Luca vangelo

Luca 22:53 - Ammettere l'esistenza del peccato

"Questa è l' ora vostra e la podestà delle tenebre." Luca 22:53. Il non voler riconoscere l' esistenza del peccato è la causa di tutti i disastri che accadono nella vita. Si posono fare molti bei discorsi sulla nobiltà della natura umana, ma al fondo di questa natura umana c'è qualcosa che si ride di ogni ideale.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 11:1-4 - Gesù svela ai discepoli il suo segreto del mestiere: la preghiera del “Padre nostro”

In ogni ambito, i grandi professionisti hanno i loro “segreti del mestiere” che tengono ben custoditi, e che solo i loro allievi riescono a carpire. In questo brano troviamo i discepoli di Gesù che si comportano proprio come allievi che chiedono al loro maestro di svelare loro il segreto che rendeva le sue preghiere così efficaci. E Gesù glielo rivela…
Nicola Berretta
Roma 9 agosto 2020

 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 19-8:10 - Un uomo ricco ma incompleto sente un vuoto, vuole incontrare Gesù

La storia di un funzionario corrotto.Gerico, un sicomoro e Zaccheo, una storia che i bambini imparano dalle monitrici - Luca ha simpatia per i diversi, per le persone che non sono in armonia con gli usi, costumi e abitudini normali. Infatti dedica il suo vangelo ad un pagano (Teofilo). Luca mostra come Gesù non si fa condizionare dai pregiudizi umani, quei pregiudizi che ci condizionano tutti. Condizionano anche me e te.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 10 - Una vita qualitativamente e quantitativamente piena, è possibile? Sì, purché si facciano le scelte giuste

Luca 10:38-42  - Negli ultimi anni l’aspettativa di vita è cresciuta enormemente, ma questo miglioramento in termini quantitativi non ha sempre dato luogo a un miglioramento della qualità della vita.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 5 - "Sono contento per te, purtroppo io non ho ricevuto il dono della fede"

Luca 5:1-11 - Lasciare tutto e seguire Gesù: accetti la sfida? - Quali fattori entrano in gioco nella decisione individuale di seguire Gesù? Tante persone usano l’alibi di non aver ricevuto il dono della fede per giustificare la loro impermeabilità all’evangelo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 24:13-35 - Il viaggio verso Emmaus - Paolo Ricca

Luca 24:13-35 Il viaggio verso Emmaus, comincia solitario e finisce accompagnato. L'accoglienza del forestiero che diventa accoglienza del Signore. Vedi la storia parallela di Genesi 18.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 9:57-62 - Religione o relazione?

Luca 9:57-62 - Come seguire Gesù?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 24 - Siamo sinceri quante volte siamo rimasti delusi? E quando a deluderci è...

Quante volte siamo delusi, oltre certamente ad essere deludenti. Non c'è dubbio che se a deluderci è una persona di cui abbiamo poca stima, o non abbiamo delle relazioni particolari, poco ci fa male.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 19 - Il più grande ricercatore di tutti i tempi - Andy Hamilton

Giornata intensa di vive emozioni spirituali nella comunità evangelica di Finocchio (RM) questa mattina. Dopo la lode al Signore e prima del battesimo di una ragazza ed un uomo, il fratello Andy ci accompagna nella scoperta del più grande ricercatore di tutti i tempi. E' la storia di qualcuno che deve superare molti ostacoli per salvare qualcun altro.... sembra una delle tante finzioni Hollywoodiane, in fondo piacciono le storie. La differenza di questa storia, a differenza delle altre, è che è vera.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Luca vangelo

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri