Buon ferragosto a chi?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Telefona a qualcuno che sai essere solo o sola, approfitta oggi per far pace con qualche tuo parente, ama come sei stato amato, perdona come vuoi essere perdonato, chiedi scusa e perdonati!.

Fai del bene e non curarti del male ricevuto.
Allora sarai figlia o figlio, cosa chiedere di più!

diventando Figli di Dio.... il perdono e la sopportazione

Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda, se uno ha di che dolersi di un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi. - Colossesi 3:13

Il perdono non necessariamente cancella il male fatto, ma ci aiuta a guarire e ad andare avanti. Non conosceremo mai la vita completa di qualcun altro. Non sempre capiremo quali esperienze hanno influenzato le decisioni che qualcuno prende. Ecco perché l'empatia è importante.

Mostrare empatia richiede il metterci nei panni della persona che ci ha offeso e scegliere di capire i suoi pesi. Questo è quello che Gesù ha fatto quando è venuto sulla terra, ha sperimentato cosa significa essere un uomo e poi ha preso su di Sé i nostri peccati quando è morto per noi. Anche se tutti Gli abbiamo fatto torto, Egli ha dato la Sua vita per perdonarci e salvarci.

La Bibbia non ci chiede di fare qualcosa che Gesù non ha già fatto per noi. Inoltre, la Bibbia dice anche che, con la misura con cui perdoniamo, saremo anche noi perdonati (Matteo 6:14-15). Quindi, se veramente vogliamo sperimentare il perdono di Dio, allora abbiamo bisogno di estendere il perdono agli altri, anche se non possiamo dimenticare quello che hanno fatto.

Perciò, c'è qualcuno a cui stai negando il tuo perdono? Chiedi a Dio di mostrarti chi hai bisogno di perdonare. Poi, permetti a Dio di cambiare la tua prospettiva e di ammorbidire il tuo cuore verso quella persona. PermettiGli di darti la forza e l'empatia di cui hai bisogno per perdonare.

Giuseppe Esposto

--------------------------------------------

- Ma perchè Davide prese 5 pietre?

- Allora molti si scandalizzeranno, si tradiranno e si odieranno l'un l'altro

- Ascolta oggi la Bibbia

- Richiedi gratuitamente qui una copia del vangelo
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta