Forse non c'è dolore più grande di quello che si prova di fronte alla morte.....
Una meditazione di Samuele NEGRI, il piccolo trattato era allegato in omaggio con Il Cristiano: www.ilcristiano.it
LA MORTE È LA PIAGA CHE AFFLIGGE L'INTERA UMANITÀ.
Nessuno può scampare a questo nemico dell'uomo. Nel mondo
muoiono due persone al secondo e quando avrai finito di leggere questo foglietto, altre 300 persone saranno morte.
È la domanda più importante che tu possa farti. La risposta si trova nella Bibbia, nella lettera agli Ebrei 9:27: "È stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio". Dopo la morte dovrai rendere conto a Dio della tua vita. Non potrai nascondergli nulla perché sa già tutto di te. Le tue opere, le tue parole, il tuo comportamento, i tuoi pensieri e le tue passioni e ambizioni verranno giudicate (Romani 2:16). Il tuo destino eterno dipenderà dal verdetto del Giudice. In quel giorno, dopo il giudizio, andrai in uno di d1.1e luoghi: in cielo o all'inferno.
Allora sarai sorpreso nello scoprire che nella Bibbia non c'è menzionedel Purgatorio! Al contrario, Gesù ha parlato soltanto di due possibili destinazioni: cielo o inferno. Anche gli apostoli Pietro, Giovanni e Paolo hanno parlato di queste due sole destinazioni.
Sapevi che Gesù parlava più dell'inferno che del cielo? L'ha descritto come il posto dove "il fuoco non si spegne" (Marco 9:48) . Il fuoco inestinguibile è l'espressione dell'ira giusta e incontenibile di Dio scatenata contro il peccatore per sempre. Gesù ha anche detto che nell'inferno "il verme loro non muore" (Marco 9:48). Il verme rappresenta il morso incessante, violento e devastante di una coscienza sporca che non potrà essere messa a tacere.
Infine, Gesù ha detto che nell 'inferno "il pianto e lo stridor dei denti" saranno il risultato dell'agonia e del tormento senza posa (Matteo 13:42).
La grande promessa della Bibbia ~ che tu puoi avere la vita eterna nel cielo tramite la fede in Gesù! Quando il peccato è entrato nel mondo, ha portato con sé una moltitudine di problemi e sofferenze che toccano ogni aspetto della nostra vita. L'effetto più grave è la separazione tra noi e Dio, la morte spirituale che continuerà per l'eternità nell 'inferno se non sei perdonato.
La Bibbia parla, però, anche del cielo dove non ci sarà più la morte, né cordoglio, né dolore (Apocalisse 21:1-4). Là non ci sarà più l'ingiustizia, né il peccato dentro o intorno a noi, ma Dio regnerà per sempre con giustizia.
Mai più separati da Dio, perché Lui abiterà con noi. Piena gioia e completa allegrezza senza fine alla presenza di Gesù. Questa è la vita eterna.
Gesù ha detto cbe davanti ad ogni essere umano c'è una via che conduce alla perdizione e una che conduce alla vita (Matteo 7:13-14). Su quale via sei tu? Se sei sulla via che porta alla perdizione, fai bene a temere. E faresti meglio a cambiare immediatamente strada! La buona notizia è che il cielo esiste e che tu ci puoi andare. Infatti, l'apostolo Paolo ha detto che, per il credente, il morire è addirittura guadagno perché è molto meglio partire da questo mondo e essere con Cristo in cielo (Filippesi 1:21-22). Se credi che Gesù è morto per i tuoi peccati, invece di temere la morte e il giudizio, tu potrai vivere con gioia e fiduciosa speranza.
Per essere liberato da questa schiavitù, devi essere perdonato. Devi confessare a Dio i tuoi peccati e credere che Gesù è morto per te. Allora non dovrai temere la giustizia di Dio. Gesù è anche risorto, perciò la sua risurrezione può essere la tua speranza. Lui ha detto: "Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morirà mai" (Giovanni 11:25-26) . Credi tu questo?
Fonte: www.graziaavoi.org
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 188.8 KB |
![]() | 184.97 KB |
![]() | 92.08 KB |
![]() | 3.05 MB |
Forse non c'è dolore più grande di quello che si prova di fronte alla morte.....
Una meditazione di Samuele NEGRI, il piccolo trattato era allegato in omaggio con Il Cristiano: www.ilcristiano.it
Tratto da una predicazione del pastore Massimo Zangari in cui ci esorta a spendere la nostra vita non pensando al nostro domani terreno, ma al nostro domani eterno. Dobbiamo tener mente alle conseguenze eterne che produrranno le nostre scelte - Dio vi benedica!!!
La base usata per il video è: "OCEANS" - Hillsong
Corre in fretta il tempo
Non guarda non aspetta
Ieri correvo spensierato
Oggi canuto mi son trovato
Dallo specchio deriso
Diverso è il mio viso
Eccomi all'orizzonte
Attraverserò le sue sponde
Il viale del tramonto
Calerà il mio giorno
C'è un percorso della vita
Che tutti attraverseremo
Pensieri, meditazioni, tematiche cristiane, studi, opuscoli, video e musica dal mondo cristiano evangelico
Cookies Policy -- La Sitemap --