Malachia - Un messaggio dal Dio che ama - Samuele Negri

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Malachia - Un messaggio dal Dio che ama

CAMPO DI STUDI BIBLICI, dal 7 al 16 agosto 2007
Presso Centro Evangelico di Poggio Ubertini
Via Romita, 30 - 50020 Montagnana Val di Pesa (FI) Italia
Mercoledì, 8 agosto 2007 – ore 9:30

Chi è Samuele Negri?
Samuele è nato ed allevato in una famiglia cristiana, convertitosi al Signore all'età di 17 anni, Samuele Negri, sposato con Vittoria e padre di tre figli (Emanuele, Giorgio, Enrica), ha avuto il privilegio di crescere in un ambiente dove si nutriva un profondo rispetto ed amore per la Bibbia: la Parola di Dio.
Rispondendo ad una precisa chiamata divina, dal 1956 al 1959 ha frequentato l'Istituto Biblico Emmaüs (Svizzera), allora diretto dal dr. René Pache.
Ritornato in Italia e stabilitosi a Rimini, dal 1961 si è adoperato per la crescita di una comunità evangelica locale di cui è stato anche uno degli anziani. Accanto a questo impegno ha svolto un ministero di predicazione e di insegnamento biblico sia in Italia che all'estero.
Ha inoltre collaborato con "Voce della Bibbia" nella preparazione di programmi radio settimanali. Per alcuni anni ha dato dei corsi all'I.B.E. di Roma ed ha tenuto un corso sulla dottrina di Dio presso la "Scuola di Vita Cristiana" organizzata da Ibeisola. Dal 1975 al 1989 e stato pure direttore del mensile evangelico "Il Cristiano".

Per informazioni: investigarelescritture@gmail.com

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Malachia 2:17-3:6 - Dio risponde alle accuse di ingiustizia da parte del popolo d’Israele promettendo l’arrivo del Messia, Colui che, attraverso un patto, avrebbe garantito l’immutabilità del suo giudizio sul peccato e del suo desiderio di salvare. Come allora, anche oggi Dio continua a ritardare i suoi giudizi, perché desidera il ravvedimento dell’uomo.

     

    Nicola Berretta
    Roma 24 maggio 2020


     

     

  • Ti prego, non credere a nessuna favola. Non accontentarti di una religiosità superficiale con un po’ di sentimentalismo a Pasqua e a Natale. C’è in gioco la tua vita. - Chi è Dio? - «E Paolo, stando in piedi in mezzo all’Areopago, disse: «Ateniesi, vedo che sotto ogni aspetto  siete estremamente reli- giosi. Poiché, passando, e osservando gli oggetti del vostro culto, ho trovato anche un altare sul quale era scritto: Al dio sconosciuto. Orbene, ciò che voi adorate senza cono- scerlo, io ve lo annuncio.

  • Come scoprire il proposito di Dio per la mia vita ascoltando la Sua voce. Qual è la nostra responsabilità nell'aiutare gli altri.
    Qui l'originale.

  • Ebrei 4:1-13 - Il Vero Riposo - Sei stanco? Le nostre anime sono irrequiete. Bramiamo trovare un porto sicuro dove riposare dalle tempeste e le fatiche della vita. Il Signore ci offre questo porto sicuro, ci dà il vero riposo. Anzi Lui condivide il Suo riposo con noi. La fede è la porta d'ingresso per accedere a questo riposo che, in Cristo, possiamo già gustare in parte oggi e che godremo pienamente un giorno.

    Andy Hamilton
    Roma 29 novembre 2020

  • Il profeta Malachia porta a Israele e a tutti noi un messaggio forte e chiaro: l'immeritato amore di Dio brilla di più quando in contrasto con il meritato giudizio di Dio verso di noi. Conosci questo amore? Stai vivendo la realtà dell'amore di Dio nella tua vita ora?

    Danny Pasquale
    Roma 26 aprile 2020

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta