Omosessualità _ Gay _ Gender

Punto Focale - Nausica Della Valle

La rubrica PUNTO FOCALE si occupa di temi di attualità legati alla fede. Temi come la politica, l'omosessualità, l'immigrazione clandestina, l'interpretazione di alcune dottrine sulle quali le confessioni religiose e le denominazioni cristiane sono in disaccordo, trovano in PUNTO FOCALE il loro habitat naturale per la discussione e il confronto.

Oggi il cristianesimo "biblico" ha bisogno più che mai di terreni di confronto e comunione, scevri da posizioni personalistiche e divisive.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Legittimo per la CEDU il rifiuto di trascrizione del nato da maternità surrogata

Con la sentenza dello scorso 18 maggio 2021 la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, nel caso Valdìs e altri v. Islanda, ha sancito un importante principio di cui si dovrà tener conto nella convulsa e confusa vicenda della legittimità della trascrizione nei registri di stato civile degli atti di nascita stranieri per i nati da maternità surrogata che negli ultimi anni sta animando quasi tutte le corti nazionali.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Omosessuali figli di Dio? E gli Eterosessuali?

"Francesco" è un nuovo film documentario sul Papa (ottobre 2020). E' realizzato dal regista russo Evgeny Afineevsky, il docufilm viene proiettato in questi giorni al Festival del Cinema di Roma. Racconta il magistero di Papa Bergoglio e attraverso una serie di interviste sui temi portanti del pontificato e tipicamente spine nel fianco per la società.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Transgender, omosessualità e dintorni, spicciole considerazioni evangeliche

- Certamente c'è una netta differenza tra l'intolleranza verso l'omosessualità e la convinzione, nel rispetto e nell’amore delle persone, che tale stato sia frutto, molto spesso, di traumi infantili, come la scuola psicoterapeutica ha insegnato per molto tempo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Cristianesimo omossesualità e la dottrina del ravvedimento - James McCarthy

Il fratello affronta l'argomento del ravvedimento, parte essenziale del messaggio di Gesù Cristo, e come questo concetto oggi sia sottovalutato. Il ravvedimento, parla della sua esperienza in America, è poco predicato se non addirittura osteggiato. Non si parla più del peccato ma sono della buona notizia. E' vero che la stessa parola "evangelo" significa: "buona notizia" ma essa succede alla brutta notizia.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Omosessualità e comunità cristiana

Una guida per la cura d'anima (Testi biblici della Nuova Riveduta) - Abbiamo riconosciuto di avere per molto tempo sottovalutato, nella sua estensione e profondità il tema dell'omosessualità; allo stesso tempo è stato trascurato anche l'aiuto ed il sostegno alle persone coinvolte e a coloro che cercavano di orientarsi. Spesso non è stato riconosciuto il fatto che vi sono tra di noi persone con sentimenti omoerotici. Di conseguenza, le persone coinvolte e i loro famigliari hanno subito molte ferite interiori, perché non hanno trovato l'aiuto necessario.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il gender: una prospettiva cristiana evangelica

Il seminario è stato reso disponibile in streaming a questo indirizzo. GENDER: Una prospettiva cristiana con il Dott.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Gayexit - Si può uscire dall'omosessualità? - Ex omosessuali: due belle testimonianze

Amore Puro - Ministero EX-GAY - Importante premessa al tema. In ambito evangelico, in particolare americano, sono sorte polemiche relative a organizzazioni che promuovono la necessità di una "guarigione" dei gay che si convertono a Cristo, tale per cui chi si converte, se prega, riceverà sicuramente dal Signore una guarigione dalle proprie preferenze sessuali, divenendo attratto dal sesso opposto. Altri invece sostengono che con la conversione il Signore "possa" far sì, nella Sua grazia, che le preferenze sessuali divengano normali, ma non necessariamente.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Transgender si rende conto che ha commesso un errore, ecco il suo messaggio al mondo

Un sunto della sua testimonianza: "E’ per questo che io mi sono trascinato per tanti anni così perché ero troppo imbarazzato per raccontarlo a qualcuno! Ma devi fermarti, devi fermarti e chiedere aiuto perché altrimenti distruggerai la tua vita! Distruggerai la vita dei tuoi amici, di tua moglie/marito chiunque sia, perché questa è la peggiore cosa, io penso, che si possa fare, essere coinvolto in questa industria del sesso o quello che sia!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Omosessualità _ Gay _ Gender

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri