Luca vangelo

Luca 10 - Una vita qualitativamente e quantitativamente piena, è possibile? Sì, purché si facciano le scelte giuste

Luca 10:38-42  - Negli ultimi anni l’aspettativa di vita è cresciuta enormemente, ma questo miglioramento in termini quantitativi non ha sempre dato luogo a un miglioramento della qualità della vita.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 5 - "Sono contento per te, purtroppo io non ho ricevuto il dono della fede"

Luca 5:1-11 - Lasciare tutto e seguire Gesù: accetti la sfida? - Quali fattori entrano in gioco nella decisione individuale di seguire Gesù? Tante persone usano l’alibi di non aver ricevuto il dono della fede per giustificare la loro impermeabilità all’evangelo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Religione o relazione?

Luca 9:57-62 - Come seguire Gesù?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il più grande ricercatore di tutti i tempi - Andy Hamilton

Giornata intensa di vive emozioni spirituali nella comunità evangelica di Finocchio (RM) questa mattina. Dopo la lode al Signore e prima del battesimo di una ragazza ed un uomo, il fratello Andy ci accompagna nella scoperta del più grande ricercatore di tutti i tempi. E' la storia di qualcuno che deve superare molti ostacoli per salvare qualcun altro.... sembra una delle tante finzioni Hollywoodiane, in fondo piacciono le storie. La differenza di questa storia, a differenza delle altre, è che è vera.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

A discepoli sconosciuti le lezioni di Gesù sulla via di Emmaus

In questa giornata di Pasqua il fratello Daniele Pasquale ci accompagna nella meditazione di Luca 24:13-33. IL SIgnore Gesù Cristo, vittorioso sulla morte, si presenta a dei discepoli sconosciuti, sottolineando l'attenzione del Signore per ogni uomo e donna anche se non in vista. Da questo incontro meravigliosi insegnamenti anche per i discepoli di oggi.

--- Daniele Pasquale ---
Roma 16 aprile 2017
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Alti e bassi nel credente cristiano. Quando Gesù è vicino e non te ne accorgi

In visita nella chiesa locale di Finocchio (RM) il fratello Enrico d'Eusebi impegnato nell'opera Porte Aperte. La missione Porte Aperte è al servizio nell'assistenza a 360° della "chiesa perseguitata". Il fratello Enrico ha illustrato nel pomerigio l'opera di Porte Aperte, in mattinata ha portato un messaggio tratto da Luca 24. L'altalena spirituale dei discepoli di Gesù.

--- Enrico D'Eusebi ---
Roma 20 novembre 2016

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pecore ritrovate e pecore da ritrovare

Luca 15 - Matteo 18 - Attraverso questa parabola ripetuta dal Signore Gesù, in contesti diversi, impariamo questa importante lezione pastorale: Eri una pecorella perduta? Sei stato ritrovato dal Buon Pastore? Ora hai un incarico da parte del Tuo salvatore.

_______________________
Roma 21 agosto 2016

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Zaccaria ed Elisabetta

DUE CONIUGI CONSACRATI (Luca 1:5-7) L’esempio di Zaccaria ed Elisabetta, il successo palese del loro rapporto, provato tra l’altro dalla lunga durata dello stesso (la scrittura sottolinea l’età avanzata dei due), rappresentano per le coppie cristiane di quest’epoca un modello spirituale da imitare, un inno alla conservazione di antichi e sacri valori quali: matrimonio e famiglia (Ebrei 13:4).


I segreti del loro successo:

I Amore reciproco
L’amore nell’ambito della coppia cristiana, è sicuramente il sentimento che ha caratterizzato i più bei matrimoni della bibbia:

- Isacco e Rebecca (Genesi 24:67);

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La rivelazione di Dio come perdonatore - Luca

Luca 7 Gesù in casa di Simone, il fariseo - 36 Uno dei farisei lo invitò a pranzo; ed egli, entrato in casa del fariseo, si mise a tavola. 37 Ed ecco, una donna che era in quella città, una peccatrice, saputo che egli era a tavola in casa del fariseo, portò un vaso di alabastro pieno di olio profumato; 38 e, stando ai piedi di lui, di dietro, piangendo, cominciò a rigargli di lacrime i piedi; e li asciugava con i suoi capelli; e gli baciava e ribaciava i piedi e li ungeva con l'olio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il big bang del vangelo - Vangelo di Luca

Luca 2:1-20 - In quel tempo uscì un decreto da parte di Cesare Augusto, che ordinava il censimento di tutto l'impero. 2 Questo fu il primo censimento fatto quando Quirinio era governatore della Siria. 3 Tutti andavano a farsi registrare, ciascuno alla sua città.
4 Dalla Galilea, dalla città di Nazaret, anche Giuseppe salì in Giudea, alla città di Davide chiamata Betlemme, perché era della casa e famiglia di Davide, 5 per farsi registrare con Maria, sua sposa, che era incinta.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Luca vangelo

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri