Liberazione dalle maledizioni - Derek Prince

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Liberazione dalle maledizioni - Derek Prince - L'argomento è particolare e dibattuto, riportiamo qui un punto di vista, per molti versi condivisibile, di Derek Prince. Resta valida l'esortazione paolina "Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono".

Ecco un quadro di modi più comuni in cui le parole operano nelle vite delle persone. Questo messaggio spiega IL PESO DELLE PAROLE, quanto ciò che diciamo ha il potere di influenzare le vite di altri e anche le nostre stesse vite, sia nel bene che nel male. Le MALEDIZIONI, il dire male, le parole negative hanno un effetto prima o poi. In questo messaggio vengono esposti diversi esempi dove ciò è avvenuto, sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento.

Le parole prendono vita, quindi anche le maledizioni prendono vita! Avvengono! Dunque attenzione alle parole che diciamo e non solo agli altri ma anche a noi stessi. Ad esempio non diciamo mai "quanto vorrei morire!" Anzi SOSTITUIAMO quella maledizione con la Parola di Dio, quindi diciamo come nel Salmo 118 versetto 17 "Io non morirò, anzi vivrò e racconterò le opere del Signore".

 

Traduzione: Erika

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Un breve riassunto, degli insegnamenti precedenti, sugli indicatori che si hanno sotto una maledizione; maledizione vista come un'ombra, come una manto dal passato, disteso su di noi, sulla nostra vita.
    Gli indicatori sono:

  • La preoccupazione guasta il tempo di oggi riempiendo le opportunità di domani con le difficoltà di ieri...

  • Getta sul SIGNORE il tuo affanno, ed egli ti sosterrà; egli non permetterà mai che il giusto vacilli. - Salmo 55

  • Filippesi 4:6-7 - Così lo definisce l'organizzazione mondiale della sanità. Ma non stiamo parlando del Coronavirus, ma dello stress. 9 italiani su 10 ne sono in qualche modo affetti. Ma la Bibbia anche in questo ambito ci dà indicazioni e una buona notizia: non preoccuparti, ma prega, perché Dio si prende cura di te!

    Roma 8 marzo 2020
    Danny Pasquale

  • Nella nostra vita di ogni giorno sono tanti i problemi che siamo chiamati ad affrontare, soprattutto in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo. Ogni problema diventa un pensiero: un pensiero che ci assilla, che ci toglie la pace ed il sonno, che ci tortura e ci domina. Il Signore ci indica nella sua Parola in quale modo e seguendo quale strategia possiamo vivere liberati da ansia e preoccupazione.
     

    I tuoi pensieri...

    A volte sembra proprio che tu non abbia alcun potere su di loro.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta