • Sopravviverà il cristianesimo in Medio Oriente?
    Dopo i fatti in Egitto, pubblichiamo l’estratto di un articolo di John Graz, direttore del dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa della Chiesa avventista mondiale e dell’Associazione Internazionale per la Libertà Religiosa. - Fonte: notizie avventiste

  • Riceviamo e voletnieri divulghiamo questa informazione da Porte Aperte: 13.000 chiese hanno cessato di esistere nel nord-est della Nigeria a causa della persecuzione anticristiana. Parte la "Campagna Nigeria", una petizione basata sull’invio di lettere al Presidente nigeriano e all'Ambasciatore nigeriano in Italia per dare voce ai cristiani perseguitati nigeriani.

  • A Teheran ed altre città dell'Iran nuova ondata di arresti di cristiani convertitisi dall'Islam. Le persone arrestate (25) hanno subito violenza fisica e verbale e sono state sottoposte ad interrogatorio. Tra loro cinque coppie con bambini molto piccoli. Undici persone sono  tornate in libertà ma solo dopo aver firmato un documento con il quale hanno dichiarato di non partecipare mai più ad attività cristiane. Le altre quattordici sono ancora in carcere.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta