Timoteo 2

2 Timoteo 4:6-8 - Impariamo dagli atleti olimpici a vincere la gara più importante

2 Timoteo - 4:6-8 - Siamo stai tutti emozionati dalle immagini delle vittorie degli atleti olimpici a Tokyo di questi giorni. Ci pensi però che, se hai creduto in Gesù, ci sarà un giorno in cui anche tu sperimenterai una gioia e un sentimento d’incredulità ancora più grandi? Fratello, sorella, non scordare che oggi tu stai correndo una gara che ha come premio finale la vita eterna col Signore Gesù.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

2 Timoteo 3: 1-9 - Tempi difficili, cosa possono fare i cristiani?

2 Timoteo 3:1-9 - Ci aspettano tempi difficili, probabilmente non sarà la fine. Ma davanti a noi di certo non ci sono tempi facili e faremo bene a non prendere la cosa alla leggera anzi di fronte a una probabile emergenza dobbiamo responsabilmente disporci e premunirci, organizzando le nostre risorse materiali e spirituali.

Maurizio Todaro
Roma 30 maggio 2021

facebook icona twitter iconawhatapps icona

2 Timoteo 2 - Incoraggiamento alle chiese - Andy Hamilton

Il fratello Andy predica nell'Agape annuale di Fondi. Una predica incentrata sull'opera finale di Paolo, quella di tramandare il vangelo alla generazione futura. La lettera è quella scritta, in prigione, a Timoteo. Una lettera particolare che anche oggi insegna, esorta, incoraggia chi nella chiesa a ruoli assegnati dallo Spirito Santo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

2 Timoteo 3 - Vivere fedelmente negli ultimi giorni - Donald A Carson

Dalla resurrezione al suo ritorno.
Questo non è un altro libro che riguarda il punto di vista da avere sulla realtà del ritorno di Gesù, quanto piuttosto sul modo in cui vivere alla luce del Suo imminente ritorno. Don Carson determina accuratamente che la Chiesa Cristiana è sempre vissuta in ciò che la Bibbia definisce "gli ultimi giorni", il periodo fra la Sua ascensione al Padre in cielo ed il Suo ritorno sulle nuvole.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

2 Timoteo - note

Autore: l'apostolo Paolo.
Data di composizione: 67/68

facebook icona twitter iconawhatapps icona

2 Timoteo 1:1-8 - Vergogna del vangelo: quali sono i motivi? - Rinaldo Diprose

2 Timoteo - 1:1-8 - Perche ci si vergogna del vangelo? Spesso credenti, anche sinceri nella loro fede, hanno vergona a condividere la propria esperienza. Scopriamo, insieme al fratello Rinaldo, quali possono essere i motivi e, sopratutto, i rimedi per superare questo limite. - Predicazione tratta dall'epistola di Paolo a Timoteo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

2 Timoteo 1:1-8 - Le caratteristiche del super..discepolo - Nicola Berretta

2° Timoteo 2 - Predicazione del fratello Berni (pseudonimo) tratta dalla seconda lettera di Paolo a Timoteo capitolo 1 i primi otto versetti.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a Timoteo 2

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri