Giovanni 19 - Il Re Sovrano, Figlio di Dio diventa l'uomo di dolore per noi
Giovanni 19:1-16 - Il Re Sovrano, Figlio di Dio diventa l'uomo di dolore per noi - A volte le cose non sono esattamente come sembrano. L’apparenza inganna. Ci troviamo nelle ultime ore della vita terrena di Gesù e potrebbe sembrare che Gesù è in balia delle circostanze mentre il vero potere risiede nel potere fisico dei soldati romani, o nel potere religioso dei sacerdoti o nel potere politico di Pilato.
Ma le cose stanno realmente così? Questo brano ci invita ad ammirare e contemplare il Signore Gesù che anche in questi momenti drammatici è pienamente in controllo e volonterosamente offre se stesso per noi.
--- Roma 17.02.2019 ---
Andy Hamilton
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 186 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Giovanni 12:32 - L'inferno è il luogo dell'esclusione - Gesù chiama TUTTI a se. Il sermone è preceduto da tre letture ed una preghiera. Versetto del sermone Giovanni 12:32 (Gesù parla): "e io, quando sarò innalzato dalla terra, trarrò tutti a me".
-
Giovanni 10 - Bellissimo paragone che fa di se stesso il Signore, il Pastore, anzi il buon Pastore! A questo punto ci sono anche le pecore, l'ovile, una porta per andare a pascolare e i mercenari...
Gesù, il buon pastore
Gv 9:24-38; Ez 34:1-19; 1P 5:1-4; Eb 13:20
- 10:1 «In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante.
-
Giovanni 21:15-25 - Amare Gesù? E' più della proclamazione di una frase.
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- App Bibbia audio
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Preghiera di una moglie per il marito
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Come bambini
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi