2 Timoteo 1:1-8 - Le caratteristiche del super..discepolo - Nicola Berretta

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

2° Timoteo 2 - Predicazione del fratello Berni (pseudonimo) tratta dalla seconda lettera di Paolo a Timoteo capitolo 1 i primi otto versetti. -- Ma tu esponi le cose che sono conformi alla sana dottrina: i vecchi siano sobri, dignitosi, assennati, sani nella fede, nell'amore, nella pazienza; anche le donne anziane abbiano un comportamento conforme a santità, non siano maldicenti né dedite a molto vino, siano maestre nel bene, per incoraggiare le giovani ad amare i mariti, ad amare i figli, a essere sagge, caste, diligenti nei lavori domestici, buone, sottomesse ai loro mariti, perché la parola di Dio non sia disprezzata.

Esorta ugualmente i giovani a essere saggi, presentando te stesso in ogni cosa come esempio di opere buone; mostrando nell'insegnamento integrità, dignità, linguaggio sano, irreprensibile, perché l'avversario resti confuso, non avendo nulla di male da dire contro di noi. --- 2° Timoteo 1:1-8

Nicola Berretta
Roma 6 febbraio 2011

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Il credente non ha sempre vissuto in Cristo: Egli inizia a vivere in Lui quando lo Spirito Santo lo convmce di peccato e quando per grazia riesce a vedere il Salvatore morente che compie l'offerta propiziatoria per la sua colpa. Dal momento della nuova nascita celeste, l'uomo inizia a vivere in Cristo. Gesù rappresenta per i credenti una perla di grande valore, per la quale sono disposti ad abbandonare tutto ciò che possiedono.

  • Autore: l'apostolo Paolo.
    Data di composizione: 67/68

  • Dalla resurrezione al suo ritorno.
    Questo non è un altro libro che riguarda il punto di vista da avere sulla realtà del ritorno di Gesù, quanto piuttosto sul modo in cui vivere alla luce del Suo imminente ritorno. Don Carson determina accuratamente che la Chiesa Cristiana è sempre vissuta in ciò che la Bibbia definisce "gli ultimi giorni", il periodo fra la Sua ascensione al Padre in cielo ed il Suo ritorno sulle nuvole.

  • Sei un discepolo di Gesù? Ecco una lista di caratteristiche del vero seguace di Gesù.
    Quali sono le esperienze, le attività quotidiane di un vero discepolo? Qual è il posto di Gesù nella tua vita?
    Charles Stanley

  • 1° Timoteo cap. 4:6-16 - Dalla lettera dell'anziano Paolo al giovane Timoteo apprendiamo le istruzioni per il servitore di Gesù Cristo, la formazione, i compiti, la vigilanza. La speranza riposta nel Dio vivente, la liberazione dal dominio del peccato.

    --- Giuseppe Martelli ---
    Roma 28 ottobre 2010

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta