Prove _ Afflizioni _ Tristezza

Salmo 42 - Io predico la parola di Dio, ma in questi giorni non mi basta più, voglio viverla!

Lettura da Salmi 42 - Un'anima depressa e abbattuta si rivolge a Dio, ciò che gli manca è Dio stesso! - Sentiamo spesso la macanza di molte cose, ma raramente quella di Dio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 5:21-43 - Disperazione

Marco 5,21-43 - 21 Essendo passato di nuovo Gesù all'altra riva, gli si radunò attorno molta folla, ed egli stava lungo il mare. 22 Si recò da lui uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, vedutolo, gli si gettò ai piedi 23 e lo pregava con insistenza: «La mia figlioletta è agli estremi; vieni a imporle le mani perché sia guarita e viva». 24 Gesù andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 16:1-8 - Il punto di vista spirituale

Marco 16,1-8 - 1 - Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. 2 Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. 3 Esse dicevano tra loro: «Chi ci rotolerà via il masso dall'ingresso del sepolcro?». 4 Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La fornace

Il coraggio non è avere la forza di andare avanti, è andare avanti quando non hai più forze sapendo che con te c'è il più forte, "il Signore" che non ti lascia e non ti abbandonerà mai... Tutto posso in colui che mi dà la forza. - Filippesi 4:13

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 16:33 - La disciplina della difficoltà

"Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi animo, io ho vinto il mondo." Giovanni 16:33
in generale si crede che vita cristiana significhi liberazione da ciò che causa afflizione; si tratta invece di liberazione nelle afflizioni, il che è cosa ben diversa. "chi dimostra nel ritiro dell' Altissimo...male alcuno non lo coglierà", cioè nessuna calamità (piaga) si accosterà al luogo in cui tu sei insieme a Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 55:22 - Che fare in queste condizioni

"Getta sull' eterno il tuo peso" Salmo 55:22.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abacuc 3 - La confidenza di protestare e la comunione per adorare

Abacuc 3 - Il profeta ha ricevuto la risposta di Dio alle sue richieste e allora è profondamente scosso dalla prospettiva che l'esercito babilonese avrebbe, di lì a poco, messo a ferro e fuoco Israele... E il profeta cosa fa? Continua a protestare? Si deprime e si chiude in sè stesso?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Strategie di sopravvivenza alla fiumana

Prevenire è meglio che curare - Le grandi difficoltà prima o poi si abbatteranno sulla nostra vita - E' un fatto sicuro che Gesù ci dice che ad un certo punto arriverà qualcosa nella nostra vita che testerà l'integrità della nostra fondamenta.
La strategia di sopravvivenza che ci ha dato Gesù
- Michela Piccolo -

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Nel silenzio davanti a Dio - Daniel L. Johnson

Uscii dal mio ufficio e sospirai profondamente. Una giornata molto pesante stava per finire. Alle sei di sera il sole era insolitamente caldo. Quel calore sembrò assorbire l'ultimo filo di energia che mi era rimasto. Mentre mi incamminavo lentamente verso il parcheggio, il mio sguardo venne attratto verso l'alto e fui testimone di un balletto aereo.
Un falco stava planando tranquillamente nel!' aria a cerchi concentrici, mentre una mezza dozzina di cornacchie adirate ripeteva inutilmente i suoi attacchi in picchiata. Le cornacchie gracchianti battevano le ali energicamente per volare più in alto del falco e assumere la posizione più adatta per il prossimo attacco.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Tu sei il mio Dio - Martyn D. Lloyd-Jones

"O Dio, tu sei il mio Dio, io ti cerco dall'alba; di te è assetala l'anima mia, a le anela il mio corpo languente in arida terra, senz'acqua. Così ti ho contemplato nel santuario, per veder la ttta forza e la tua gloria. Poiché la tua bontà vale pùì della vita, le mia labbra ti loderanno". (Salmo 63:1-3)
Prima di iniziare la nostra analisi di questo Salmo, ricordiamo che cos'è un Salmo. È una canzone, una specie di poema; dunque un messaggio completo in sé. Possiamo concentrarci su parti di esso, ma dobbiamo averne sempre
una considerazion,e complessiva. Questo Salmo è completo nella sua forma. E uno dei Salmi grandi e gloriosi. Tutti

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Prove _ Afflizioni _ Tristezza

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta