Depressione _ Stress

Isaia 61:3 - Protezione dallo scoraggiamento e dalla depressione - Derek Prince

Quando scopri che i tuoi pensieri negativi e scoraggianti sono alimentati da uno spirito di abbattimento e pesantezza che ti assale, allora indossa il mantello della lode!
Isaia 61:3 e sostituisci i tuoi pensieri! - Protezione dallo scoraggiamento e dalla depressione 1° parte (qui la seconda parte).

Derek Prince - Traduzione: Erika

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Liberazione dalle maledizioni - Derek Prince

Liberazione dalle maledizioni - Derek Prince - L'argomento è particolare e dibattuto, riportiamo qui un punto di vista, per molti versi condivisibile, di Derek Prince. Resta valida l'esortazione paolina "Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Filippesi 4:6-7 - ll male del secolo

Filippesi 4:6-7 - Così lo definisce l'organizzazione mondiale della sanità. Ma non stiamo parlando del Coronavirus, ma dello stress. 9 italiani su 10 ne sono in qualche modo affetti. Ma la Bibbia anche in questo ambito ci dà indicazioni e una buona notizia: non preoccuparti, ma prega, perché Dio si prende cura di te!

Roma 8 marzo 2020
Danny Pasquale

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 5 - Gesù il curatore di uomini - Vittorio Fantoni

Marco 5 - Forze negative a volte spingono e vengono fuori, Gesù le fronteggia in maniera mortale. Edificante predica di Vittorio Fantoni incentrata su Gesù che incontra l'indemoniato di Gerasa o di Gadara. Presente nei tre vangeli sinottici (Matteo, Marco, Luca).

In questa esperienza Gesù vive la sintesi di tutti i mali del mondo rappresentati da:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La depressione: cause ed effetti

Sono molteplici le situazioni di vita che possono gradualmente frenare il nostro cammino, influenzando negativamente la nostra mente, il nostro cuore e il nostro corpo. Ricercare e vivere in modo concreto la presenza del Signore è l'unica risorsa per riprendere il cammino.

Cause scatenanti ed effetti collaterali

Uno stato depressivo ha sempre una causa scatenante anche se, sorprendentemente, questa può a volte essere ignota allo stesso soggetto che ne è colpito. Questa causa può essere talora costituita da una malattia che ha indebolito le difese del nostro organismo, da uno squilibrio ormonale, o dalla carenza di mediatori chimici.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Sei preziosa, sei amata

"Perché tu sei prezioso ai miei occhi,
sei stimato e io ti amo, io do degli uomini al tuo posto,
e dei popoli in cambio della tua vita." - Isaia 43:4

Una promessa per Israele che ricorda anche la promessa per tutte le donne e gli uomini in Cristo Gesù, infatti:

"Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna" - Giovanni 3:16

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Depressione _ Stress

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri