Salmi

Salmo 42 - Io predico la parola di Dio, ma in questi giorni non mi basta più, voglio viverla!

Lettura da Salmi 42 - Un'anima depressa e abbattuta si rivolge a Dio, ciò che gli manca è Dio stesso! - Sentiamo spesso la macanza di molte cose, ma raramente quella di Dio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 38 - Quando hai toccato il fondo - David Wilkerson

SALMO 38 - Quando il credente vuole fare seriamente con Dio; quando dice "basta giochi, basta giocare con Dio"; quando cerca la Sua faccia, quando vive in intimità con lo Spirito Santo ed è a Lui aggrappato, confidando e fidandosi di Dio è il momento in cui diventa un target, un obiettivo di Satana.
Aspettati un attacco certo!
QUI L'ORIGINALE:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 51 - O Dio crea in me un cuore puro

Questo canto è ispirato dal famoso Salmo 51 del Re Davide - Egli aveva peccato grandemente, ma sapeva che presso Dio c'è perdono e misericordia. Dio, odia il peccato, ma ama il peccatore al punto tale che ha dato per la nostra salvezza Suo Figlio Gesù Cristo, il quale morendo sulla croce e risuscitando dai morti, riconcilia per suo mezzo ogni uomo e donna che pentito si accosta a Dio, per essere salvato e perdonato.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 67 - Come risvegliare l'alba - Andy Hamilton

Cosa fare quando periodi bui nella nostra sembrano durano troppo a lungo? Cosa fare quando la notte sembra non passare? Questo Salmo ci invita as aspettare il giorno rifugiandoci nel Signore, invocando il Suo intervento e risvegliando l'alba con il suono della nostra lode.

Andy Hamilton
12 settembre 2021

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 37:5 - A chi affiderai il tuo destino?

Salmo 37:5 - Riponi la tua sorte nel Signore ed Egli agirà! Che significa? Cos'è la sorte?
Valerio Mungai
5 settembre 2021

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 15 - Chi può dimorare con Dio? Andy Hamilton

Questo Salmo descrive il profilo della persona che può vivere nella presenza di Dio. Questa descrizione ci mette prima KO nel farci vedere quanto siamo lontani e poi ci rialza nel portarci a guardare a Cristo come l'unica nostra speranza.

Andy Hamilton
Roma 15 agosto 2021

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 133 - Lavora per l'unità non per dividere

LAVORA PER L'UNITÀ, NON DIVIDERE - Davide scrisse: "Ecco quant'è buono e quant'è piacevole che i fratelli vivano insieme!... Là infatti il Signore ha ordinato che sia la benedizione, la vita in eterno" (Salmo 133).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 30 - Il Signore regna!

Salmo 30 - ...nei momenti brutti e nei momenti belli... il Signore regna sempre e comunque! Ma il punto è un altro: come viviamo noi questa realtà? Nel Salmo 30 il re Davide ricorda come, nelle prove più dure, egli abbia gridato al Signore e supplicato il Suo aiuto e la Sua misericordia e poi, alla fine della prova, Davide ha riconosciuto che ne era uscito solo per l'intervento del Signore, che lo aveva guarito, che lo aveva portato in alto, che aveva fatto risalire l'anima sua dalla morte, che aveva trasformato il suo dolore in gioia...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 55:22 - Che fare in queste condizioni?

"Getta sull' Eterno il tuo peso." Salmo 55:22. Portare un peso può essere giusto e può essere sbagliato, e noi dovremmo saper distinguere. Non dovremmo mai portare l peso del peccato e del dubbio; ma ci sono altri pesi che Dio stesso mette su di noi e che Egli non intende toglierci di dosso, ma vuole che siano da noi riportati a Lui. "Deponi sul Signore quello che Egli ti ha dato" (RV margine).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 119 - La Bibbia è la mia gioia! - Danny Pasquale

"La Bibbia è la mia gioia!": La frase di un fanatico o di uno squilibrato? Di un illuso o di un ironico? Oppure, l'espressione di una persona che ha conosciuto, assaporato e sperimentato la bellezza e la verità della Parola di Dio? Il Salmo 119 proclama la suprema eccellenza della Parola di Dio... di un Dio amorevole, potente e capace di darci vera gioia... Se ci disponiamo ad ascoltarlo e a ubbidirlo...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Salmi

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta