Salmo 42 - Io predico la parola di Dio, ma in questi giorni non mi basta più, voglio viverla!

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Lettura da Salmi 42 - Un'anima depressa e abbattuta si rivolge a Dio, ciò che gli manca è Dio stesso! - Sentiamo spesso la macanza di molte cose, ma raramente quella di Dio

"Desiderare Dio non ciò che viene da Lui.
"La mancanza per Dio... Vuol dire che Dio è all'opera in te."
"Una bella chiesa, ma manca la gloria di Dio."
"Ogni risveglio inizia dall'agonia (quella secondo Dio)"
"Dobbiamo ricercarle queste cose, perchè sta scritto chi cerca trova, ma chi sta bene nella condizione in cui sta, non cerca e quindi non trova. Chi chiede riceve ma se uno dice di non aver bisogno di nulla, non chiede e quindi non riceve. Il salmista aveva scoperto una triste, cupa realtà, che nella sua vita Dio non era quello che doveva essere, ma gloria a Dio per questo, perchè questo ha generato in lui una sete tale che lo ha spinto a cercare Dio e gli ha dato la certezza che Lo avrebbe trovato".
"Voi mi cercherete e io mi lascerò trovare da voi, perchè mi cercherete con tutto il vostro cuore. Che Dio metta in noi una sete di LUi che non ci lascia in pace finchè non è appagata solo e solamente dalla gloria Sua che discende in mezzo a noi".

 

Esposizione della Parola di Dio a cura del Pastore Massimo Zangari.
ADI Misilmeri

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Un salmo profondamente messianico, nel senso tecnico del termine. Tuttavia resta, insieme alla stupefacente profezia, l'esperienza di un uomo, Davide, in una dura prova. Come reagisce? Cosa possiamo imparare? Da un incontro tra fratelli la meditazione del salmo 22.

  • SALMO 38 - Quando il credente vuole fare seriamente con Dio; quando dice "basta giochi, basta giocare con Dio"; quando cerca la Sua faccia, quando vive in intimità con lo Spirito Santo ed è a Lui aggrappato, confidando e fidandosi di Dio è il momento in cui diventa un target, un obiettivo di Satana.
    Aspettati un attacco certo!
    QUI L'ORIGINALE:

  • Il titolo potrebbe lasciare perplessi, ma il contenuto è eccellente. Studio e applicazione del salmo 23 alla vita del credente discepolo di Gesù
    Con "La Psichiatria di Dio", conversazioni semplici alla portata di tutti, potrai liberarti da ogni tipo di paura e di ansia e scoprire una nuova visione della vita e la pace della mente.

    - Qui il libro in pdf
    - Vedi anche il video: One LIfe

  • L’Organizzazione Mondiale della Sanità prevede che entro il 2020 la depressione maggiore costituirà la seconda causa di disabilità nel mondo. Inoltre, il livello di disabilità delle persone colpite da depressione maggiore è più elevato rispetto a quello causato dalle più comuni patologie croniche, quali l’artrite o l’ipertensione.

  • ,

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta