Risveglio

Cristiani evangelici: quale identità? Dalla Patristica alla "sana dottrina"

Molto spesso alcuni concetti teologici che abbiamo assunto, anche come cristiani evangelici, hanno radici nella "patristica" dei primi secoli. Ovvero di quei teologi, nessuno ebreo, che ha letto il vangelo con occhi filosofici di "stampo greco". Il Progetto Radice si propone di rivedere questo approccio alle Scritture tentando di riscoprire le radici ebraiche delle Scritture e la coscienza ebraica, quindi, utile per meglio comprenderLe.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Perchè mai la mia chiesa dovrebbe morire? - Kevin G. Dyer

Nel corso della storia del cristianesimo vi sono stati innumerevoli tentativi di raggiungere la "perfezione" dei tempi Apostolici. Ogni approccio ha portato a qualcosa di nuovo, a volte negativo a volte positivo, ma certamente non ha potuto eguagliare le vette raggiunte dal primo cristianesimo, nella capacità di attrarre le masse con la potenza e la forza dello Spirito Santo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Risveglio - L'unica risposta per la chiesa di oggi - Duncan Campbell

Il risveglio è l'unica risposta per la chiesa di oggi. Avendo conosciuto personalmente Rev. Duncan Campbell, durante la mia permanenza alla scuola biblica della "Faith Mission" a Edimburgo, dal 1965 al 1968, posso dire che l'unica risposta per la chiesa di oggi è il risveglio. Ho avuto molti colloqui con il Rev.Campbell sul tema del risveglio, e l'ho stimato particolarmente per la sua umiltà e per il timore di Dio che caratterizzava la sua vita.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Chiesa locale: nave da crociera o scialuppa di salvataggio?

Dispersi in mare  - Lost at sea - La chiesa è paragonabile ad una scialuppa di salvataggio o ad una nave da crociera?
Un cortometraggio di Reinhard Bonnke che mette enfasi sul vero scopo della chiesa di Cristo.
Edizione italiana a cura de Il Vero Senso Della Vita.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La conquista divina - A.W. Tozer

La differenza tra l'essere un "religioso" evangelico e un discepolo di Cristo è la stessa che c'è tra l'inferno il paradiso. Pronto a uscire fuori dal "teatrino?". E' impossibile andare a nord senza volgere le spalle a sud. E se non è possibile avere lo Spirito senza possedere almeno una piccola misura della verità, è invece possibile, disgraziatamente, possedere l'involucro della verità senza lo Spirito.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il risveglio personale - Stanley Voke

Vivere la vita cristiana alla luce della croce di Cristo. Questo è un piccolo libro che si legge molto facilmente.
L'autore ha il dono di esprimere concetti molto profondi, in un modo semplice e pratico usando il linguaggio di tutti i giorni. Il lettore troverà questo testo istruttivo ed utile. Allo stesso tempo in ogni pagina c'è una sfida per un risveglio personale. Con un linguaggio chiaro e schietto, questo libro rivela la via per la pienezza delle benedizioni, attraverso un percorso di confessione e purificazione.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Conquistatore di anime - il ruolo della chiesa

Quattro sermoni di C.H. Spurgeon dal titolo "Conquistatori di anime", in altre parole: Pescatori di anime.
Come mai in Italia si convertono così poche persone?
È vero: siamo in pochi e il terreno è duro.
Ma forse c'è anche un altro motivo: Noi dormiamo e i pesci ci scappano. Siamo coinvolti in così tante attività che abbiamo dimenticato il nostro compito primario: conquistare anime.
Che il Signore possa usare queste parole di Spurgeon, predicate più di 100 anni/a, per svegliarci; affinché

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Date gloria a Dio - Messaggio di risveglio per il tempo presente

In un mondo sconvolto, privo di una guida su cui appoggiarsi per trovare o ignorare volontariamente il sentiero della pace, Dio parla ancora al suo popolo:
«Date gloria all'Eterno, al vostro Dio, prima che Lui faccia venire le tenebre e prima che i vostri piedi inciampino sui monti avvolti nel crepuscolo, perché mentre voi aspettate la luce, Egli la cambi in ombra di morte e la trasformi in profonda oscurità.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Dio è qui

All'inizio del risveglio gallese, vicino alla città di Gorseinon, stava avendo luogo un incontro sul risveglio che durò tutta la notte. Un certo minatore, un uomo conosciuto per essere molto duro, stava tornando a casa dal suo turno alle 4.00 del mattino, vide la luce nella chiesetta e decise di indagare. Non appena aprì la porta della chiesa fu avvolto da una tale convinzione di peccato, dalla santità di Dio e dal senso della presenza di Dio che gridò!: "Dio è qui, Dio è qui".
 
Aveva troppa paura per entrare e terrore di andarsene, così qualcuno andò da lui e, sulla soglia, lo condusse a Cristo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Risveglio

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri